Forum Sardegna - PAI INDORAU
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nel castello giudicale di Sanluri è ospitato il Museo Risorgimentale “Duca d’Aosta”. Nelle varie sale sono esposti numerosi cimeli sia del periodo risorgimentale che dei due conflitti mondiali. E’ inoltre presente una collezione di ceroplastiche riproducenti cammei, medaglioni in cera d’api che viene ritenuta una delle più importanti e pregiate d’Europa.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Dolci e frutta
 PAI INDORAU
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 12/02/2007 : 19:27:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


iNGREDIENTI:

pane raffermo,preferibilmente civraxiu.Usate solo la mollica,privandolo della crosta con un colello ben affilatto.

uovo sbattuto

farina

Olio per friggere

Latte.

zucchero


PREPARAZIONE.

Taglaiare il pane a fette sottili,e inzuppattelo nel latte.fino a che e ben impregnato.
Passattelo poi nell'uovo sbattuto e nella farina.

Friggete finché é bello dorato.Asciugatelo dall'olio con carta da cucina.

Spolverate di zucchero in quantita' dipendente dai vostri gusti.





________________________




 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009

Google Sardegna


Pubblicità

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 12/02/2007 : 20:17:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai che mi ero scordata di questa bella pietanza?
E' una bella idea quando all'ultimo momento non sappiamo cosa cucinare.
Ne terrò conto sai?
Ti ringrazio





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 12/02/2007 : 20:31:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai bene Albertina perché é proprio buono e portato in tavola o preparato per una buona merenda pur essendo un piatto povero non ha niente da invidiare a piatti piu' altolocati

________________________





 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 12/02/2007 : 20:37:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello Cedroooooo..
Quanti bei ricordi mi sono affiorati alla mente
vedendo la foto de su pani indorau.
Mia mamma ce ne faceva un piattone
( su prattu de ferru smaltau) e ce lo metteva al centro della tavola.
Pariada ca furisti pappendi sa mellus cosa!!
Acc si vede che sto' invecchiando.. se mi emozionano queste cose!!!

_________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 12/02/2007 : 20:41:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche mia madre ce lo faceva spesso....per noi era un dolce....Che buono!!!!!!!Che ricordi!!!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 12/02/2007 : 21:17:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dimenticate ragazze mie,mai.

I bei ricordi illuminano il cammino e anche un lievi lumcino vi puo' sembrare una luce immensa.

Vi offro un bicchierino di mirto,brindando a tutti quelli che vedono la ricchezza nella semplicita'.

a sa saludi.

________________________





 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 12/02/2007 : 21:23:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

buonissimo il pane fatto così....
l'ho sempre mangiato senza zucchero...... la prossima volta lo metto!!!!!




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 12/02/2007 : 21:36:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmmhhhhh...
deppi tessi bou meda......

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 12/02/2007 : 21:55:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho dei bei ricordi di quando ero piccolo, la mia mamma però ci mettevail sale al posto dello zucchero.

Maurizio




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 12/02/2007 : 21:58:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolas ha scritto:

mmmmhhhhh...
deppi tessi bou meda......

______________________________________________

paolas




________________________





 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 12/02/2007 : 22:00:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
monteferru ha scritto:

Anche io ho dei bei ricordi di quando ero piccolo, la mia mamma però ci mettevail sale al posto dello zucchero.

Maurizio



Allora esiste anche la forma salata.

Buono a sapersi.

________________________





 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 12/02/2007 : 22:56:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro del Libano ha scritto:

paolas ha scritto:

mmmmhhhhh...
deppi tessi bou meda......

______________________________________________

paolas




________________________



tranquilla, cerco di stare a dieta....

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 13/02/2007 : 22:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmm booono.. credo di non averlo mai mangiato
e credo sia un vero peccato

_______________________________________________________________________________

La mia religiosità consiste nel sentirmi parte di tutto, anello di una catena che comprende tutto il creato, e quindi nel rispettare tutti gli elementi, piante e minerali compresi, perchè secondo me l'equilibrio è dato proprio dal benessere diffuso in tutto ciò che ci circonda.
F.De André




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

sulenna

Nuovo Utente


Inserito il - 20/02/2007 : 14:54:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sulenna Invia a sulenna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io da piccola mangiavo "su pai indorau"

era squisito!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ora con la ipercolesterolemia


che mi ritrovo non è più possibile purtroppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sulennatronci




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: monserrato  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 01/02/2007  ~  Ultima visita: 08/03/2007 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 26/10/2007 : 21:32:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oddio, mi sto perdendo in mezzo a tutte queste ricette... mia nonna lo fa ancora spesso, è buonissimo... però mette tutta la fetta del civraxiu, non solo la mollica e ci mette il sale sopra!!!




 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 26/10/2007 : 22:04:19  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
babi81 ha scritto:

Oddio, mi sto perdendo in mezzo a tutte queste ricette... mia nonna lo fa ancora spesso, è buonissimo... però mette tutta la fetta del civraxiu, non solo la mollica e ci mette il sale sopra!!!


Anche a me lo cucinava mia nonna..con la crosta,bello fritto ()
senza zucchero. e senza sale.....
mangiare caldissimo !!!




 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000