Forum Sardegna - aiòòòòò
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 aiòòòòò
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

newrachy

Nuovo Utente


Inserito il - 08/04/2007 : 20:54:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di newrachy Invia a newrachy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera.. anzi Buona Pasqua a tutti
Cosa posso dire? bò, allora scrivo dalla provincia di oristano (chi indovina il nome del paese vince un caffè ), ho 21 anni (..da poco) e... amo la mia terra come me stesso (..o forse di più)
Per ora mi fermo qui.. anche se potevo sprecarmi un po di più, appena posso cerco di fare l'identikit, saluti a tutti




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 07/04/2007  ~  Ultima visita: 20/11/2007

Google Sardegna


Pubblicità

pippo1
Salottino
Utente Bloccato



Inserito il - 08/04/2007 : 21:05:22  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Per ora ti do il benvenuto e buona Pasqua.....

Ettore





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 08/04/2007 : 21:19:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Buona Pasqua newrachy....
e benvenuto nella grande famiglia di Paradisola!!!!!!!!!!
...allora aspettiamo l'identikit per scoprire qualcosa di te....

ciao ciao




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 08/04/2007 : 21:26:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao benvenuto !
sparo un paese .. siamanna ? ciao benvenuto !







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

virdis
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 08/04/2007 : 21:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virdis Invia a virdis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buona pasqua anche a te benvenuto dacci un po di indizi cosi è pocccchissssssimo


ornella





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 791  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 23/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Alexa
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 08/04/2007 : 21:31:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Un saluto anche da parte mia ciaoo!!

Alessandra





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 08/04/2007 : 21:33:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benarrivato newrachy

il caffe me lo offri qui o devo venire fino a nurachi

________________________
http://www.coquinaria.it/


DEU SEU "very" sarda





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

maragda

Utente Master



Inserito il - 08/04/2007 : 21:46:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maragda Invia a maragda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dA COM'è SCRITTO SI LEGGE nURACHI...MEZZO CAFFè ANCHE PER ME!



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 2134  ~  Membro dal: 12/02/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 08/04/2007 : 21:47:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HEI ciao benvenuto newrachy io ne dico uno di paese( terralba)




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

newrachy

Nuovo Utente


Inserito il - 08/04/2007 : 21:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di newrachy Invia a newrachy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cassau!.. chissà da cosa l'hai capito ma si dai, verso sud mi posso spostare anch'io.. uff manco arrivato già a fare debiti

A tutti voi.. un grazie.. a prestissimo.. anche perchè era da un pezzo che cercavo un forum pieno di sardi.. e ora non lo mollo.. mi dovrete cacciare




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 07/04/2007  ~  Ultima visita: 20/11/2007 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422



Inserito il - 08/04/2007 : 22:07:14  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
ciao nurachi ,benvenuto ,

gianki




 Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06



Inserito il - 08/04/2007 : 22:14:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
newrachy ha scritto:

Cassau!.. chissà da cosa l'hai capito ma si dai, verso sud mi posso spostare anch'io.. uff manco arrivato già a fare debiti

A tutti voi.. un grazie.. a prestissimo.. anche perchè era da un pezzo che cercavo un forum pieno di sardi.. e ora non lo mollo.. mi dovrete cacciare


Benvenuto newrachy, peggio non potevi cascare!
Fra una settimana, passo a prendere il caffè...
a nome di tutti i paradisolani s'intende!




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 08/04/2007 : 22:34:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ser52 ha scritto:
[brFra una settimana, passo a prendere il caffè...


ser là ca apu bintu deu............
non è che adesso sto povero newrachy deve invitare il caffè a tutti quelli che passano a nurachi
però forse ci arrivi prima tu e allora sarà meglio riscuottere subito il pegno no si sci mai.....

________________________
http://www.coquinaria.it/


DEU SEU "very" sarda





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06



Inserito il - 08/04/2007 : 22:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

però forse ci arrivi prima tu e allora sarà meglio riscuottere subito il pegno no si sci mai.....



lo faccio per voi!
con i Nurachesi poi.... non si sa mai!




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 08/04/2007 : 22:53:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ciao

Meno male che non sei di Villanova Truschedu

avresti avuto qualche problemino a sceglierti il nick.

Benvenuto.







 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 08/04/2007 : 22:53:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ser52 ha scritto:


però forse ci arrivi prima tu e allora sarà meglio riscuottere subito il pegno no si sci mai.....



lo faccio per voi!
con i Nurachesi poi.... non si sa mai!


appunto.......
riscuoti subito daltronde la scomessa l'ha lanciata lui


________________________
http://www.coquinaria.it/


DEU SEU "very" sarda





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000