Forum Sardegna - presentazione : tigerentin47
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Giara di Gesturi è un altopiano basaltico con una superficie di 42 Kmq e un'altitudine di circa 600 m. Famosa per la popolazione di Cavallini allo stato brado, merita di essere visitata in primavera, quando, decine di laghetti chiamatti Puli si tingono di bianco per la fioritura del ranuncolo e nelle loro acque è possibile scorgere il Lepidurus, piccolo crostaceo considerato un fossile vivente.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 presentazione : tigerentin47
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Crilo

Utente Attivo


Inserito il - 27/09/2007 : 10:47:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crilo Invia a Crilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando






 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 577  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 27/09/2007 : 10:59:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tigerentin47 ha scritto:

cedro del Libano ha scritto:

tigerentin47 ha scritto:

Grazie a tutti voi che mi avete augurato la benvenuta.
Ma non c'è veramente nessuno che mi potrebbe dire se ha già fatto l'esperienza di essere stata/o per tanti anni all'estero e poi rientrata/o in Sardegna ?
Oppure, chi mi può dire se c'è anche una communità per tale tema ?
Ho previsto ritornare in Sardegna e mi servirebbero qualche consigli per favore.

Grazie a tutti e spero ricevere un feedback.
Ciao

PS: calafudra ti saluto
cedro del libano... tengo a ringraziarti per la tua attenzione.
bèh... certo ho molto più di 29 anni. Dopo aver vissuto 15 anni in Francia ed ora anche già più di 28 anni in Germania, vorrei ritornare in Sardegna.
Quel che nel mio cuore pareva così semplice, si mostra ormai molto complicato.
non sò veramente se quì mi può aiutare qualcuno con diversi consigli oppure dirmi qualche esperienza già fatta.




Prova a spiegare quali sono le complicazioni che hai cosi' si puo' avere un quadro piu' chiaro.

Tornando in Sardegna di quali aiuti avresti Bisogno:

Finanziari,affetivi?Tornando in Sardegna percepirai dopo tanti anni di lavoro,una pensione o sei ancora in eta' lavorativa e quindi sei alla ricerca di un lavoro.?

Nel caso percepisci una pensione,l'avrai dal paese dove hai risieduto per tanti anni,o percepirai una pensione Italiana?

Se sei ancora in eta' lavorativa hai drirtto a 3 mensilita' di disoccupazione,dopo di che dovrai arrangiarti da sola.

Se percepirai una pensione estera dovrai rivolgerti alla cassa pensione

del paese dove risiedi.

Se percepirai una pensione italiana dovrai rivolgerti comunque alla cassa pensione del paese dove risiedi la quale si interessera' di spedire i tuoi contributi all'INPS in Sardegna.

Inoltre dovrai regolarizzare il tuo trasferimento recandolti al comune del paese dove risiedi e al consolato,dove ti spiegheranno tutto cio che devi fare.

Spesso nei paei esteri esistono delle comunita' di sardi organizzati in circoli che si interessano di offrire ai loro connazionali le informazioni necessarie.

Dovrai informarti anche se ci sono(credo proprio di si,anche dove sei tu)

Le associazioni ACLI che in forma gratuita si interessano di dare un aiuto e un sostegno logistico a tutti i connazionali.


Le informazioni che tu mi hai dato non sono sufficenti perché io posso aiutarti ulteriormente.

Dovresti dirmi almeno la citta dove risiedi,nonche' rispondere a tutte le domanda che ti ho posto.

Solo in questo modo potro' fornirti indirizzi e informazioni piu' esatte.




