Forum Sardegna - toc toc, è permesso?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Capoterra Solo dopo l’anno 1000 e più precisamente verso il 1200 ritroviamo nuovi insediamenti abitativi, nella zona di S. Barbara dove in questo periodo viene costruita, su tracce di un antico eremitaggio, l’attuale chiesetta e poi in seguito un piccolo villaggio. Non molto lontano da S. Barbara fu costruita probabilmente nel 1625 un’altra chiesetta dedicata a S. Gerolamo. Questi due santi sono stati tra i più venerati dalla tradizione religiosa popolare capoterrese.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 toc toc, è permesso?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

pippo1
Salottino
Utente Bloccato



Inserito il - 12/05/2007 : 11:43:15  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao ciao benvenuta!!!

Ettore







 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Pinuccio Cadelano
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 12/05/2007 : 14:41:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pinuccio Cadelano Invia a Pinuccio Cadelano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Laura benvenuta

Giuseppe







 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Villasimius cagliari  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 12/05/2007 : 15:07:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao laura benvenuta anche da parte mia ciao






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

arthaiu

Nuovo Utente


Inserito il - 12/05/2007 : 16:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arthaiu Invia a arthaiu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, ben arrivata

rosa chi ses de fenus sa raichina si non ses fintzione vambulosa contra fenus si armesit de una ispina bessit su sambene e naschit sa rosa






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: orosei  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 21/04/2007  ~  Ultima visita: 11/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

kigula

Moderatore



Inserito il - 12/05/2007 : 16:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kigula Invia a kigula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao e benvenuta!





 Regione Estero  ~ Città: Cordoba  ~  Messaggi: 1738  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 12/05/2007 : 21:32:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Laura, benvenuta!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Baroniesa

Utente Medio



Inserito il - 13/05/2007 : 21:20:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baroniesa Invia a Baroniesa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Laura, benvenuta dalla Baronia

http://www.hobby.diablogando.it/mai...?blogid=1177






 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 14/02/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

laura mascia

Utente Medio


Inserito il - 16/05/2007 : 09:10:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laura mascia Invia a laura mascia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Shardanaleo,
quello che sto facendo in questo momento è tentare di dare una risposta che sia leggibile a tutti, come ripeto ogni volta che scrivo "seu pagu pratica".-.. Accetto "dritte " da tutti...
Cognome...
Da piccola mi firmavo Maxia, benchè non ne conoscessi il significato, semplicemente perchè lo trovavo più affascinante... crescendo ho scoperto che quello che facevo era una falsificazione... ma, ahimè! mi è rimasta la nostalgia per quel cognome così "sardo" e lo cambierei volentieri se non sapessi che, in termini burocratici ed economici, non sarebbe una passeggiata
Se poi tu sapessi che, vivendo in Lombardia, viene pronunciato "in italiano" inorridiresti... io mi ci sono abituata ma ti confesso che quando lo sento pronunciare "alla sarda" mi si apre il cuore.
a tutti voi e buna giornata.

laura






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: pavia  ~  Messaggi: 410  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 27/09/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000