Forum Sardegna - ..Ehi...ci sono anch'io !!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Fortezza Fenicio-Punica Monte Sirai - Abitato dalle epoche più antiche per la sua particolare posizione dominante. Nuragici, Fenici e quindi Punici, occuparono in tempi diversi questo sito di particolare interesse essendo l’unico che non sia stato occupato, dopo i Punici, da altri popoli. Abbandonato improvvisamente forse a causa di mancanza d'acqua è arrivato fino ai giorni nostri come loro lo hanno lasciato.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 ..Ehi...ci sono anch'io !!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

il_farnesino

Nuovo Utente



Inserito il - 30/08/2007 : 15:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il_farnesino Invia a il_farnesino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Albertina... ma certooooo... amo cucinare.. proprio l'altro giorno ho scoperto che qui a Piacenza vendono il Pane Carrasau che pensavo si mangiasse così..al naturale... invece, seguendo i consigli del mio Amore (leggi fidanzata), mi sono fatto il Carrasau fritto (che ho trovato eccezionale) ed il Carrasau prima bagnato con acqua e poi gustato con origano, olio e pomodoro...tipo le Friselle Calabresi che già conoscevo perchè mio padre è appunto calabrese... ..comunque la mia massima aspirazione è quella di riuscire a cucinarmi la Pecora in Cappotto ...

...un saluto con l'acquolina in bocca...




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 30/08/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 30/08/2007 : 15:59:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella presentazione......ben trovato tra noi.......





 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 30/08/2007 : 16:23:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il§_farnesino ha scritto:

Ciao Albertina... ma certooooo... amo cucinare.. proprio l'altro giorno ho scoperto che qui a Piacenza vendono il Pane Carrasau che pensavo si mangiasse così..al naturale... invece, seguendo i consigli del mio Amore (leggi fidanzata), mi sono fatto il Carrasau fritto (che ho trovato eccezionale) ed il Carrasau prima bagnato con acqua e poi gustato con origano, olio e pomodoro...tipo le Friselle Calabresi che già conoscevo perchè mio padre è appunto calabrese... ..comunque la mia massima aspirazione è quella di riuscire a cucinarmi la Pecora in Cappotto ...

...un saluto con l'acquolina in bocca...





Bravo, sei sulla buona strada. Ovviamente l'olio da usare, la tua fidanzata te l'avrà detto, è l'olio di olive sarde.
Per la pecora in cappotto... aspettiamo che faccia un po' di fresco.





Modificato da - Albertina in data 30/08/2007 16:24:37

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

apixedda
Salottino
Utente Normale



Inserito il - 30/08/2007 : 17:32:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apixedda Invia a apixedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In sardegna mangia anche un anoressico, ben arrivato e preparati psicologicamente a qualche kiletto in più sulla panza




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villasimius  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 22/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

marco93
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 30/08/2007 : 17:42:00  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao, un saluto anche da parte mia!

MARCO





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 04/02/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Alexa
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 30/08/2007 : 17:52:32  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Benvenuto!

Alessandra





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 30/08/2007 : 19:03:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi.

Maurizio




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato



Inserito il - 30/08/2007 : 19:12:06  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Benvenuto fra noi ..ha ragione Apixedda, quì è facile prendere qualche Kiletto..

Ettore





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 30/08/2007 : 19:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ihihihi..a breve ti saluterà un utente di nome Tranquillo ma di fatto Terremoto e pure mangione!!!Ti darà consigli su come ''lustrar'' piatti sardi in tempo record...
:-)




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

skywalker57

2917



Inserito il - 30/08/2007 : 23:15:36  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Benvenuto in questo forum paradisiaco


La forza sia con te




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gonnesa  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master



Inserito il - 01/09/2007 : 16:30:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antonio.......un saluto dalla Francia......bienvenu...
.....e in quanto al mangiare........dovresti già pensare di cambiare i vestiti........forse un po piu larghi......perché con tutto il bene di Dio che trovi nella tavola sarda...é solo tentazione.......é un mesetto che ho lasciato l'isola.....comincio a stare nei miei pantaloni.......solo adesso...

carusoandfriends





Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

il_farnesino

Nuovo Utente



Inserito il - 01/09/2007 : 23:20:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il_farnesino Invia a il_farnesino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Amici e amiche... grazie davvero di cuore per il caloroso benvenuto... questo forum ha un grande pregio... quello di farci sentire subito "a casa" e rispecchia fedelmente ciò che la Vostra magnifica terra suscita a chi non ha avuto quell'immenso privilegio di nascervi.

Ognuno è legato alla propria terra d'origine... io, padano per latitudine geografica e non per ideologia politica, amo l'Emilia.... terra in cui sono nato e cresciuto...terra di contadini e di sconfinata campagna... figlia del Po e della nebbia... questa è l'Emilia che conosco.. o meglio.. conoscevo.. ora è terra da coltivare intensivamente, da aggredire selvaggiamente, da industrializzare a tutti i costi, da depredare, devastare, inquinare, svilire e umiliare... defraudata della propria identità, tanto la terra quanto il suo popolo... un popolo viziato, arrogante, protervo e sgarbatamente indolente, talvolta empio e molto spesso razzista... che si crogiola dolcemente in bilico su un apparente benessere, figlio solo dell'effimero... progenie della pubblicità, che basa la propria soddisfazione su ciò che ha e non su ciò che E' ... .. forse nessuno di questi ha mai alzato gli occhi per lanciare lo sguardo al di la del mare... e forse questa è la Vostra fortuna !!!!


