Forum Sardegna - vacanze a Desulo!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 vacanze a Desulo!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

vale92

Nuovo Utente

Inserito il - 11/09/2007 : 14:06:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale92 Invia a vale92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti la mia vacanza a Desulo per un paio di giorni è stato bello!! Ho visitato molto ma quello che mi e piaciuto è il vestito desulese... E veramente fantastico mentre passavano le signore che indossavano quel vestito le facevo sempre foto... Un pò quel posto mi manca perché c'era molto fresco e si stava bene!! ma poi sono tornata nel mio paesino e ho rivisto Pan di Zucchero! Mi mancava!! ahaha ciao...

l'odore della sardegna ci rende unici...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: nebida  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 12/08/2007  ~  Ultima visita: 24/08/2008

Google Sardegna

Pubblicità

assandira
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 11/09/2007 : 14:13:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di assandira Invia a assandira un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti farci vedere anche a noi un pò di vestiti desulesi?

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 366  ~  Membro dal: 16/07/2007  ~  Ultima visita: 17/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru

Inserito il - 11/09/2007 : 15:21:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per essere un bel diario... devi postare le foto....
dai... stiamo aspettando...............

paola

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato

Inserito il - 11/09/2007 : 19:09:57  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Dai posta delle foto!!

Ettore

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Emerald Dolphin

1218

Inserito il - 11/09/2007 : 19:11:42  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
fotofotofotofotofotofotofoto

-------
Ho ricoperto interamente il mio cuore col ghiaccio: non voglio si spezzi di nuovo

Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 06/07/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

vale92

Nuovo Utente

Inserito il - 11/09/2007 : 19:18:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale92 Invia a vale92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nn ho una machina digitale e poi non so comesi mettono le foto!! mi disp!!

l'odore della sardegna ci rende unici...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: nebida  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 12/08/2007  ~  Ultima visita: 24/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 12/09/2007 : 10:20:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi fosse interessato a visitare questa bellissima zona, può trovare utili informazioni, foto, webcam ed altro qui:

http://www.sansebastianodesulo.it/

Maurizio

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000