Forum Sardegna - Sono napolesarda!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Capoterra Era il 1655, il barone Gerolamo Torrellas metteva a disposizione parte del suo feudo per la nascita di un nuovo paese che ne avrebbe accresciuto il valore socio-economico. Dopo un anno si contavano nel piccolo villaggio 7 famiglie, ogni famiglia veniva conteggiata per un numero medio di 4 persone per cui possiamo considerare che la villa di Sant’Efisio (attuale Capoterra) poteva essere abitata da circa 28-30 persone. Possiamo notare da un censimento effettuato 22 anni dopo cioè nel 1678 le famiglie erano 39 per una popolazione di 156 persone.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Sono napolesarda!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 4

luna
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 01/09/2007 : 17:27:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene arribada Napolesarda

luna





 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 693  ~  Membro dal: 26/06/2007  ~  Ultima visita: 25/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422



Inserito il - 01/09/2007 : 19:57:43  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
benvenuta ,e buona permanenza in sardegna napolesarda

gianki




 Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

napolesarda

Utente Normale


Inserito il - 03/09/2007 : 15:24:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napolesarda Invia a napolesarda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carusoandfriends ha scritto:

Ciao Napolesarda......un saluto dalla Francia......se cerchi ancora casa.........nel mese di luglioho visitato un posto...straordinario a Sanluri......il castello museo....é una meraviglia......pero non so se sarà libero.............buona permanenza nel forum....e a presto...ciao...

carusoandfriends


Ottima idea... poi per una principessa come me ... Ciao




 Regione Campania  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 30/08/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

napolesarda

Utente Normale


Inserito il - 03/10/2007 : 16:30:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napolesarda Invia a napolesarda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao... mi avrebbe fatto piacere di vedere delle foto di Santa Vida de Serrenti e del concerto dei Tazenda... nessuno ne ha? oppure sapete indicarmi dove possono essere postate?



 Regione Campania  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 30/08/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 03/10/2007 : 16:41:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Sanluri? Allora saremo vicine. Io abito a Villamar che da Sanluri dista dieci chilometri.
Benvenuta nel nostro forum





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fish

Utente Attivo



Inserito il - 03/10/2007 : 16:42:17  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciau Napolesarda!
Benvenuta! Sicuramente non ti troverai male qui in Sardegna...


Sumus nos heroes temporis
Qui virtutem habent non pro se
Non voluntas habet terminum
Et in nobis timor non, non est
Et in nobis timor non est






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paese D'Ombre  ~  Messaggi: 915  ~  Membro dal: 11/10/2006  ~  Ultima visita: 25/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

napolesarda

Utente Normale


Inserito il - 03/10/2007 : 16:52:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napolesarda Invia a napolesarda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

A Sanluri? Allora saremo vicine. Io abito a Villamar che da Sanluri dista dieci chilometri.
Benvenuta nel nostro forum


Ciao Albertina e grazie del benvenuto...
Spero tanto di ambientarmi bene in Sardegna e soprattutto di riuscire a trovarmi un lavoretto! Infatti ultimamente stavamo valutando di andare a vivere ad Assemini sinceramente, perchè è a metà strada tra Sanluri e Cagliari (vabbè più o meno), e lì a Cagliari credo di avere più possibilità di trovare lavoro, non credi?




 Regione Campania  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 30/08/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

napolesarda

Utente Normale


Inserito il - 03/10/2007 : 16:58:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napolesarda Invia a napolesarda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fish ha scritto:

Ciau Napolesarda!
Benvenuta! Sicuramente non ti troverai male qui in Sardegna...


Sumus nos heroes temporis
Qui virtutem habent non pro se
Non voluntas habet terminum
Et in nobis timor non, non est
Et in nobis timor non est





Ciao Mi troverò bene, già ne sono sicura...
Quella frase cosa significa (così imparo un pò di sardo!!!)?




 Regione Campania  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 30/08/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Pier Paolo Saba
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 03/10/2007 : 17:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pier Paolo Saba Invia a Pier Paolo Saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAAOOOO!! NAPOLESARDA.
Benvenuta in Sardegna. Ti troverai ottimamente a tuo aggio... perché .....
PURE A CA CE STA O SOLE e, non è a meno di quello e Napule....