________________________



ciao cedro del libano !!
Mille GRAZIE per queste tantissime informazioni.
Allora, io ho quà in Germania uno studio di podologia e Nail-design.
Parlando con un sardo, che reside anche quì, del mio progetto di ripartire verso la Sardegna, mi disse che potrei fare una domanda in Sardegna per fare anche in Sardegna una Ditta, e che potrei avere anche un'aiuto presso Finanzia-Italia.
Ho quì ora una pila di documenti per questa domanda da fare, però dovrei fare prima certamente un corso intensivo d'italiano burocratico, perchè sembro trovarmi nella giungla.
Anche quando telefonai con il comune... oltre che devo depositare la domanda, come anche essere stata dalla camera di commercio ed avere già un'indirizzo dove sarà la ditta... non ho capito un' "H" di tutto quel che mi hanno detto.
Allora, siccome scendo in Sardegna dal 17-26 ottobre per una casa, cercherò di sbrogliarmi e prendere il massimo d'informazioni e potere
regolare qualche cosa con tutti gli uffici.
Mi accorgo che il mio passo più veloce da fare, sarà innanzitutto, di rinfrescare la mia lingua italiana.
Comunque cedro, sono molto contenta già di avere fatto questo passo in questa comunità e ti ringrazio molto per le informazioni. Non sai proprio a che punto.

Ciao,
Giusta





Avevo gia' capito il tuo mestiere perché' avevo gia' visita il tuo sito.

Allora i problemi adesso cambiano perché presumo che tu abbia un fatto un Lehrer in Germania.

Il problema allora non E tanto fare un corso intensivo D'italiano,ma se tu potrai svolgere questa professione in Italia.

Infatti dovrai essere certa se i tuoi studi possono essere equiparatii a quelli italiani.

a questo scopo dovrai procurarti i programmi della scuola che tu hai frequentato,farli tradurre in italiano da uno autorizzato dal consolato italiano(non da sola perché non vengono accettati e costa anche parecchio caro) e presentarli in una scuola italiana dello stesso tipo.

Dopo di che se i programmi non sono molto differenti dovrai sostenere un esame integrativo per aggiungere le parti mancanti.Inoltre per essere abilitata ad esercitare in italia devi sostenere un esame di stato,che sosterrai nella scuola professionale apposita.

Dopo che avrai superato tuuti questi scogli dovrai iscriverti alla camera del commercio e forse andare anche al comune che ti dara' i permessi vari a seconda del numero di studi presenti.

Sei iscritta all'AIRE?IN sardegna in quale comune sei iscritta.

Forse non lo sai ma noi che siamo all'estero con un rientro in Italia abbiamo l'obbligo di fissare la residenza nel comune nel quale si risiedeva prima di partire.

Solo in un secondo momento possiamo stabilirla dove vogliamo se naturalmente il paese o citta' da noi scelta ci accetta.

Io personalmente di do' un consiglio,che E quello di fare le cose passo passo e incominciare a prendere delle decisioni certe quando avrai tutte queste certezze.

Un giretto in Sardegna certo é d'obbligo farlo,ma rinvierei l'acquisto della casa a tempi migliori,cioe' quando avrai risolto tutti gli altri problemi.

Acquistare una casa non é difficile se si ha la disponibilita' economica.


Informazione a proposito dei tuoi studi potrai averla anche gia' in Germania.

Scusa in germania non c'é la Dante Alighieri'? In poche parole le scuole italiane.,dove tutti i figli degli emigrati hanno possibilita' di seguire contemporaneamente alla scuola tedesca anche quella italiana e con un esame finale avere poi anche il diploma italiano di terza media in modo che una volta tornati in Italia non si ritrovino senza niente.

Credo che esista anche la scuola professionale mi sembra che viene chiamato ENAIP o una cosa simile.
Ora devo fare delle ricerche perché qui la memoria mi inganna un po'.

Ora vedo se trovo qualcos'altro.

Dovrai stabilire pero' un punto d'inizio.
Prima di partire in Sardegna vai al consolato e in base alle informazione che ti danno continui il tuo lavoro di informazioni.

Il tuo viaggio in Sardegna dovrebbe essere una prova di adattamento,dovrai infatti vedere se ti adatti a vivere li' .

La Germania e la FRancia sono dei paesi molto diversi ed essendo abituata a vivere li',andando in Italia potresti trovare dei problemi,talvolta anche gravi.

Scusa di che genarazione sei di emigrazione.

1,2o 3 ?Sei nata all'estero o in ITalia?


Hai la cittadinanza italiana o nel frattempo hai preso unâltra cittadinanza.?

E vero le cose non sono tanto facile perché bisogna superare la b burocrazia.LO scoglio piu' duro.

