Forum Sardegna - rieccomi
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In alcuni paesi dell'OGLIASTRA , in un passato non tanto lontano, si confezionava e mangiava un raro PANE DI GHIANDE.
Le ghiande, opportunamente tostate e macinate, erano mescolate con argille, che ne moderavano l'acidità ed il sapore allappante. Questo tipo di pane viene collegato da alcuni studiosi a riti magico-propiziatori che prevedevano la "geofagia", ovvero l'ingerimento di terra, ma e' stato probabilmente conservato anche per l'atavica penuria alimentare che affliggeva i poveri delle popolazioni dell'Interno.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 rieccomi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 26/02/2007 : 11:05:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un grosso abbraccio Anna!



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

francine

Utente Medio



Inserito il - 27/02/2007 : 11:54:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francine Invia a francine un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Anna,
sono molto contenta di leggerti di nuovo.


francine




 Regione Estero  ~ Città: ajaccio  ~  Messaggi: 478  ~  Membro dal: 29/12/2006  ~  Ultima visita: 04/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 27/02/2007 : 13:16:17  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
VEGA 31 - LINCE 4 BENTORNATA DAI 2 TEAM

fortza paris




Prov.: Campobasso  ~ Città: campobasso  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 23/01/2007  ~  Ultima visita: 07/03/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000