... scusatemi.. a volte scrivo di getto... pure gli sfoghi.. ma non cancello nulla di ciò che ho scritto... non a caso voglio vivere dove ancora esiste un rapporto umano davvero unico !!!


(se qualche emiliano legge queste righe sappia che LUI è escluso... ... )





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 30/08/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 02/09/2007 : 10:28:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il_farnesino ha scritto:

...Amici e amiche... grazie davvero di cuore per il caloroso benvenuto... questo forum ha un grande pregio... quello di farci sentire subito "a casa" e rispecchia fedelmente ciò che la Vostra magnifica terra suscita a chi non ha avuto quell'immenso privilegio di nascervi.

Ognuno è legato alla propria terra d'origine... io, padano per latitudine geografica e non per ideologia politica, amo l'Emilia.... terra in cui sono nato e cresciuto...terra di contadini e di sconfinata campagna... figlia del Po e della nebbia... questa è l'Emilia che conosco.. o meglio.. conoscevo.. ora è terra da coltivare intensivamente, da aggredire selvaggiamente, da industrializzare a tutti i costi, da depredare, devastare, inquinare, svilire e umiliare... defraudata della propria identità, tanto la terra quanto il suo popolo... un popolo viziato, arrogante, protervo e sgarbatamente indolente, talvolta empio e molto spesso razzista... che si crogiola dolcemente in bilico su un apparente benessere, figlio solo dell'effimero... progenie della pubblicità, che basa la propria soddisfazione su ciò che ha e non su ciò che E' ... .. forse nessuno di questi ha mai alzato gli occhi per lanciare lo sguardo al di la del mare... e forse questa è la Vostra fortuna !!!!


... scusatemi.. a volte scrivo di getto... pure gli sfoghi.. ma non cancello nulla di ciò che ho scritto... non a caso voglio vivere dove ancora esiste un rapporto umano davvero unico !!!


(se qualche emiliano legge queste righe sappia che LUI è escluso... ... )




Hai fatto bene a non cancellare, perché scrivi veramente bene. Ci sono anche richiami poetici che col tempo potrai certamente rivedere e fissare nello spazio dedicato alle poesie e agli scrittori di Paradisola.
E poi c'è una riflessione sul concetto di avere ed essere. Io non penso che sia solo questione di terra, credo che la predilezione dell'avere a scapito dell'essere sia dentro il cuore dell'uomo, anche se l'ambiente può favorirne o rallentare la crescita.
E comunque, ho letto volentieri il tuo post, spero di poterlo fare ancora per altri che vorrai inserire,
ciao, a risentirci presto.





Modificato da - Albertina in data 02/09/2007 10:30:08

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

ophrys

Utente Medio


Inserito il - 02/09/2007 : 10:43:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ophrys Invia a ophrys un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antonio,
seppur in ritardo (ultimamente sono molto impegnata con i preparativi di un grande evento...),
mi unisco anch'io al coro degli altri Paradisolani per dirti:
benvenuto...un mare!




ophrys




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 13/04/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Simurg
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 02/09/2007 : 10:43:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simurg Invia a Simurg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il_farnesino ha scritto:

...Amici e amiche... grazie davvero di cuore per il caloroso benvenuto... questo forum ha un grande pregio... quello di farci sentire subito "a casa" e rispecchia fedelmente ciò che la Vostra magnifica terra suscita a chi non ha avuto quell'immenso privilegio di nascervi.

Ognuno è legato alla propria terra d'origine... io, padano per latitudine geografica e non per ideologia politica, amo l'Emilia.... terra in cui sono nato e cresciuto...terra di contadini e di sconfinata campagna... figlia del Po e della nebbia... questa è l'Emilia che conosco.. o meglio.. conoscevo.. ora è terra da coltivare intensivamente, da aggredire selvaggiamente, da industrializzare a tutti i costi, da depredare, devastare, inquinare, svilire e umiliare... defraudata della propria identità, tanto la terra quanto il suo popolo... un popolo viziato, arrogante, protervo e sgarbatamente indolente, talvolta empio e molto spesso razzista... che si crogiola dolcemente in bilico su un apparente benessere, figlio solo dell'effimero... progenie della pubblicità, che basa la propria soddisfazione su ciò che ha e non su ciò che E' ... .. forse nessuno di questi ha mai alzato gli occhi per lanciare lo sguardo al di la del mare... e forse questa è la Vostra fortuna !!!!


... scusatemi.. a volte scrivo di getto... pure gli sfoghi.. ma non cancello nulla di ciò che ho scritto... non a caso voglio vivere dove ancora esiste un rapporto umano davvero unico !!!


(se qualche emiliano legge queste righe sappia che LUI è escluso... ... )



Benvenuto...condivido pienamente quanto da te scritto...noi padani abbiamo perso le radici della civiltà contadina...l'industrializzazione selvaggia ha credo irrimediabilmente rovinato il nostro territorio...non parliamo poi di opere inutili come il MOSE (dighe mobili) in corso d'opera a Venezia e il devastante PASSANTE autostradale...AIUTO!!!...
...Il sole è da un'altra parte...
Ciao.
Mario





 Regione Veneto  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 21/01/2007  ~  Ultima visita: 05/05/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000