Forum Sardegna - Guxi Littras di... Tranquillo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Fortezza Fenicio-Punica Monte Sirai - Abitato dalle epoche più antiche per la sua particolare posizione dominante. Nuragici, Fenici e quindi Punici, occuparono in tempi diversi questo sito di particolare interesse essendo l’unico che non sia stato occupato, dopo i Punici, da altri popoli. Abbandonato improvvisamente forse a causa di mancanza d'acqua è arrivato fino ai giorni nostri come loro lo hanno lasciato.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Gruxi littras
 Guxi Littras di... Tranquillo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Agresti

Moderatore




Inserito il - 30/07/2007 : 12:00:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' online il nuovo cruciverba, interamente realizzato da Tranquillo!!

Gruxi Littras n°3

C'è sempre da finire quello precedente..
manca l'ultima definizione!!

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






Modificato da - Nuragica in Data 05/11/2007 14:01:48

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010

Google Sardegna


Pubblicità

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 11/04/2006 : 22:47:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pasqua si avvicina, chissà se mammina mia ha voglia di farle???? in più aggiunge anche la scorza di arancio.....





 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 11/04/2006 : 22:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero ci si mette anche l'arancia grattuggiata

_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore, sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera, sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 30/07/2007 : 12:56:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Essendo un mini mini cruciverba (7 parole di 7 lettere) e pure facilissimo

che ne dite di NON postare qui le soluzioni ma solo eventuali dubbi o chiarimenti????

Altrimenti, lavorando in gruppo, in pochi minuti lo disintegrate.....







 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 30/07/2007 : 13:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un invito, allora, per farlo più complicato
per la gioia di chi so io

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 30/07/2007 : 13:07:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:


Essendo un mini mini cruciverba (7 parole di 7 lettere) e pure facilissimo

che ne dite di NON postare qui le soluzioni ma solo eventuali dubbi o chiarimenti????

Altrimenti, lavorando in gruppo, in pochi minuti lo disintegrate.....

Mica tanto facile...io ne ho indovinato solo uno...... il nome del rapace è in sardo?



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 30/07/2007 : 13:11:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Visto che la maggior parte di noi andrà presto in vacanza,

non mi sembra il caso di arrovellarci troppo il cervello.

Realizzare un cruciverba complicato è molto più facile che realizzarlo semplice, bastano alcuni piccoli accorgimenti:

ridurre al minimo il numero degli incroci, rendere più vaghe le definizioni ed andare a schema libero.

Dopo le vacanze lancerò la sfida, per la gioia di chi sai tu!!!








 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 30/07/2007 : 13:13:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:
Mica tanto facile...io ne ho indovinato solo uno...... il nome del rapace è in sardo?


'nzu, no esti in sardu!!!!

Appena trovi un paio di parole, gli incroci ti apriranno gli occhi per le parole mancanti e lo risolverai in un attimo.







 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 30/07/2007 : 13:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rendere più vaghe le definizioni

Hai appena detto le parole magiche!!
Aspetto la sfida

_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 30/07/2007 : 13:20:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:

Ela ha scritto:
Mica tanto facile...io ne ho indovinato solo uno...... il nome del rapace è in sardo?


'nzu, no esti in sardu!!!!

Appena trovi un paio di parole, gli incroci ti apriranno gli occhi per le parole mancanti e lo risolverai in un attimo.

Caro Tranquillo...io sono una veterana di parole incrociatema è più facile risolverli quando son intrammezzati con sillabe, sigle ecc... per questo ti dico che non sono semplici questi cruciverbini....grazie per l'aiuto!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 30/07/2007 : 23:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Vedo che il mio minicruciverba ha riscosso un successo senza precedenti!!!!

Datemi un cavallo.....







 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 30/07/2007 : 23:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo ha scritto:


Vedo che il mio minicruciverba ha riscosso un successo senza precedenti!!!!

Datemi un cavallo.....
Tranquillo...io è tutto il pomeriggio che cerco di indovinare le parole...ma ne ho scoperte solo due!!!!!!!Dai un piccolo aiuto!!!!!................................................Perchè hai scritto quella definizione con tutti gli accenti finali? Mi sembra una parlata francese!!!!! C'è qualche suggerimento nascosto?



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 30/07/2007 : 23:53:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Certò Elà, lè definizionì sonò messè lì propriò per aiutarè.

Pensa che le definizioni le ho scritte io quindi... un pò di fantasia e di spirito!!!

Macchè parlata francese, anche in Sardegna si usano gli accenti

P.S. Ti aiuto perchè.... sei l'unica che mi sta considerando!!!







 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 30/07/2007 : 23:59:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma io non ho la tua fantasia ed il tuo spirito!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 31/07/2007 : 00:01:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Se lo completi entro domani come voto di darò centodiecì, anzi di più......

Ora vado a nanna, altrimenti te lo risolvo io....








 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 31/07/2007 : 01:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fiore de su troddiu...
se ci aggiungessiqualche quadratino potrebbe essere ROSA DEI VENTI!!!

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000