Forum Sardegna - Angoli nascosti di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: All'estremità sud della penisola del Sinis, presso Capo San Marco e subito dopo San Giovanni di Sinis, troviamo un’altra testimonianza della civiltà Fenicio-Punica in Sardegna: i resti dell’antico porto commerciale di Tharros.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Itinerari in Sardegna
 Angoli nascosti di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 23/07/2011 : 23:23:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha detto
A ecco perchè la luna sembra così vicina...è il tacco!!!


...hai ragione Giorgio...ogni tanto pur di stargli " vicina vicina"...utilizzo mezzi estremi...stasera la luna in mare sorgerà verso le 4 di notte...se c'è qualcuno che la vuole aspettare...... 'notte
anto







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 24/07/2011 : 22:40:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

....ho detto ragazzi......lapsus freudiano.....Monica e Maria sono delle superbe ragazze!!!!!!! Grazie...
Ps..monica...vicino a Tempio hai qualche angolino che ami ?...se ce lo fai conoscere, noi non lo diciamo a nessuno.....anto


..ne posto uno io:

....che Monica sicuramente conosce.
l.







  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 24/07/2011 : 23:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lorson ha scritto:

Anto ha scritto:

....ho detto ragazzi......lapsus freudiano.....Monica e Maria sono delle superbe ragazze!!!!!!! Grazie...
Ps..monica...vicino a Tempio hai qualche angolino che ami ?...se ce lo fai conoscere, noi non lo diciamo a nessuno.....anto


..ne posto uno io:
....che Monica sicuramente conosce.
l.



Massiccio del Limbara:1362 metri di granito, verde rigoglioso e buonissime, leggere e fresche acque cristalline che traboccano in sorgenti, cascate e piscine ....dovrei avere una macchina fotografica da qualche parte...!?...







Modificato da - Barbaricina in data 25/07/2011 16:50:32

  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 25/07/2011 : 08:46:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima la zona del Limbara. Ho fatto anche una sosta notturna la in cima..



peccato per queste:



e questo laghetto...!!



Chi sa dirmi se ha un nome??









Modificato da - Tharros in data 25/07/2011 09:06:45

  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 25/07/2011 : 12:20:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prima e la terza foto sono proprio di mio gradimento Ma la seconda...






  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 25/07/2011 : 14:48:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

La prima e la terza foto sono proprio di mio gradimento Ma la seconda...


Se lo sapevo...







  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 25/07/2011 : 15:43:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..purtroppo anche a volerli nascondere...certi angoli...... Pazienza.
Comunque grazie per il vostro apporto....conosco il Limbara...ma i suoi angolini nascosti....no.
....a.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 25/07/2011 : 16:28:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



..è sicuramente un angolo nascosto..ma quelli che amano la natura lo trovano facilmente...
Telethotes.....o inizio Codula di 'ilune, supramonte di Urzulei....da qui oltre 3 ore e tra un guado e l'altro (il sentiero è scomparso con la piena...)siamo a Cala Luna. tra silenzi e oleandri.
Prima di arrivare a Teletothes usate prudenza...la strada asfaltata ( al maggio 2011 )è crollata in più punti e si restringe di molto...ma si passa...
baci a.
Poi si va a piedi. e per fortuna.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 25/07/2011 : 17:09:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

Tharros
Quelli stanno a Sapri, con le mogli!!

....io però ho la stoffa della crocerossina...se qualcuno si perde ...intendo dire se si smarrisce per la strada......
@Flore...partecipi anche tu a cotesto discorso così interessante e forbito?....si parla di angoli nascosti di Sardegna...che a volte si trasformano in spigoli...spigole...sagole...e sartie.
Come quelle che si sentono dal porto stasera in ondate di vento ...e frittura di pesce. Dolce domenica...a.


Anto dolcissima, purtroppo non conosco posti nascosti dell'isola e a dirla tutta nemmeno buona parte dei meno nascosti
Mi piacerebbe, adoro la quasi o perfetta solitudine che regalano e che riesco a trovare quando arrivo 'fuori stagione'.
Mi piace perdermi guidando anche se la maggiorn parte delle volte la fiesta mi insulta che finisco in qualche campo, ma fa parte del gioco
Devo scartabellare le mie foto sarde, magari recupero qualcosa
Per le spigole, beh.... ieri sera alla brace......paradisiaca







  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 25/07/2011 : 18:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:




..è sicuramente un angolo nascosto..ma quelli che amano la natura lo trovano facilmente...
Telethotes.....o inizio Codula di 'ilune, supramonte di Urzulei....da qui oltre 3 ore e tra un guado e l'altro (il sentiero è scomparso con la piena...)siamo a Cala Luna. tra silenzi e oleandri.
Prima di arrivare a Teletothes usate prudenza...la strada asfaltata ( al maggio 2011 )è crollata in più punti e si restringe di molto...ma si passa...
baci a.
Poi si va a piedi. e per fortuna.


Ho fatto la strada del ritorno da Cala Luna fino a Cala Gonone. Ovviamente a piedi. Ho voluto godere per qualche ora della solitudine della Cala quando i "frescheri" ne sono dipartiti. Poi ho fatto il ritorno praticamente di notte armato di pila frontale e grande letizia della mia accompagnatrice del momento, che, dopo quella volta si è rifiutata di seguirmi in altre azioni di tal fatta. Messo di fronte alla scelta ho dovuto capitolare. Sono andato da solo...







  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 25/07/2011 : 18:52:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Anto, questi sono i luoghi che più apprezzo!






  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 25/07/2011 : 19:06:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è un angolo nascosto della "mia" Giara... C'è una pace... Per arrivarci bisogna servirsi del "cavallo di San Francesco" per almeno 1 ora e 30 dal parcheggio!








Modificato da - Tzinnigas in data 25/07/2011 19:08:06

  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 25/07/2011 : 19:27:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Tharros: si chiama Li Sciucchi, qualche giorno fa , dalla parte di Vallicciola, non si passava: c'era un cancello chiuso con un lucchetto per lavori in corso.
@Tzinnigas: su alcune di quelle antenne ci sono salito, per lavoro.
@Pimobalare: ci hai mai fatto il bagno? Io si.
Ne ho altre che posterò.
l.







  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 25/07/2011 : 20:44:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Lorson...







  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 25/07/2011 : 21:30:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lorson ha scritto:

@Tharros: si chiama Li Sciucchi, qualche giorno fa , dalla parte di Vallicciola, non si passava: c'era un cancello chiuso con un lucchetto per lavori in corso.
@Tzinnigas: su alcune di quelle antenne ci sono salito, per lavoro.
@Pimobalare: ci hai mai fatto il bagno? Io si.
Ne ho altre che posterò.
l.
Da ragazzi è quasi d'obbligo provare l'ebbrezza di percorrere il tragitto ( 7 Km.), tortuoso e in salita, che separa Tempio dai piedi del monte Limbara "Cura Doreddu" (sia a piedi che in bicicletta); quando si arriva a destinazione molti giovani sono soliti affrontare l'ultima prova, quella più ardua: l'immersione in piscine naturali di acqua gelida e per esperienza personale, è davvero ghiacciata!!Altri si limitano a prendere il sole ..di montagna!







  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000