Comunque non scoraggiarti,puoi farcela ma devi informarti bene per essere sicura di fare una scelta giusta.

Leggi bene tutto quello che ti ho scritto,poi eventualmente facciamo un piano d'azione.



Intanto perché non prendi un giorno libero e vai al consolato?

Cerca di essere gentile come ti rivolgi perché le persone sgarbate non sono gradite.





________________________





 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

tigerentin47

Nuovo Utente


Inserito il - 27/09/2007 : 12:00:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigerentin47 Invia a tigerentin47 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

benvenutissima.......

_____________________________________

paola



GRAZIE !!!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Engelsbrand  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 24/09/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

tigerentin47

Nuovo Utente


Inserito il - 27/09/2007 : 12:08:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigerentin47 Invia a tigerentin47 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

Benvenuta !!!!


Grazie grazie anche a te.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Engelsbrand  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 24/09/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

tigerentin47

Nuovo Utente


Inserito il - 27/09/2007 : 12:19:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigerentin47 Invia a tigerentin47 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro del Libano ha scritto:

tigerentin47 ha scritto:

cedro del Libano ha scritto:

tigerentin47 ha scritto:

Grazie a tutti voi che mi avete augurato la benvenuta.
Ma non c'è veramente nessuno che mi potrebbe dire se ha già fatto l'esperienza di essere stata/o per tanti anni all'estero e poi rientrata/o in Sardegna ?
Oppure, chi mi può dire se c'è anche una communità per tale tema ?
Ho previsto ritornare in Sardegna e mi servirebbero qualche consigli per favore.

Grazie a tutti e spero ricevere un feedback.
Ciao

PS: calafudra ti saluto
cedro del libano... tengo a ringraziarti per la tua attenzione.
bèh... certo ho molto più di 29 anni. Dopo aver vissuto 15 anni in Francia ed ora anche già più di 28 anni in Germania, vorrei ritornare in Sardegna.
Quel che nel mio cuore pareva così semplice, si mostra ormai molto complicato.
non sò veramente se quì mi può aiutare qualcuno con diversi consigli oppure dirmi qualche esperienza già fatta.




Prova a spiegare quali sono le complicazioni che hai cosi' si puo' avere un quadro piu' chiaro.

Tornando in Sardegna di quali aiuti avresti Bisogno:

Finanziari,affetivi?Tornando in Sardegna percepirai dopo tanti anni di lavoro,una pensione o sei ancora in eta' lavorativa e quindi sei alla ricerca di un lavoro.?

Nel caso percepisci una pensione,l'avrai dal paese dove hai risieduto per tanti anni,o percepirai una pensione Italiana?

Se sei ancora in eta' lavorativa hai drirtto a 3 mensilita' di disoccupazione,dopo di che dovrai arrangiarti da sola.

Se percepirai una pensione estera dovrai rivolgerti alla cassa pensione

del paese dove risiedi.

Se percepirai una pensione italiana dovrai rivolgerti comunque alla cassa pensione del paese dove risiedi la quale si interessera' di spedire i tuoi contributi all'INPS in Sardegna.

Inoltre dovrai regolarizzare il tuo trasferimento recandolti al comune del paese dove risiedi e al consolato,dove ti spiegheranno tutto cio che devi fare.

Spesso nei paei esteri esistono delle comunita' di sardi organizzati in circoli che si interessano di offrire ai loro connazionali le informazioni necessarie.

Dovrai informarti anche se ci sono(credo proprio di si,anche dove sei tu)

Le associazioni ACLI che in forma gratuita si interessano di dare un aiuto e un sostegno logistico a tutti i connazionali.


Le informazioni che tu mi hai dato non sono sufficenti perché io posso aiutarti ulteriormente.

Dovresti dirmi almeno la citta dove risiedi,nonche' rispondere a tutte le domanda che ti ho posto.

Solo in questo modo potro' fornirti indirizzi e informazioni piu' esatte.




