Forum Sardegna - Controlli all'ingresso delle aree portuali.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Sardegna non è solo mare…La Sardegna è anche…Stupendi percorsi di trekking, pareti per il free climbing, sentieri per mountain bike, per l’ equitazione…



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Controlli all'ingresso delle aree portuali.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 07/02/2007 : 11:29:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sicuramente tanti di voi avranno notato, da alcuni anni all'ingresso del porto di Olbia e solo per i veicoli e cittadini in partenza dalla Sardegna, vengono eseguiti dei controlli cosidetti antiterrorismo da parte di personale appartenente ad una Società privata. Presso il porto di Livorno meta della mia partenza per il rientro in Sardegna, non viene eseguito alcun tipo di controllo a parte il biglietto di viaggio.
A questo punto vorrei rivolgervi alcune domande :

1) Chi ha istituito questo tipo di controllo, pensa che gli eventuali
terroristi vivano o partono solo dalla Sardegna ????

2) Non sarebbe più utile eventualmente estendere questo tipo di
controllo a tutti i porti ??

3) Questo personale, non sarà mica pagato con i soldi ricavati dai
continui aumenti sui biglietti di navigazione ?????

Saluti Maurizio




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018

Google Sardegna


Pubblicità

Ammutadori
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 07/02/2007 : 11:42:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma scherzi, non avevo ancora sentito una cosa simile. vale la pena approfondire l'argomento.

Saludi e Trigu
http://www.contusu.it





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 07/02/2007 : 11:47:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di monteferru

Come sicuramente tanti di voi avranno notato, da alcuni anni all'ingresso del porto di Olbia e solo per i veicoli e cittadini in partenza dalla Sardegna, vengono eseguiti dei controlli cosidetti antiterrorismo da parte di personale appartenente ad una Società privata. Presso il porto di Livorno meta della mia partenza per il rientro in Sardegna, non viene eseguito alcun tipo di controllo a parte il biglietto di viaggio.
A questo punto vorrei rivolgervi alcune domande :

1) Chi ha istituito questo tipo di controllo, pensa che gli eventuali
terroristi vivano o partono solo dalla Sardegna ????

2) Non sarebbe più utile eventualmente estendere questo tipo di
controllo a tutti i porti ??

3) Questo personale, non sarà mica pagato con i soldi ricavati dai
continui aumenti sui biglietti di navigazione ?????

Saluti Maurizio
Io sinceramente non ho mai avuto nessun tipo di controllo..sia all'arrivo che alla partenza!!!!?......Boh! Mi hanno sempre controllato il biglietto e basta!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia





 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master



Inserito il - 07/02/2007 : 11:47:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Maurizio... ho appena ricevuto i biglietti della Moby.....siamo in 6 con 2 macchine.Un mio amico Francese imbarca col suo vw touran e ho dovuto inviare il suo numero di targa appunto per una storia di controllo portuale .. non so se a Genova o a Olbia...invece per me che non ho potuto dare la targa (perché non so ancora che macchina potro prendere) hanno semplicemente notato sui biglietti "rent a car"... senza controllo alcuno.... non ho ancora capito il perché....se qualcuno sa qualcosa....Grazie....Ciao a tutti...

carusoandfriends





Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

giankarlo

1422



Inserito il - 07/02/2007 : 15:15:08  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
caro monteferru, é inamissibile che un controllo cosi delicato sia derogato a dei privati,penso che solamente la polizia di stato possa fare questi controlli.
a me non é ancora capitato, e stai sicuro che non mi farei controllare se non in presenza dei pubblici ufficiali,
se qualcuno mi puo' dare chiarimenti in merito sarei veramente felice.

gianki




 Regione Estero  ~  Messaggi: -3  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 09/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 07/02/2007 : 16:44:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a noi qui in Germania nell´Agenzia Tirrenia ci prendono il nr. di passaporto nome, cognome e data di nascita dei passegeri e la targha.
Al Porto di Genova si passa in un Terminal dove ricontrollano i documenti
e i biglietti !!!

Poi se si va a Citta Mercato su nel Pontile quando si riscende al Porto ce una guardia che ricontrolla se si hanno i biglietti ! Direi efficcentissimi anche se i delinquenti troverebberó siccuramente il modo !



Ciao





 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 07/02/2007 : 17:02:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Giancarlo. Pare che chiamiamoli agenzia di vigilantes, abbiano ricevuto apposita autorizzazione dal Prefetto del luogo.
Comunque sia a mè è gia capitato varie volte di essere stato controllato scrupolosamente, addirittura l'anno scorso mi hanno fatto aprire anche il furgone.
Comunque sia, le mie domande riguardavano anche altri argomenti, sempre attinenti.




Modificato da - Monteferru in data 07/02/2007 17:07:16

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

vriggìa

Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 07/02/2007 : 17:04:14  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Hanno paura di Gavino Sale!!!





 Messaggi: 179  ~  Membro dal: 24/01/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2007 Torna all'inizio della Pagina

Lupo Bianco

Nuovo Utente



Inserito il - 07/02/2007 : 20:53:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lupo Bianco Invia a Lupo Bianco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me è successo l'anno scorso nel porto di Golfo Aranci, una Signorina poco gentile ha voluto vedere cosa c'era dentro il mio fuoristrada, nel bagagliaio e nei cassetti porta oggetti, ma mi ha chiesto solo di aprirli per poterli controllare, lei non ha toccato niente neanche la portiera. Forse avevo una faccia sospetta ??!!



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 07/02/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 07/02/2007 : 20:58:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Monteferru, al porto di Genova (partivo per la Sardegna) lo fanno questo controllo....
mentre fanno imbarcare le macchine, un autista a caso, viene invitato a parcheggiare...e controllano l'auto....
ero in prima fila.....imbarcata tra le ultime, ho potuto vedere l'ispezione!!!!!!
ad alcuni hanno fatto svuotare anche il bagagliaio....




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 07/02/2007 : 21:02:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto lupo bianco....

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 07/02/2007 : 21:08:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lupo Bianco ha scritto:
Forse avevo una faccia sospetta ??!!
Sara' arrivata una soffiata " attenti al lupo"

_________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 07/02/2007 : 22:32:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:


Monteferru, al porto di Genova (partivo per la Sardegna) lo fanno questo controllo....
mentre fanno imbarcare le macchine, un autista a caso, viene invitato a parcheggiare...e controllano l'auto....
ero in prima fila.....imbarcata tra le ultime, ho potuto vedere l'ispezione!!!!!!
ad alcuni hanno fatto svuotare anche il bagagliaio....



chi ti ha fatto il controllo ???????????




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 07/02/2007 : 22:40:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

no, a me non hanno controllato niente....ispezionavano altre macchine....
ma gli uomini che lo facevano..avevano una divisa blu.....
io pensavo addirittura fossero carabinieri....non vorrei sbagliare, ma credo ci fosse anche il cane.....

quest'anno se ci sono guarderò meglio...




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 07/02/2007 : 23:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli unici che attualmente hanno le divise blu, nel senso di appartenenti a forze di polizia Italiane, sono quelli della Polizia Penitenziaria, ma ho dei dubbi che erano loro a fare dei controlli.

Maurizio




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000