Forum Sardegna - Eccomi
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il territorio del Sinis si estende dal paese di Cabras fino all'estrema punta nord del Golfo di Oristano. Il Sinis, non è solo bellissime spiagge di quarzo bianco o mare cristallino, ma anche una natura incontaminata ricca di vegetazione e di specie animali che vivono ancora allo stato selvaggio.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Eccomi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

airone

Nuovo Utente


Inserito il - 21/08/2007 : 11:46:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di airone Invia a airone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono nato tanti e tanti anni fa, non ricordo più quanti ormai , in continente (Brescia, ove ho sempre vissuto) da padre sardo (nonno era di Alghero e nonna di Sassari) e da madre settentrionale. Quindi sono una specie di misto mare . L'unico vantaggio di questo incrocio è che non avendo un'identità etnica precisa posso sentirmi parte di ognuna : sono un abitante del mondo! Amo infatti le lingue e le culture diverse, ne conosco alcune, ma poco il Sardo, non avedone avuto mai occasione (ma ora con qs sito ce l'ho ). Trascorro sempre le ferie estive in Sardegna nella Nurra , prediligo Stintino, Capo Caccia, Punta Giglio e la costiera sino a Bosa. Di mestiere sono un impiegato d'azienda, e come hobby amo poco star fermo: mi appassionano gli sport avventurosi nella natura selvaggia, che in Sardegna offre mille opportunità.
Come si nota sono uno che scrive molto (e parla altrettanto).....




 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 21/08/2007  ~  Ultima visita: 14/07/2017

Google Sardegna


Pubblicità

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 21/08/2007 : 11:57:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto airone.
Se ti piace scrivere e parlare sei nel posto giusto,qui nessuno si annoia a sentire i racconti

________________________





 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

skywalker57

2917



Inserito il - 21/08/2007 : 13:47:29  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Airone benvenuto e buona permanenza...quelli che parlano e raccontano e si raccontano qui si trovano a loro agio..






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gonnesa  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 21/08/2007 : 14:14:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto.. raccontaci qualche avventura avventurosa.....

Saludi e Trigu
http://www.contusu.it
http://www.3stops.com





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

milena

Utente Medio



Inserito il - 21/08/2007 : 14:29:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milena Invia a milena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto pure da parte mia airone anche a me piace ascoltare piu' che raccontarmi quindi fatti avanti!!!!!!!!!!!!!!!



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 28/06/2007  ~  Ultima visita: 11/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 21/08/2007 : 14:34:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto airone !! Saluti dal Campidano di Cagliari




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

luna
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 21/08/2007 : 15:17:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto airone

luna





 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 693  ~  Membro dal: 26/06/2007  ~  Ultima visita: 25/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 21/08/2007 : 15:36:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto airone







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

airone

Nuovo Utente


Inserito il - 21/08/2007 : 15:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di airone Invia a airone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh se il buon giorno si vede dal mattino siete molto gentili con i benvenuti.
Adesso sono nel grigiore di una fabbrica e ho i minuti contati per scrivere cose non di lavoro ma visto che qualcuno ha detto di scrivere avventure appena possibile inizierò a parlarne anche se vivendo in continente di avventure sarde ne ho meno. Per lo più in Sardegna si tratta di immersioni in apnea o con le bombole, qualche uscita in mountain bike, arampicata alla falesia Casarotto (Capo Caccia) o alla "poltrona" di Cala Gonone, trekking alla ricerca (SENZA DISTURBARLI!!) degli ultimi Grifoni di Capo Marrargiu. Però di sogni nel cassetto ne avrei tanti (esempi: immergermi nella risorgiva di Su Gologone, arrampicare a Cala Goloritzè o Cala Luna, visitare la Grotta Verde di Capo Caccia e.... chissà cos'altro).

Beh, spunti ne ho dati. Ma anzichè raccontare ricordi (anche se recenti) sarebbe bello parlare dei sogni nel cassetto....
luna ha scritto:

benvenuto airone

luna




 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 21/08/2007  ~  Ultima visita: 14/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

virdis
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 21/08/2007 : 16:02:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virdis Invia a virdis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao anche da me


ornella





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 791  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 23/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Jessy

Nuovo Utente



Inserito il - 21/08/2007 : 16:06:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jessy Invia a Jessy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Airone!!!



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Senis (Or)  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 21/08/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

manumanu

Nuovo Utente


Inserito il - 21/08/2007 : 16:18:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manumanu Invia a manumanu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!!!! innanzitutto vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto e augurarlo ai nuovi iscritti.... sono rientrata oggi dalle ferie... mamma mia che fatica... il ritorno è sempre un pò traumatico... ho segnalato questa community ad un pò di persone... giusto per far crescere il gruppo... a tutti quelli che come me sono rientrati oggi, com'è stato il rientro?



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: alghero  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 09/08/2007  ~  Ultima visita: 30/08/2007 Torna all'inizio della Pagina

manumanu

Nuovo Utente


Inserito il - 21/08/2007 : 16:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manumanu Invia a manumanu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao airone e benvenuto....la grotta verde è bellissima, anche se pochi sono i fortunati che possono visitarla....



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: alghero  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 09/08/2007  ~  Ultima visita: 30/08/2007 Torna all'inizio della Pagina

airone

Nuovo Utente


Inserito il - 21/08/2007 : 17:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di airone Invia a airone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la Grotta Verde (abitata anche nella preistoria) quel che mi hanno detto è che ci vuole un permesso e viene dato solo per motivi particolari di ricerca scientifica o simili.
Quindi non è pensabile che ci si possa andare alelgramente perchè si rischia multaccia e denuncia.

Ancor più adesso che tutta la zona è parco (da alcuni anni). Infatti lungo il sentierino che conduce all'mbocco è stato da tempo posto un cancello di ferro. Anni fa l'avevo aggirato (non è diffcile) e ho visitato l'imbocco perchè allora non sapevo dei divieti. Si presenta assai ampio, ma molto ripido e ghiaioso. Al fondo si restringe molto e termina allagato. Là mi son fermato e ho fatto dietro front. Gente informata mi disse che sul fondo della pozza d'acqua (pare poco profonda) si aprono cunicoli allagati (già esplorati negli anni 70 e 80 da vari speleosub sia stranieri che italiani successivamente) però non sono ancora riusciti a dimostrarne il collegamento con gli antri della Grotta di Nettuno, non so abbiano usato traccianti cromatici o no. Certamente ipotizzare di visitare la pozza iniziale non deve essere tecnicamente difficile (anche se il trasporto delle bombole e del resto non sarà impresa da poco lungo il ripidissimo pendio di ghiaia). Tutt'altra cosa mettersi a visitare i cunicoli: non basta un reel col filo d'arianna: speleosub è in assoluto una delle attività avventurose più pericolose.
Tu hai altre notizie?


manumanu ha scritto:

ciao airone e benvenuto....la grotta verde è bellissima, anche se pochi sono i fortunati che possono visitarla....




 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 21/08/2007  ~  Ultima visita: 14/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Alexa
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 21/08/2007 : 18:08:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Benvenuto Airone un saluto dalla Toscana!

Alessandra





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato



Inserito il - 21/08/2007 : 18:53:45  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Airone e buona permanenza..

Ettore





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000