________________________



ciao cedro del libano !!
Mille GRAZIE per queste tantissime informazioni.
Allora, io ho quà in Germania uno studio di podologia e Nail-design.
Parlando con un sardo, che reside anche quì, del mio progetto di ripartire verso la Sardegna, mi disse che potrei fare una domanda in Sardegna per fare anche in Sardegna una Ditta, e che potrei avere anche un'aiuto presso Finanzia-Italia.
Ho quì ora una pila di documenti per questa domanda da fare, però dovrei fare prima certamente un corso intensivo d'italiano burocratico, perchè sembro trovarmi nella giungla.
Anche quando telefonai con il comune... oltre che devo depositare la domanda, come anche essere stata dalla camera di commercio ed avere già un'indirizzo dove sarà la ditta... non ho capito un' "H" di tutto quel che mi hanno detto.
Allora, siccome scendo in Sardegna dal 17-26 ottobre per una casa, cercherò di sbrogliarmi e prendere il massimo d'informazioni e potere
regolare qualche cosa con tutti gli uffici.
Mi accorgo che il mio passo più veloce da fare, sarà innanzitutto, di rinfrescare la mia lingua italiana.
Comunque cedro, sono molto contenta già di avere fatto questo passo in questa comunità e ti ringrazio molto per le informazioni. Non sai proprio a che punto.

Ciao,
Giusta





Avevo gia' capito il tuo mestiere perché' avevo gia' visita il tuo sito.

Allora i problemi adesso cambiano perché presumo che tu abbia un fatto un Lehrer in Germania.

Il problema allora non E tanto fare un corso intensivo D'italiano,ma se tu potrai svolgere questa professione in Italia.

Infatti dovrai essere certa se i tuoi studi possono essere equiparatii a quelli italiani.

a questo scopo dovrai procurarti i programmi della scuola che tu hai frequentato,farli tradurre in italiano da uno autorizzato dal consolato italiano(non da sola perché non vengono accettati e costa anche parecchio caro) e presentarli in una scuola italiana dello stesso tipo.

Dopo di che se i programmi non sono molto differenti dovrai sostenere un esame integrativo per aggiungere le parti mancanti.Inoltre per essere abilitata ad esercitare in italia devi sostenere un esame di stato,che sosterrai nella scuola professionale apposita.

Dopo che avrai superato tuuti questi scogli dovrai iscriverti alla camera del commercio e forse andare anche al comune che ti dara' i permessi vari a seconda del numero di studi presenti.

Sei iscritta all'AIRE?IN sardegna in quale comune sei iscritta.

Forse non lo sai ma noi che siamo all'estero con un rientro in Italia abbiamo l'obbligo di fissare la residenza nel comune nel quale si risiedeva prima di partire.

Solo in un secondo momento possiamo stabilirla dove vogliamo se naturalmente il paese o citta' da noi scelta ci accetta.

Io personalmente di do' un consiglio,che E quello di fare le cose passo passo e incominciare a prendere delle decisioni certe quando avrai tutte queste certezze.

Un giretto in Sardegna certo é d'obbligo farlo,ma rinvierei l'acquisto della casa a tempi migliori,cioe' quando avrai risolto tutti gli altri problemi.

Acquistare una casa non é difficile se si ha la disponibilita' economica.


Informazione a proposito dei tuoi studi potrai averla anche gia' in Germania.

Scusa in germania non c'é la Dante Alighieri'? In poche parole le scuole italiane.,dove tutti i figli degli emigrati hanno possibilita' di seguire contemporaneamente alla scuola tedesca anche quella italiana e con un esame finale avere poi anche il diploma italiano di terza media in modo che una volta tornati in Italia non si ritrovino senza niente.

Credo che esista anche la scuola professionale mi sembra che viene chiamato ENAIP o una cosa simile.
Ora devo fare delle ricerche perché qui la memoria mi inganna un po'.

Ora vedo se trovo qualcos'altro.

Dovrai stabilire pero' un punto d'inizio.
Prima di partire in Sardegna vai al consolato e in base alle informazione che ti danno continui il tuo lavoro di informazioni.

Il tuo viaggio in Sardegna dovrebbe essere una prova di adattamento,dovrai infatti vedere se ti adatti a vivere li' .

