Forum Sardegna - "L'isola dei NUR" di Andrea Pala
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il tesoretto di manufatti bronzei da località Camposanto di Olmedo recuperato nel 1934, ha restituito un modellino di nuraghe complesso quadrilobato che fornisce l'immagine ideale di come dovevano essere le torri nuragiche nel momento del loro massimo splendore. E' conservato presso il museo Sanna di Sassari.



 Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Storia e archeologia
 "L'isola dei NUR" di Andrea Pala
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

falkittu

Utente Normale



Inserito il - 11/12/2011 : 09:51:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di falkittu Invia a falkittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un caro saluto agli amici di Paradisola.

Dopo una fatica durata quasi quattro anni ha visto la luce il mio libro, una bella avventura che parla di Sardegna. Il titolo è: L'Isola dei Nur edito dalla Condaghes.
Si tratta di un romanzo fantasy ambientato in Sardegna nel periodo della civiltà nuragica, dove storia, archeologia e leggende si intrecciano tra loro a creare una piacevole e gustosa alchimia.
Ho reso vive alcune delle leggende e delle tradizioni sarde che la nostra tradizione orale ci ha tramandato: le janas le nostre fate, s'erkitu il minotauro sardo, s'amutadori il demone del sonno, poi brujas, matziabrebus e tanti altri personaggi poco rassicuranti.
Nello scrivere questo libro mi sono divertito ed emozionato, spero che chi lo leggerà provi le stesse emozioni che ho provato io, soprattutto quando sono ritornato nei luoghi in cui è ambientata la storia, come il nuraghe Arrubiu di Orroli, Serra Orrios, il golgo,ecc.
Nulla sarà più uguale a prima...

Un grazie a tutti voi che scrivete su questo forum, perchè è anche merito delle discussioni che si sono create sui vari topic che la mia fantasia ha potuto trarre spunto, motivi di riflessione e cibo.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: un luogo immaginario tra Cagliari ed Orroli  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 03/06/2008  ~  Ultima visita: 20/05/2013

Google Sardegna


Pubblicità

Lessa
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 11/12/2011 : 11:36:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lessa Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma valà, quindi l'autore di quel libro è un paradisolano???

Wow!





  Firma di Lessa 
"La storia scritta dai vincitori non può dire cose giuste"

Il mio Blog sulla rievocazione storica, il combattimento, e la ricostruzione Nuragica: http://sardinianwarrior.blogspot.com

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 941  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 11/12/2011 : 15:26:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti e auguroni!!!




  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

DedaloNur
Salottino
Utente Master



Inserito il - 11/12/2011 : 16:21:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Falkittu, in bocca al lupo...qualunque cosa tu dica dell'Isola di Nur...dato che è frutto della passione dirai senz'altro, belle cose..

ciao





  Firma di DedaloNur 
Freddie Mercury - In My Defence
http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related

"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 11/12/2011 : 19:51:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido questo entusiasmo: so di cosa parli!
Sarà una delle mie prossime letture...





  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

falkittu

Utente Normale



Inserito il - 27/02/2012 : 17:47:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di falkittu Invia a falkittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salute, amici di Paradisola.

Venerdi 2 marzo alle ore 18.00 presso la Libreria Feltrinelli di via Paoli 19 a Cagliari, ci sarà la presentazione del mio romanzo, "L'isola dei Nur".
Si tenterà di parlare di civiltà nuragica e delle leggende della nostra tradizione, quelle che animano l'avventura narrata nelle pagine del libro.

Sarebbe per me un piacere avervi tra gli ospiti.

Andrea









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: un luogo immaginario tra Cagliari ed Orroli  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 03/06/2008  ~  Ultima visita: 20/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 01/03/2012 : 16:56:58  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
I miei personali auguri di buona fortuna!
M





  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000