Forum Sardegna - Tiramisú
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Monte Arci - è un massiccio isolato che si erge nella piana di Uras nella pianura del Campidano in Sardegna. L'altitudine massima è di metri 812.
Le sue vette sono tre torrioni basaltici di origine vulcanica "Sa Trebina Longa" (m.812) , "Sa Trebina Lada" (m.703) e "Su Corongiu de Sizoa" (m.463). Queste tre vette rocciose formano una specie di treppiede da cui deriva il nome di "Sa trebina".
Il Monte Arci è stato importantissimo nella storia della Sardegna e specificamente nella sua storia mineraria preistorica per via dell'ossidiana, molto abbondante nelle sue falde.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Dolci e frutta
 Tiramisú
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 03/10/2007 : 11:22:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricetta facile facile: Tiramisú

5 Tuorli
5 Albumi
5 cucchiai di Zucchero
500 gr. di Mascarpone

Montare a neve gli albumi con un cucchiaio di zucchero e un pizzico di sale, lavorare bene i tuorli con 4 cucchiai di zucchero aggiungerci il mascarpone infine incorporarvi gli albumi.

Fare una ciottola di caffee (freddo) e condirlo con un po di zucchero chi desidera mette una goccia di liquori.

Lavorazione .... (se il composto e troppo compatto ... aggiungerci 200 ml di panna montata a neve) ....



Intingere i biscotti nel caffee .... io conto fino a tre .... ma e meglio fino a due .....



..... poi ho decorato un pó





Metterlo un paio d´ore in frigo ..... era buonissimo



Ciao




 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015

Google Sardegna


Pubblicità

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 03/10/2007 : 11:26:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Sarrabus..!!
Bellino anche il ricamino alla cioccolata

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 03/10/2007 : 11:48:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ..... piú che ricamo era un pasticcio la trovo una cosa molto buffa a fare i lavoro e fare le foto ..... siamo arrivati al punto che i bambini mi prendono anche in giro

Oggi dovevo fare un altra cosa .... invece mi sono dimenticata l´ingrediente piú importante
.... il lievitto di birra !!

Ciao





 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 03/10/2007 : 11:51:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Oggi dovevo fare un altra cosa .... invece mi sono dimenticata l´ingrediente piú importante
.... il lievitto di birra !!

Ciao
Capita Sarrabus...
Pensa che alle volte vado al supermercato per comprare lo zucchero o il caffe'... riempio il carrello di ogni ben di Dio e quando arrivo a casa mi accorgo di aver dimenticato proprio quelli.

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 03/10/2007 : 12:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

[quote]sarrabus72 ha scritto:

Oggi dovevo fare un altra cosa .... invece mi sono dimenticata l´ingrediente piú importante
.... il lievitto di birra !!

Ciao
Capita Sarrabus...
Pensa che alle volte vado al supermercato per comprare lo zucchero o il caffe'... riempio il carrello di ogni ben di Dio e quando arrivo a casa mi accorgo di aver dimenticato proprio quelli.

miam miammmmmmmmmmse lo vede Flaviedda il tiramisu se lo mangia tutto sapete io cosa faccio ne compro in + e poi lo metto nel frizer e quando ne ho bisogno ne ho sempre a portata di mano (parlo del lievito) perche il tiramisu non ne rimane mai
ciao





 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 03/10/2007 : 12:06:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uuuuhhhhh a me un sacco di volte ... solo che oggi e giorno di festaaa

Ciao





 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 03/10/2007 : 12:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potete comprare anche quello secco,dura di piu' e funziona uguale a quello fresco.

________________________





 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 03/10/2007 : 12:24:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tempo fa l'avevo preparato pure io...

sono andata a scovarlo in archivio

http://www.gentedisardegna.it/topic...TOPIC_ID=213

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 03/10/2007 : 15:49:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia ricetta è quasi uguale

Tiramisù
Pavesini
5 uova
5 cucchiai di zucchero
5 hg. Di mascarpone

Lavorazione
In una terrina mescolare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema morbida; unire gli albumi montati a neve, un po’ di sale e, continuando a mescolare aggiungere, un po’ alla volta, il mascarpone. Disporre direttamente sul piatto di portata con strati di pavesini inzuppati col caffè o col marsala. Alla fine decorare con un po’ di cacao.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 03/10/2007 : 16:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

La mia ricetta è quasi uguale

Tiramisù
Pavesini
5 uova
5 cucchiai di zucchero
5 hg. Di mascarpone

Lavorazione
In una terrina mescolare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema morbida; unire gli albumi montati a neve, un po’ di sale e, continuando a mescolare aggiungere, un po’ alla volta, il mascarpone. Disporre direttamente sul piatto di portata con strati di pavesini inzuppati col caffè o col marsala. Alla fine decorare con un po’ di cacao.



Direi uguale ... solo che io mi son dimenticata di scrivere i Savoiardi
Ojaaaaa sa concaaaaa ......

--------------------------------------

Agresti il tuo non lo avevo visto .... e moltooooo piú sardo del mio e anche appetitoso

Ciao





 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato



Inserito il - 03/10/2007 : 21:27:51  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Proveremo a fare questa ricetta ( sarà curioso vedere il risultato)

Ettore





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 03/10/2007 : 21:31:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pippo1 ha scritto:

Proveremo a fare questa ricetta ( sarà curioso vedere il risultato)

Ettore


Mi raccomando: un po' alla volta il mascarpone.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 03/10/2007 : 21:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e la dietaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
continua....
pure il tiramisu.....

_____________________________________

paola





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato



Inserito il - 03/10/2007 : 21:56:18  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Se il risultato sarà come i biscotti alle mandorle.....mah!!

Ettore





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 03/10/2007 : 22:10:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non fatemi vedere dolci...ho messo sottosopra la casa..alla ricerca di un cioccolatino...NIENTE!
Com'è dura la vita...quando non si trova neppure un po' di dolcezza!:-(((((

Oggi ho comprato una tutina aderente...a marolla ca mi staidi...no agattu druccisi in domu!!!!!!!
:-(((((

In su buccoi pratziu s'anghelu si doi setzidi...




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato



Inserito il - 03/10/2007 : 22:26:04  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Allora ti do un consiglio:compra i dolcetti e 1 volta a settimana goditeli senza sensi di colpa

Ettore





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000