Forum Sardegna - Vacanze ottobre 2011
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is Lorighitta - pasta tipica preparata a mano attorcigliando tra le dita un doppio filo di pasta fino a creare una treccina chiusa a formare un anello (loriga, in sardo), tipica del comune di Morgongiori



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 Vacanze ottobre 2011
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 30/10/2011 : 01:13:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche quest'anno le ferie le ho fatte a Ottobre...pensando di trovare fresco ho portato felpe e pile di ogni spessore...
cessssssss una basca 'e morri per buona parte delle giornate!!!

Partenza venerdì 7... tratta Genova/P.Torres ... salgo sulla nave, cerco la cabina e decido di mangiare qualcosa prima di "spalmarmi" sul letto...
self service coda lunghissima, ... il ristorante non apre ... decisione rapida... toast al bar e poi mi ritiro nella mia "stanza".
ma porcazozza... possibile che mentre faccio la doccia continuo a perdere l'equilibrio??? eppure non ho bevuto niente...
e ti credo... mezz'ora di navigazione e incomincia il balletto del mare mosso, con moto ondoso in aumento... e anche di più...
vabbè... incominciamo bene!!!!


Alle 10.33 del giorno dopo FINALMENTE sono fuori dalla nave...
mi dirigo verso...

Tempio Pausania










 Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017

Google Sardegna


Pubblicità

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 30/10/2011 : 01:13:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... dopo una notte di relax.. riparto per Ruinas...
meta da raggiungere il Monte Grighine...
lezione di fotografia tenuta da Ale e Giovanni, e poi in escursione per la lezione pratica....

Paradisolani in marcia!!!! ... io sempre ultima...












  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 30/10/2011 : 01:14:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la notte la passo nell'agriturismo ad Allai... così al mattino mi metto in marcia per raggiungere Seulo...
passo da Samugheo, museo del tappeto chiuso...
raggiungo Atzara, proseguo per Belvì... ma Aritzo dov'è????
sulla cartina è vicina vicina... e io sto facendo curve su curve...

ma noooooooooooo sono andata a vedere una chiesa campestre, e uscendo ho preso a sinistra... mi sto dirigendo verso Tonara....

inversione di marcia e finalmente Aritzo


durante il soggiorno nel paesello natio, sono tornata ad Aritzo per vedere il Museo Etnografico...


e le carceri spagnole "Sa Bovida"...









  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 30/10/2011 : 01:14:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho passato cinque giorni a Seulo...
rivedere la casa dei nonni, girare per il paese, incontrare persone che non rivedi da secoli, i dintorni, salire a Monte Perdedu... andare a prendere l'acqua nelle varie fonti... non ha prezzo!!!!!
Non ho fatto molte foto, però mi sono riempita gli occhi con le immagini e i polmoni con i profumi che difficilmente si dimenticano....


una visita alle grotte del paese...
scendo le scale... mi giro... certo che controluce fa un effetto il cane che ci osserva...





chi ha preso la testa????










  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 30/10/2011 : 01:15:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una mattina l'ho dedicata a rivedere per l'ennesima volta
Su Nuraxi 'e Pauli



finalmente riesco a vedere Su Nuraxeddu.. così scopro anche che il proprietario del terreno è mio parente...


l'unica che non è molto contenta è la femmina con cucciolo a seguito, finchè non sono fuori dal recinto non ha smesso di abbaiare...










  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 30/10/2011 : 01:15:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un nuovo giorno ... mi piace girovagare ... in mattinata decido di andare verso il lago Flumendosa...



tornando verso Sadali incontro un bel cavallino...


sono andata a Desulo per visitare il Museo "Montanaru" .... dopo tutte le curve che ho affrontato mi dicono che è chiuso per restauro :-(
scendo... al bivio decido di proseguire per Tonara.. almeno il torrone me lo porto a casa... eheheheheh








  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 30/10/2011 : 01:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il soggiorno seulese è finito...
devo andare in Trexenta... passo da Villanovatulo e combinazione vedo passare il trenino...




gironzolando in attesa della guida trexentesa, passo un paio di ore a Suelli ...



in seguito ci dirigiamo al Lago Mulargia...



tornando indietro mi porta a vedere la fonte San Giorgio...



passaggio del trenino... con saluto "fischiante" del conducente...



già che ci siamo una foto anche al nuraghe...




arriva anche qui il momento di ripartire... il tragitto sarà Gesico - Dorgali , giusto un paio di km...








