Forum Sardegna - Appunti inediti di Max Leopold Wagner
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta.
Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.



 Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 La Lingua Sarda
 Appunti inediti di Max Leopold Wagner
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 29/01/2008 : 18:22:06  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Leggetevi la "Vita rustica" di Wagner...
Ciaooooo

Veronzica




Seguirò il tuo garbato consiglio, Veronica!
Credo sia vero che le donne possiedano molta più saggezza e forza nella loro grazia di quante ne abbiano gli uomini nella loro irruenza cieca.
Grazie ancora,
un saluto affettuoso, da Roma, purtroppo.

Maurizio Feo





  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

veronzica
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 29/01/2008 : 19:21:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronzica Invia a veronzica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene... va bene....

Comunque...mica tanto male abitare a Roma....




Un saluto affettuoso dal Sulcis!!
Veronzica





 Regione Sardegna  ~ Città: carbonia  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 14/01/2008  ~  Ultima visita: 18/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 29/01/2008 : 20:20:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veronzica ha scritto:

Esagerati per la discussione..
"responsabilità...polemica..ultima discussione"...



ogniuno ha le sue opinioni.eh...
poi ... come dico sempre......mica è colpa mia se le mie son quelle giuste..-....(scherzino!)

....non avevo visto che vieni da Sassari....
ci son stata ieri.....per fare delle ricerche in biblioteca....sveglia alle 4 del mattino......5 ore di treno.......arrvo alle 10.30.........partenza alle 18.47.....arrivo......alle 23.45........e si è pure guastato il treno!!!..pensavo che avremo passato a notte a Giave!!
e non ho neanche fatto in tempo a mangiare la Faineé (o come si scrive!)noooooooooooooo!!!!!!!

Vabbè....comunque......
Ve lo ripeto...
Leggetevi la "Vita rustica" di Wagner...
Ciaooooo

Veronzica


E sì, hai ragione: di solito le opinioni personali son le migliori. Ma l'importante è spiegarsi e confrontarsi civilmente.
Quindi ieri eri a Sassari.? vai ddu… a saperlo prima ti avrei offerto una tazzita di mirto! Invece neanche la fainé hai mangiato. Ma si può?! Mi dispiace per il viaggio avventuroso. Quelle son le Ferrovie dello Stato, sono un po’ scadenti, è vero, però non lamentiamoci troppo: per scusarsi e risarcirci lo Stato Italiano ci ha mandato la mondezza napoletana, cosa vogliamo di più?!
P.S. Visto che sei prodiga di consigli, mi permetto di dartene uno anch’io: sii moderata con quelle faccine, mi attambaineggiani!




Modificato da - Turritano in data 29/01/2008 20:23:34

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

veronzica
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 30/01/2008 : 13:28:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronzica Invia a veronzica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



Ok...sarò più moderata!!!!...è che sono divertentissime..così..visto che non possiamo vedere la nostra espressione...almeno ....la descrivono!!
A presto

Veronzica





 Regione Sardegna  ~ Città: carbonia  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 14/01/2008  ~  Ultima visita: 18/01/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000