Forum Sardegna - auguri per un matrimonio
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta.
Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Lingua Sarda
 auguri per un matrimonio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

diesis

Utente Medio


Inserito il - 09/01/2014 : 10:45:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diesis Invia a diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un aiuto: devo andare al matrimonio religioso di mio cognato all'estero e mio marito (essendo il testimone) deve fare un discorso, vorrebbe però alla fine fare gli auguri agli sposi in sardo.
Mi potreste aiutare?
Grazie Barbara






 Regione Sardegna  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 321  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2014

Google Sardegna


Pubblicità

Rita Niffoi

Utente Medio


Inserito il - 09/01/2014 : 17:37:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rita Niffoi Invia a Rita Niffoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti propongo questo: Augurios a medas annos e fizos mascios e éminas a piachere vostru!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: ...  ~  Messaggi: 154  ~  Membro dal: 27/06/2012  ~  Ultima visita: 16/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

diesis

Utente Medio


Inserito il - 09/01/2014 : 18:35:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diesis Invia a diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahaah grazie meglio femmina comunque .....





 Regione Sardegna  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 321  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

diesis

Utente Medio


Inserito il - 11/01/2014 : 12:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diesis Invia a diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessun'altro?





 Regione Sardegna  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 321  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

natan

Utente Medio


Inserito il - 11/01/2014 : 21:24:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di natan Invia a natan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[:) va bene, scusa diesis, ma mi sembra un post un po strano, cmq se proprio vuoi fare gli auguri migliori, falli così come si augura da noi. " SU MENZUS DONU BOLLU DIA DEUS" anda bene? ciao Natan





  Firma di natan 
ma, ero così vecchio allora, sono molto più giovane adesso.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: supramonte  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/12/2012  ~  Ultima visita: 20/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

diesis

Utente Medio


Inserito il - 16/01/2014 : 10:36:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diesis Invia a diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Natan,
non sò perchè strano il fatto è che deve fare un piccolo discorso in spagnolo ma alla fine gli auguri agli sposi li vorrebbe fare in sardo e siccome non ci veniva in mente un augurio particolare, bello e speciale ho chiesto aiuto.... tutto qui






 Regione Sardegna  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 321  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Rita Niffoi

Utente Medio


Inserito il - 16/01/2014 : 19:39:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rita Niffoi Invia a Rita Niffoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche secondo me non si trattava di una richiesta strana, anzi mi sembra una cosa simpatica!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: ...  ~  Messaggi: 154  ~  Membro dal: 27/06/2012  ~  Ultima visita: 16/01/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000