  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 30/10/2011 : 01:16:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arrivo al Rifugio Gorroppu... logicamente dopo aver sbagliato strada... stavo andando diretta a Genna Silana... ebbooooh avrò la smania di fare curve in più per forza???
Trovata la struttura decido che fare del pomeriggio ... visto che Cala Gonone è vicina vado sul lungomare, dove mi concedo un pranzetto con vista mare, onde e turisti che fanno il bagno...



una passeggiata dopo-pranzo ci vuole , lenta pigra... quasi quasi imito la lucertola e mi spalmo al sole...



proseguo in auto fino alla fine della strada... c'è una scalinata che porta a Cala Fuili...


... rientro all'agriturismo... devo rilassarmi per la giornata che segue...









  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 30/10/2011 : 01:17:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà l'emozione della giornata che mi aspetta... ma di dormire non se ne parla proprio... alle 6.00, da sola con il buio, non posso incamminarmi... altrimenti sarei già in marcia...

Un pallido sole incomincia a illuminare la montagna e la valle Oddoene...
sono le 7.16



alle 9.00, dopo l'arrivo della cuginetta paradisolana, seguiamo in auto Angelo che ci porta attraverso la valle Oddoene, per circa 10 km, fino al ponte s'Abba Arva... già il paesaggio ci piace...
Il rio Flumineddu scorre pigro a sinistra, la montagna Oddeu a destra...zaino in spalla... scarponi ai piedi... e via, pronti per l'avventura!!!!
sono le 9.30, camminata tranquilla, ci mettiamo 3 ore ad arrivare all'ingresso della gola.


Paghiamo il ticket.. diamo le informazioni sulla provenienza... e siamo pronti a superare i massi... cammina... scavalca... issati... aggira...

ma arrivati a questo punto la domanda sorge spontanea...
"Cuggggììììììììììì ma sei sicura che ci passo da li??????"



continua l'avventura... tra un masso e l'altro ogni tanto scattiamo una foto...
ci si rende conto di quanto siamo piccoli tra queste pareti...






... il rientro pensavo fosse più veloce... ma i muscoli si sono rifiutati di collaborare... le 3 ore del rientro sembravano eterne...
ma tra uno stretcing e l'altro siamo arrivate alle auto...
ma chi ci ferma.. vero cuggggggggììììììììììì!?!?!?!?!










  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 30/10/2011 : 01:17:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fortuna il giorno dopo i muscoli sono rilassati... nessun problema...

salutiamo Angelo e Maddalena... Gorroppu che si vede in lontananza...e la valle con un velo di nebbia...


prima di ripartire per le rispettive mete... decidiamo di andare a Cala Gonone a visitare l'acquario...





un salto a Galtelli..









  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 30/10/2011 : 01:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuova postazione... fantastiche scoperte... non li avevo mai visti, sono veramente bellini!!!


la mattina passa così.. tra Geotritoni e ricerca di funghi... trovato uno immenso!!!








  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 30/10/2011 : 01:18:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alle 17.30 circa siamo pronti per scendere verso la laveria...



weeeeeeeeeeiiiiiiii .. ma quanti scalini dobbiamo scendere????
scendere??? preoccupati di risalire piuttosto...


.. e non sono finiti... ci sono anche questi...










  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 30/10/2011 : 01:18:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che le ginocchia hanno retto la discesa... mi guardo intorno...











un'altra giornata è passata...









  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 30/10/2011 : 01:18:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi la giornata si presenta nuvolosa con schiarite...
appuntamento a Calasetta per un giro in mare... si si si si , proprio in mare...




abbiamo il "Supremo Comandante" al posto di pilotaggio.. e un "Capo paradisolano" che ha cercato (durante le soste) di prendere possesso dei comandi...



ci stiamo dirigendo verso S.Pietro... certo che vista dal mare è tutt'altra cosa... bella bella...













  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 30/10/2011 : 01:19:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lenza in mare... cerchiamo di procacciarci la cena...




stiamo raggiungendo le colonne... le onde aumentano!!!!



motori spenti per cercare di fotografare le colonne... l'imbarcazione è in balia delle onde... e dopo un po'... anche il mio stomaco... ('iutoooooooooooo)



... motori avanti tuttaaaaaaaaaaaaa... direzione il faro Mangiabarche... (weeeeeee la nostra risparmiala neh!!!!)



altra sosta con moto ondoso più delicato (si fa per dire)
mentre fotografano il faro... io immortalo il gabbiano...









  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 30/10/2011 : 01:19:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sbarchiamo e raggiungiamo il faro su terraferma...

c'è chi lo fotografa accovacciata...


chi direttamente sdraiato...



certo che da terra lo guardo con mooolta più calma...



maaaaaaaaah ... a me sembra un alieno... però magari il troppo vento e il moto ondoso mi danno allucinazioni..



per concludere la mattinata.. tutti da Silvana a mangiare pesce!!!!










  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000