Pier Paolo Saba

SHRD.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 518  ~  Membro dal: 17/09/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

napolesarda

Utente Normale


Inserito il - 03/10/2007 : 17:02:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napolesarda Invia a napolesarda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pier Paolo Saba ha scritto:

CIAAOOOO!! NAPOLESARDA.
Benvenuta in Sardegna. Ti troverai ottimamente a tuo aggio... perché .....
PURE A CA CE STA O SOLE e, non è a meno di quello e Napule....

Pier Paolo Saba

SHRD.


Esatto! Il mio sole non mi mancherà certo!!




 Regione Campania  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 30/08/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 03/10/2007 : 17:05:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
napolesarda ha scritto:

Albertina ha scritto:

A Sanluri? Allora saremo vicine. Io abito a Villamar che da Sanluri dista dieci chilometri.
Benvenuta nel nostro forum


Ciao Albertina e grazie del benvenuto...
Spero tanto di ambientarmi bene in Sardegna e soprattutto di riuscire a trovarmi un lavoretto! Infatti ultimamente stavamo valutando di andare a vivere ad Assemini sinceramente, perchè è a metà strada tra Sanluri e Cagliari (vabbè più o meno), e lì a Cagliari credo di avere più possibilità di trovare lavoro, non credi?



Certo Cagliari è il capoluogo della Sardegna e ci saranno di sicuro migliori possibilità di trovare lavoro rispetto alle altre zone, però le spese per affitti e acquisti sono più alte.
Sanluri è diventata da poco provincia; rispetto a Cagliari offre meno possibilità di lavoro, ma gli affitti sono meno alti.
Bisognerà valutare.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

napolesarda

Utente Normale


Inserito il - 03/10/2007 : 17:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napolesarda Invia a napolesarda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

napolesarda ha scritto:

Albertina ha scritto:

A Sanluri? Allora saremo vicine. Io abito a Villamar che da Sanluri dista dieci chilometri.
Benvenuta nel nostro forum


Ciao Albertina e grazie del benvenuto...
Spero tanto di ambientarmi bene in Sardegna e soprattutto di riuscire a trovarmi un lavoretto! Infatti ultimamente stavamo valutando di andare a vivere ad Assemini sinceramente, perchè è a metà strada tra Sanluri e Cagliari (vabbè più o meno), e lì a Cagliari credo di avere più possibilità di trovare lavoro, non credi?



Certo Cagliari è il capoluogo della Sardegna e ci saranno di sicuro migliori possibilità di trovare lavoro rispetto alle altre zone, però le spese per affitti e acquisti sono più alte.
Sanluri è diventata da poco provincia; rispetto a Cagliari offre meno possibilità di lavoro, ma gli affitti sono meno alti.
Bisognerà valutare.


Dovrei valutare ma ... ormai devo decidere ... NON HO PIU' TEMPO!
Devo ammettere anche che Cagliari e un pò più caotica e sinceramente, io che vengo dal caos più totale preferirei vivere in un posto più tranquillo!!




 Regione Campania  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 30/08/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

napolesarda

Utente Normale


Inserito il - 03/10/2007 : 17:22:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napolesarda Invia a napolesarda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

A Sanluri? Allora saremo vicine. Io abito a Villamar che da Sanluri dista dieci chilometri.
Benvenuta nel nostro forum


Lo sai... una volta mi è capitato di passare per Villamar, per andare alla Sardegna in Miniatura... Che belli tutti quei murales, non ne avevo mai visti così tanti. Mi era capitato di vederne a San Sperate ma quelli di Villamar sono più reali. Mi è rimasto impresso infatti questo paesino...
Sai che ti dico... Quasi quasi vado a vivere a Villamar, così diventiamo vicine di casa!!!




 Regione Campania  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 30/08/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

napolesarda

Utente Normale


Inserito il - 03/10/2007 : 17:28:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napolesarda Invia a napolesarda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Allora le foto dei TAZENDA a SANTA VIDA nessuno le ha?




Modificato da - napolesarda in data 03/10/2007 17:29:33

 Regione Campania  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 30/08/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000