Forum Sardegna - presentazione
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il Cugliettu o Coeru o Collette era una sopravveste di pelle ben conciata, molto usata dai sardi nel 1700 e nel 1800 ed oggi quasi scomparsa. L'indumento deriva dei "cojeti" rinascimentali usati come protezione del corpo dai ferri delle corazze.
A parte diverse ricostruzioni, oggi e' ancora indossato dai "novizi" del Gremio sassarese dei Viandanti e dal Componidòri, il capocorsa della Sartiglia oristanese.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 presentazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

zulu

Nuovo Utente


Inserito il - 23/11/2014 : 16:51:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zulu Invia a zulu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti. dopo un po di tempo mi ripresento. a me piacciono sempre le canzoni sarde, perciò chi avesse a disposizione spartiti e testi per chitarra, è pregato di condividerli ( visto che di sardo non si trova niente ) . chiedo troppo?
ciao a tutti luciano






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: nuraxi figus  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 22/11/2014  ~  Ultima visita: 16/05/2016

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000