Forum Sardegna - Aiooo !!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Aiooo !!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

palomox

Nuovo Utente


Inserito il - 07/09/2012 : 13:28:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di palomox Invia a palomox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutto il forum da un niubo appena iscritto.
Mi chiamo Paolo,sono un "vecchio"abitante della West coast sarda,ho apprezzato da subito la ricchezza di notizie e interventi riguardanti e Nostre numerosissime sagre e appuntamenti sparsi per tutta la nostra meravigliosa isola.
Ancora un caloroso saluto a tutti voi !!






 Firma di palomox 
Paolo
Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gonnosfnadiga  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 07/09/2012  ~  Ultima visita: 10/09/2012

Google Sardegna


Pubblicità

Serena

Nuovo Utente


Inserito il - 07/09/2012 : 14:32:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serena Invia a Serena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Mi chiamo Serena e sto valutando di accettare una proposta di lavoro ad Oristano e sono un pò agitata... Mi sapresti decrivere la città? Io sono Napoletana. Grazie





 Regione Campania  ~ Prov.: Avellino  ~ Città: avellino  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 07/09/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 07/09/2012 : 16:49:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuti nel forum!!






  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Forrighesos

Utente Attivo



Inserito il - 07/09/2012 : 22:57:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrighesos Invia a Forrighesos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un cordialissimo benvenuti ad entrambi
@SERENA , Oristano è una splendida cittadina sicuramente ( così dicono le statistiche) la comunità con il più basso tasso di criminalità d'Italia.
Gli abitanti sono, per quanto mi concerne, sempre disponibili e cordiali.................... questo è il punto di vista di un Iglesiente, senza un secondo fine....................
Saluti






  Firma di Forrighesos 
Forrighesos

 Regione Sardegna  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 716  ~  Membro dal: 10/09/2010  ~  Ultima visita: 27/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

Serena

Nuovo Utente


Inserito il - 08/09/2012 : 10:55:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serena Invia a Serena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la tua opinione.. ho una bambina di 4 anni ed il cambiamento mi spaventa non poco, mi sai dire qualcosa del clima? Ah, grazie mille per il benvenuto a tutti... anche questo conta molto per me..






Modificato da - Serena in data 08/09/2012 10:58:10

 Regione Campania  ~ Prov.: Avellino  ~ Città: avellino  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 07/09/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 08/09/2012 : 15:43:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao palomox, benvenuto








  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 08/09/2012 : 15:51:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Serena ha scritto:

Ciao! Mi chiamo Serena e sto valutando di accettare una proposta di lavoro ad Oristano e sono un pò agitata... Mi sapresti decrivere la città? Io sono Napoletana. Grazie

Ciao, benvenuta!
..leggo dalla tua firma che sei delle zone di Avellino....città molto carina, veramente graziosa..e differente sotto molti aspetti (tutti positivi..) dal contesto generale ..con i suoi pro e contro: in "primis" per chi è mamma di una bambina di 4 anni..
ti troverai benissimo in Sardegna!!!..ti troverai benissimo ad Oristano
..vedrai!!!







  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Rita Niffoi

Utente Medio


Inserito il - 08/09/2012 : 16:40:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rita Niffoi Invia a Rita Niffoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Serena, benvenuta! Io vivo in Barbagia, ma è risaputo che a Oristano il clima è mite d'inverno e assai caldo d'estate. Senz'altro potrai godere con la tua bambina delle spiagge della zona, che sono bellissime. La gente è ospitale, c'è poco da dire. Ancora benvenuta! Rita.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: ...  ~  Messaggi: 154  ~  Membro dal: 27/06/2012  ~  Ultima visita: 16/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Serena

Nuovo Utente


Inserito il - 08/09/2012 : 17:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serena Invia a Serena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per la gentilezza, ero sicura di trovare persone cordiali. Ero preoccupata per il clima perchè avevo letto che ad Oristano il clima è umido e che d'inverno c'è un forte vento... per i caldo approfitterò delle splendide spiagge. Vi terrò aggiornati... ah, io sono napoletana e da un pò vivo ad Avellino. Voi?





 Regione Campania  ~ Prov.: Avellino  ~ Città: avellino  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 07/09/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Serena

Nuovo Utente


Inserito il - 08/09/2012 : 17:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serena Invia a Serena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rita vedo che sei online, io sono nuova dei forum e non so bene come funziona, volevo chiederti della tua zona, è vicina ad Oristano? Scusa l'ignoranza...






 Regione Campania  ~ Prov.: Avellino  ~ Città: avellino  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 07/09/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Rita Niffoi

Utente Medio


Inserito il - 08/09/2012 : 17:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rita Niffoi Invia a Rita Niffoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, io vivo a Orani, vicino a Nuoro. Non credo che ci sia tanta umidità, e nemmeno un vento eccessivo! A proposito, i colleghi pediatri della zona sono bravi, ti troverai bene con la piccola!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: ...  ~  Messaggi: 154  ~  Membro dal: 27/06/2012  ~  Ultima visita: 16/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Serena

Nuovo Utente


Inserito il - 09/09/2012 : 06:33:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serena Invia a Serena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, sono contenta, piano piano mi sto tranquillizzando... i cambiamenti sono sempre stati difficili per me e questo è davvero grande! Ma so che la Sardegna è bellissima e se sarò accolta come lo sono stata in questo forum, tutto andrà bene.





 Regione Campania  ~ Prov.: Avellino  ~ Città: avellino  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 07/09/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Forrighesos

Utente Attivo



Inserito il - 09/09/2012 : 22:54:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrighesos Invia a Forrighesos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Serena e clima.
Il clima è sempre temperato (vista la vicinanza del mare ) comunque le temperature sono sempre di qualche grado più elevate rispetto alle città costiere della Sardegna.
Sorge in una piana ad elevata economia agricola e di allavamento, essendo il più grosso (credo unico) produttore di riso della Sardegna per colpa delle risaie le zanzare sono numerose e di casa.






  Firma di Forrighesos 
Forrighesos

 Regione Sardegna  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 716  ~  Membro dal: 10/09/2010  ~  Ultima visita: 27/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

Serena

Nuovo Utente


Inserito il - 10/09/2012 : 11:09:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serena Invia a Serena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia ... le zanzare sono un incubo! Però suppongo che sia un neo su tanti aspetti positivi...Credo proprio che mi piacerà, che ne dici? Magari tutte le case sono dotate di zanzariere!






 Regione Campania  ~ Prov.: Avellino  ~ Città: avellino  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 07/09/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Forrighesos

Utente Attivo



Inserito il - 10/09/2012 : 11:52:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrighesos Invia a Forrighesos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio così non ho visto casa che non abbia le zanzariere, poi diciamolo, le zanzare sono un problema trascurabile.........

Serena ha scritto:

Mamma mia ... le zanzare sono un incubo! Però suppongo che sia un neo su tanti aspetti positivi...Credo proprio che mi piacerà, che ne dici? Magari tutte le case sono dotate di zanzariere!







  Firma di Forrighesos 
Forrighesos

 Regione Sardegna  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 716  ~  Membro dal: 10/09/2010  ~  Ultima visita: 27/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

Serena

Nuovo Utente


Inserito il - 10/09/2012 : 13:43:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Serena Invia a Serena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, direi proprio che sia trascurabile! Ti terro' aggiornato o, magari, ti chiederò qualche altro consiglio!





 Regione Campania  ~ Prov.: Avellino  ~ Città: avellino  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 07/09/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000