La Germania e la FRancia sono dei paesi molto diversi ed essendo abituata a vivere li',andando in Italia potresti trovare dei problemi,talvolta anche gravi.

Scusa di che genarazione sei di emigrazione.

1,2o 3 ?Sei nata all'estero o in ITalia?


Hai la cittadinanza italiana o nel frattempo hai preso unâltra cittadinanza.?

E vero le cose non sono tanto facile perché bisogna superare la b burocrazia.LO scoglio piu' duro.

Comunque non scoraggiarti,puoi farcela ma devi informarti bene per essere sicura di fare una scelta giusta.

Leggi bene tutto quello che ti ho scritto,poi eventualmente facciamo un piano d'azione.



Intanto perché non prendi un giorno libero e vai al consolato?

Cerca di essere gentile come ti rivolgi perché le persone sgarbate non sono gradite.





________________________



Allora cedro di libano....

io sono nata a Sassari.
Ho la cittadinanza italiana, anche avendo vissuto dall'età di 7 anni all'estero.
La mia residenza l'ho a Roma.
La casa è da vendere, però ho la possibbilità di affittarla per 1-2 anni, e eventualmente aquistarla in seguito. è un passo troppo insicuro, perciò ho chiesto al proprietario di darmi questa possibilità, prima che m'intuffo in guai.
La Dante Alighieri ci sarà da qualche posto, ma quì in foresta nera non ne ho mai sentito.

ah... ancora una cosa cedro...
io sono sempre gentile di natura.(hai visto come mi chiamo? Eppure devo fare onore anche un pò al mio nome, èh !?)
Anche pure perchè se voglio incontrare gente che è gentile con me, devo mostrare COME si è amabile e ben educati.


Grazie di tutto, e sopratutto per la tua pazienza.
Salve,
Giusta




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Engelsbrand  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 24/09/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

tigerentin47

Nuovo Utente


Inserito il - 27/09/2007 : 12:22:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigerentin47 Invia a tigerentin47 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
burrinka ha scritto:

Ciauuuuuuuuu!!!
benvenuta!!!!



ciauuuu anche a te burrinka.
Grazie di accogliermi così gentilmente.

Giusta




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Engelsbrand  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 24/09/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

tigerentin47

Nuovo Utente


Inserito il - 27/09/2007 : 12:24:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigerentin47 Invia a tigerentin47 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crilo ha scritto:






Ciao Crilo,
purtroppo devo ringraziare ogni persona extra !!!
Vi trovo tutti molto gentili quì e sono contenta essere atterrita da voi.
Grazie !!!
Giusta




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Engelsbrand  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 24/09/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

tigerentin47

Nuovo Utente


Inserito il - 27/09/2007 : 12:29:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigerentin47 Invia a tigerentin47 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carol ha scritto:

benvenuta e buona permanenza


Carol,
anche a te, GRAZIE !!!

Ti auguro una bella giornata.
Quì piove.
Purtroppo, adesso arriva l'autunno !

Ma... che cosa c'interessa ?
Portiamo il sole nel cuore !!!

Ciao,
Giusta




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Engelsbrand  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 24/09/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

tigerentin47

Nuovo Utente


Inserito il - 27/09/2007 : 12:41:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigerentin47 Invia a tigerentin47 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pippo1 ha scritto:

Ciao tigerentin e benvenuta.

Ettore


ciao pippo1,
scusa... ti avevo QUASI dimenticato !!!
Grazie anche a te naturalmente della tua attenzione.
Buona giornata.
Giusta




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Engelsbrand  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 24/09/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

corina
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 27/09/2007 : 12:48:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corina Invia a corina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[/quote]

Ciao Crilo,
sono contenta essere atterrita da voi.
Grazie !!!
Giusta
[/quote]

Sei contenta di essere atterrita... ma come? così?

Scherzo naturalmente.. sei simpaticissima!!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/09/2007 : 12:50:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao tigerentin .... Tigreanatra ho sbagliato a tradurre ?

Benvenuta su pianta Paradisola ... spero ti troverai bene qui !!

Trovo molto interessante la tua richiesta ... mi informo insieme a te ... per quando prendo il coraggio di fare i bagagli anche io !!

