Forum Sardegna - non mi sono ancora presentata
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Maria Lai, una grande, fantastica e dolcissima ARTISTA Sarda. Nasce a Ulassai il 27 settembre 1919. Nel 1939 lascia la Sardegna per iscriversi al liceo Artistico di Roma con Marino Mazzacurati. Dal 1943 al 1945 frequenta il corso di scultura dell'Accademia di Belle Arti di Venezia con Arturo Martini e Alberto Viani. Nel 2004 le viene conferita la Laurea Honoris causa in Lettere dall'Università degli Studi di Cagliari, discutendo la tesi: Sguardo, Opera, Pensiero. Con gli anni Ottanta la ricerca sui segni e sui materiali assume una più accentuata connotazione ambientale: 1981, il suo straordinario intervento ambientale: Legarsi alla montagna, Ulassai (NU);



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 non mi sono ancora presentata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Nixy

Nuovo Utente


Inserito il - 27/01/2007 : 12:00:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nixy Invia a Nixy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate il ritardo! son approdata su questo forum solo per chiedere un'informazione ma poi mi è piaciuto quindi intendo rimanere

Mi chiamo Alessia ho 19 anni e sono di carbonia

adoro la mia terra come non mai, ho cambiato idea per l'università proprio per non allontanarmi da lei!

adoro le antiche tradizioni sarde e spero che rimangano alla luce per ancora tanti anni, adoro ricercare il culto pagano nascosto in ogni rito in ogni festa e ogni filastrocca sarda! ricercare l'antico amore per la dea madre

non so parlare il sardo, o meglio, pochissimo... mia madre ha sempre impedito a mia nonna di parlarmi in sardo peperchéa vedeva come una cosa brutta... in compenso ora impedisco io a mia nonna di parlarmi in italiano e spero piano piano di imparare! magari mi insegnate anche voi!!!


sono animalista, vegan e ambientalista! vivo con 6 adorabili furetti e una gatta!


Alessia )O(




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 26/03/2014

Google Sardegna


Pubblicità

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 27/01/2007 : 12:02:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta alessia...
bella presentazione....
e mi piaci di più perchè hai una gatta...
posta le foto dei tuoi animali.....

http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=1043

______________________________________________

paolas





Modificato da - paola in data 27/01/2007 12:05:21

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

vriggìa

Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 27/01/2007 : 12:02:59  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Messaggio di Nixy

Scusate il ritardo! son approdata su questo forum solo per chiedere un'informazione ma poi mi è piaciuto quindi intendo rimanere

Mi chiamo Alessia ho 19 anni e sono di carbonia

adoro la mia terra come non mai, ho cambiato idea per l'università proprio per non allontanarmi da lei!

adoro le antiche tradizioni sarde e spero che rimangano alla luce per ancora tanti anni, adoro ricercare il culto pagano nascosto in ogni rito in ogni festa e ogni filastrocca sarda! ricercare l'antico amore per la dea madre

non so parlare il sardo, o meglio, pochissimo... mia madre ha sempre impedito a mia nonna di parlarmi in sardo peperchéa vedeva come una cosa brutta... in compenso ora impedisco io a mia nonna di parlarmi in italiano e spero piano piano di imparare! magari mi insegnate anche voi!!!


sono animalista, vegan e ambientalista! vivo con 6 adorabili furetti e una gatta!


Alessia )O(



Ciao! benvenuta pure io sono "nuova"
Il sardo è meglio se lo impari da tua nonna, qui e viene un minestrone!






 Messaggi: 179  ~  Membro dal: 24/01/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2007 Torna all'inizio della Pagina

Nixy

Nuovo Utente


Inserito il - 27/01/2007 : 12:14:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nixy Invia a Nixy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i miei bimbi? ma certooo!!!

questo è Pan ha 4 anni è un maschietto dolcissimo anche se ogni tanto combina guai!


questo è Argo ha 3 anni ed è un pazzerello gioca in continuazione e da baci a non finire!


questa è Siringa ha 3 anni ed è la furetta più intelligente del mondo! è ubbidiente ma furbissima!


questa è Diana Medusa ha 2 anni ed è campionessa di bellezza! pensate che mi arrivano richieste dei suoi cuccioli anche dalla gemania dall'olanda e dalla danimarca


questo è Dioniso ha 2 anni è fratello di diana! è un pazzerello molto tontolone ma dolocissimo! è la mia ombra e vuol sempre stare in braccio!


e infine! questo è Ierachel Priapo Jovellanos (x gli amici jove che si legge hobe dato che è spagnolo!) ha 9 mesi ed è un giocherellone coccolone monello! oltre che essere un caprone dato che è già in calore e puzza tantissimo ma lo adoro!


purtroppo avendo il pc rotto non ho con me foto della mia gatta ma ve la descrivo!
Ha 9 anni si chiama Milù è un incrocio tra siamese e persiano rosso! è bellissima! ha gli occhi azzurri il pelo lungo e la colorazione di un siamese apparte mezzo naso arancione è molto antipatica graffia tutti ma non vivrei senza! anche se vecchierella gioca ancora come una pazza!

Alessia )O(




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 26/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 27/01/2007 : 12:19:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao Nixy,
benvenuta nel forum!!!!

è sempre un'ottima cosa presentarsi a tutti, così ci si può conoscere un pochino meglio......

per il sardo, è un'ottima scuola il forum....è bello scoprire la parlata di ogni paese, le varie sfaccettature della lingua sarda...





 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 27/01/2007 : 12:19:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellini i furetti......

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 27/01/2007 : 12:20:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Nixy....ma sono bellissimi !!!!!
è un animale adorabile il furetto....




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 27/01/2007 : 22:53:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao alessia ben venuta nel forum vedrai che imparerai presto a parlare il sardo qui con noi ciaooooooooooo




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 28/01/2007 : 11:11:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nixy siamo vicini di paese .. ! !!! !







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 28/01/2007 : 12:42:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nixy benvenuta




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nixy

Nuovo Utente


Inserito il - 28/01/2007 : 15:58:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nixy Invia a Nixy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti

Alessia )O(




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 26/03/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000