Forum Sardegna - Gioco n 54 - Nuragica
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In Sardegna, nell’area del Supramonte, abitano ben 13 specie di pipistrelli - delle 35 presenti in Italia - attirate dall’ampia copertura boschiva e dalla ricchezza di grotte e fessurazioni nelle rocce che offrono un grande numero di rifugi.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 Gioco n 54 - Nuragica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

shea

Utente Attivo



Inserito il - 12/07/2007 : 14:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

shea ha scritto:

La frutta sembra lei...
Tutti gli indizi indicati portano all'autore che ha tre nomi.


Ma fa parte di un ulteriore secolo rispetto ai due indicati dal primo indizio?
Sbaglio?




L'anno di nascita è incluso tra gli altri..
Sicuramente quello della produzione è un secolo successivo.
( Non l'avevo considerato)





Scusa, sono io che considero sempre il secolo di esecuzione delle opere.




 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 11/05/2006  ~  Ultima visita: 22/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

shea

Utente Attivo



Inserito il - 12/07/2007 : 14:18:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mariu ha scritto:

E quegli altri fiori? Chi ne sa qualcosa?



Il vasetto del fiore sulla sinistra e di un artista figlio di uno dei maggiori pittori di opere devozionali e nature morte... “calienti”.
Il nostro si distinse soprattutto per le mature morte. Tanto che l’opera in questione per molto tempo era assegnata al padre.


Il cesto a destra è di un pittore conosciuto come "il più vecchio" che amava molto i fiori soprattutto i tulipani.




Modificato da - shea in data 12/07/2007 14:19:23

 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 11/05/2006  ~  Ultima visita: 22/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

mau

Utente Medio


Inserito il - 12/07/2007 : 23:00:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si può avere qualche aiuto per lo sfondo, il liuto ed i fiori a destra ? Io ho trovato solo la frutta ed il fiore a sinistra. Per il liuto pensavo di andare a colpo sicuro ... ma non lo trovo.
Buone vacanze per chi sta al mare o ai monti !
Ciao a tutti da
Mau

Nuragica ha scritto:

Grazie ragazze!!
Qualche componente del collage è stato un po' ristretto per
farlo stare dentro al quadro.. magari ha cambiato leggermente la fisionomia originale..
A che punto siete??

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 12/07/2007 : 23:21:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mau ha scritto:

Si può avere qualche aiuto per lo sfondo, il liuto ed i fiori a destra ? Io ho trovato solo la frutta ed il fiore a sinistra. Per il liuto pensavo di andare a colpo sicuro ... ma non lo trovo.
Buone vacanze per chi sta al mare o ai monti !
Ciao a tutti da
Mau


Se il pittore dei fiori fosse un Santo.. Sarebbe il patrono di Milano..


Cerca il libro..

il liuto salta fuori con lo sfondo..ma non è il protagonista..
Diciamo che la protagonista è la scacchiera..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Katy
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 13/07/2007 : 11:08:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uffff sono in ritardissimo
mi serve un mega aiutone per il fiore di sinistra
grazie





 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

mau

Utente Medio


Inserito il - 13/07/2007 : 14:17:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fa parte di una "still life" dipinta dal figlio di un più celebre padre-pittore spagnolo. Non posso essere più esplicito
Ciao
Mau


Katy ha scritto:

Uffff sono in ritardissimo
mi serve un mega aiutone per il fiore di sinistra
grazie




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

mau

Utente Medio


Inserito il - 13/07/2007 : 17:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ho trovato tutto! due artisti non li avevo mai sentiti e non li avrei mai scoperti senza i tuoi preziosi suggerimenti !
Ciao Mau

Nuragica ha scritto:

mau ha scritto:

Si può avere qualche aiuto per lo sfondo, il liuto ed i fiori a destra ? Io ho trovato solo la frutta ed il fiore a sinistra. Per il liuto pensavo di andare a colpo sicuro ... ma non lo trovo.
Buone vacanze per chi sta al mare o ai monti !
Ciao a tutti da
Mau


Se il pittore dei fiori fosse un Santo.. Sarebbe il patrono di Milano..


Cerca il libro..

il liuto salta fuori con lo sfondo..ma non è il protagonista..
Diciamo che la protagonista è la scacchiera..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 13/07/2007 : 18:51:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi mi da un indizio per la candela?... ed anche la frutta



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

mariu

Utente Medio


Inserito il - 13/07/2007 : 22:16:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la candela ricordo che tanto tempo fa si parlava di un pittore "puzzolente"... chissà mai perché...



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

marian

Utente Normale


Inserito il - 16/07/2007 : 16:25:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a marian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Lavoro, esame e ferie mi hanno fatto perdere tanti bellissimi e affascinanti "capolavori" ... ora, ritorno in "pista"!!
Ciao




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 05/09/2006  ~  Ultima visita: 07/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 16/07/2007 : 16:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Raga avete risolto???

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Katy
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 16/07/2007 : 17:02:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Raga avete risolto???

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio



sì bea risolto
colgo l'occasione per farti ancora tantissimi complimenti per la tua natura morta





 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 16/07/2007 : 17:05:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no...non ho trovato ne la frutta ne la candela.....ho visto tante di quelle nature morte che alla fine non ne potevo più ed ho lasciato....in più te ne sei andata e quindi adesso sono curiosa di vedere chi erano questi due pittori!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 17/07/2007 : 15:39:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marian ha scritto:

Salve a tutti!
Lavoro, esame e ferie mi hanno fatto perdere tanti bellissimi e affascinanti "capolavori" ... ora, ritorno in "pista"!!
Ciao
Ciao Marian bentornata!!
La tua risposta non è arrivata in redazione.
Fammi sapere se l'avevi mandata o meno.

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Crilo

Utente Attivo


Inserito il - 17/07/2007 : 16:00:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crilo Invia a Crilo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uno dei due potrebbe essere leonardo da vinci.mantegna l'altro?



 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 577  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000