Ciao





Modificato da - sarrabus72 in data 27/09/2007 12:51:23

 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 27/09/2007 : 12:56:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tigerentin47 ha scritto:

Allora cedro di libano....

io sono nata a Sassari.
Ho la cittadinanza italiana, anche avendo vissuto dall'età di 7 anni all'estero.
La mia residenza l'ho a Roma.
La casa è da vendere, però ho la possibbilità di affittarla per 1-2 anni, e eventualmente aquistarla in seguito. è un passo troppo insicuro, perciò ho chiesto al proprietario di darmi questa possibilità, prima che m'intuffo in guai.
La Dante Alighieri ci sarà da qualche posto, ma quì in foresta nera non ne ho mai sentito.

ah... ancora una cosa cedro...
io sono sempre gentile di natura.(hai visto come mi chiamo? Eppure devo fare onore anche un pò al mio nome, èh !?)
Anche pure perchè se voglio incontrare gente che è gentile con me, devo mostrare COME si è amabile e ben educati.


Grazie di tutto, e sopratutto per la tua pazienza.
Salve,
Giusta



penso che allora dovrai organizzare il tuo rirntro a roma e poi da li' fare il trasferimento in sardegna.

Ecco penso che in questo caso vieni considerata dalla sardegna non una persona che rientra dall'estero ,ma dall'italia stessa.
Quindi certi diritti non sono uguali a qelli residenti in Italia stesso.

Secondo me .pero' devi necessariamente andare al consolato perché e' il consolato che ti preparera' il trasferimento di residenza.

Io conosco solo delle persone che si sono trasferite a termine di lavoro.

Molti non essendo sicuri se la scelta era giusta hanno lasciato aperto il permesso di residenza per due anni,poi se non si sono trovati bene sono tornati indietro.

Altri invece hanno scelto di vivere 6 mesi in Italia e sei mesi all'estero cosi' tu puoi avere la residenza in 2 post.

Molti lo fanno per precauzione,altri perché avendo dei figli non volevano abbandonarli completamente.

Potresti anche tu fare cosi',perche se eventualmente i tuoi progetti non dovessero andare bene ,hai la sicurezza di poter tornare in germania senza problemi.

D'altronde quello che conta di piu' é il lavoro.

________________________





Modificato da - Nuragica in data 27/09/2007 15:56:04

 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

tigerentin47

Nuovo Utente


Inserito il - 27/09/2007 : 13:48:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigerentin47 Invia a tigerentin47 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Ciao tigerentin .... Tigreanatra ho sbagliato a tradurre ?

Benvenuta su pianta Paradisola ... spero ti troverai bene qui !!

Trovo molto interessante la tua richiesta ... mi informo insieme a te ... per quando prendo il coraggio di fare i bagagli anche io !!

Ciao


ciao sarrabus,
ma se te abiti in Germania, dovresti già conoscere "die Tigerente von Janosch" !?
Eppure il ritorno in Sardegna sembra ben complicato.
Ma lotto lo stesso, perchè voglio ritornare a tutti i costi.
Ti auguro, se ne hai veramente l'intenzione, di riuscire a farcela, anche con aiuto di persone che, chissà, l'hanno già superato, malgrado la problematica.
Buona giornata,
Giusta




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Engelsbrand  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 24/09/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/09/2007 : 14:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tigerentin47 ha scritto:

ciao sarrabus,
ma se te abiti in Germania, dovresti già conoscere "die Tigerente von Janosch" !?
Eppure il ritorno in Sardegna sembra ben complicato.
Ma lotto lo stesso, perchè voglio ritornare a tutti i costi.
Ti auguro, se ne hai veramente l'intenzione, di riuscire a farcela, anche con aiuto di persone che, chissà, l'hanno già superato, malgrado la problematica.
Buona giornata,
Giusta


Infatti quando stavo cucinando .. mi é venuta in mente


Che sarebbe Anatratigre (quella su rotelline !)

L´intenzione c´e ma la paura e di piú !! Ma in futuro si vedra ...chissa per ora raccolgo testimonianze varie !!

Ciao





 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/09/2007 : 16:04:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000