Forum Sardegna - Gioco n° 43 - Anna Badii
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Trexenta sin dall’antichità è stata una zona votata alla cerealicoltura. Per questo ad Ortacesus è stato realizzato il Museo del Grano dove, in una vecchia casa padronale ristrutturata, sono esposti numerosi manufatti e attrezzi agricoli legati al grano ed alle sue trasformazioni.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 Gioco n° 43 - Anna Badii
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 12/04/2007 : 10:35:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Katy, le persone a sinistra sono di un pittore amante della satira che abbiamo incontrato insieme al solito cagnone. Inoltre è connazionale del cagnetto ma non dell'arrotino.
Bea "le chien" è di uno dei tre fratelli che dipingevano tutti insieme appassionatamente. Per il filo non ho proprio idea.





Modificato da - giu in data 12/04/2007 10:58:36

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Katy
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 12/04/2007 : 11:20:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giu, trovato le chien... parola che fa rima con il cognome degli autori..




 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Katy
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 12/04/2007 : 11:22:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katy Invia a Katy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow (oppure uau!!!) sono saltati fuori anche i due personaggi a sinistra




 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 572  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 12/04/2007 : 12:18:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bea ce l'hai sempre il cell per gli aiutini vero?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 12/04/2007 : 12:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trovati i personaggi a sinistra....



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 12/04/2007 : 15:23:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente da fare le ultime due figure non saltano fuori. Ma a voi cosa sembrano? La donna è una mamma con un bambino in braccio? E l'uomo col forcone. Si accettano scommesse e suggerimenti...




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 12/04/2007 : 16:15:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giu ha scritto:

Bea ce l'hai sempre il cell per gli aiutini vero?

Anna ci manda a dire che un indizio arriva dall'oltreoceano..
( I miei neuroni invece sono bloccati.. son ferma allo sfondo, Oddio sto' perdendo colpi ) Il cane non salta fuori..ora sposto le ricerche sul gruppo.

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 12/04/2007 : 16:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bea non ti abbattere forse è solo un calo di zuccheri. Magari una merenda casereccia, o meglio un pasto contadino , ti potrebbero aiutare. Aguzza la vista.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 12/04/2007 : 17:32:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trovata la coppia a sinistra... che dovrebbe essere corregionale del cagnetto giusto giu??
Il problema è che non mi vengono in mente fratelli pittori di questa nazionalita'.. io cercavo in tutt'altra direzione..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 12/04/2007 : 18:30:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
girando e controllando un pò sui giochi già fatti...ho visto che uno di questi fratelli è già comparso nei primi collage..... si presume che sia lo stesso del cagnetto...anche se c'è sempre un punto interrogativo sul reale autore.....facevano sempre insieme!!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 12/04/2007 : 19:35:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E poi è basso basso (come me) quindi l'è no gigant, "l'è n...."
Perdonate i miei soliti suggerimenti scemi. Comunque se traduci lo spuntino che ti suggerivo prima dovresti trovarlo subito... Mi raccomando estorci altri aiutini se puoi che qui non salta fuori nient'altro





Modificato da - giu in data 12/04/2007 19:42:12

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 12/04/2007 : 19:47:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come non detto scovata anche la sciura. E' l'indizio d'oltremare e comunque non è né una mamma né una lavandaia ma vende ortaggi che commuovono...




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 12/04/2007 : 20:21:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giu ha scritto:

E poi è basso basso (come me) quindi l'è no gigant, "l'è n...."
Perdonate i miei soliti suggerimenti scemi. Comunque se traduci lo spuntino che ti suggerivo prima dovresti trovarlo subito... Mi raccomando estorci altri aiutini se puoi che qui non salta fuori nient'altro
L'è propio un nain sto' cagnino.. picolo scuro e in penombra, e pure rovesciato Grazie Giu!!Grazie Ela!! ma come azspita avete fatto a scovarlo??

P.S.
Ela il cane che ho trovato io è stato dipinto da uno solo dei fratelli..
possibile??

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 12/04/2007 : 20:34:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giu ha scritto:
vende ortaggi che commuovono...

trovata l'ortolana ( buongustaio il pittore d'oltreoceano)

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 12/04/2007 : 20:43:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

giu ha scritto:

E
P.S.
Ela il cane che ho trovato io è stato dipinto da uno solo dei fratelli..
possibile??

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio

Si però...guardando i dipinti di un fratello c'era il suo nome con il punto interrogativo....forse nemmeno loro sapevano più a chi appartenevano i quadri!!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000