Forum Sardegna - Mi presento e cerco un aiuto, per favore :)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nella zona di Perfugas ( Sassari) e' stata ritrovata l'unica statua di "dea madre" preisorica dell'Isola e del Mediterraneo Occidentale che raffiguri una donna con bimbo in braccio. La bellissima statuetta, databile al Neolitico Medio ( circa 4000 a.c.) e' eposta al Museo Archeologico di Perfugas. Proviene da Sa Binza Manna ( Ploaghe), la più piccola statuina di" dea madre" del Mediterraneo.
L'idoletto, del tipo cruciforme, e' eseguito in terracotta, misura meno di 2 cm di altezza e, con l'ausilio di una lente piazzata nella vetrina che lo ospita, e' visibile presso il Museo Sanna di Sassari.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Mi presento e cerco un aiuto, per favore :)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

nike

Nuovo Utente


Inserito il - 13/05/2011 : 13:28:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nike Invia a nike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti cari amici!!
sono una studentessa sarda fuorisede, mi manca tanto la mia Isola

Vorrei chiedervi un favore: devo fare una ricerca sulle ragioni culturali della mafia, e fare un confronto fra la Sicilia e la nostra amata Sardegna; il problema è che mi serve il testo di Pino Arlacchi Perchè non c'è la mafia in Sardegna, ma la casa editrice e gli altri siti l'hanno esaurito . L'unico modo è trovare qualcuno che sia disposto a vendermelo
Vi ringrazio di cuore!






 Regione Sardegna  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 13/05/2011  ~  Ultima visita: 28/05/2011

Google Sardegna


Pubblicità

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 13/05/2011 : 13:41:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di nike

Ciao a tutti cari amici!!
sono una studentessa sarda fuorisede, mi manca tanto la mia Isola

Vorrei chiedervi un favore: devo fare una ricerca sulle ragioni culturali della mafia, e fare un confronto fra la Sicilia e la nostra amata Sardegna; il problema è che mi serve il testo di Pino Arlacchi Perchè non c'è la mafia in Sardegna, ma la casa editrice e gli altri siti l'hanno esaurito . L'unico modo è trovare qualcuno che sia disposto a vendermelo
Vi ringrazio di cuore!

Benvenuta tra la tua gente nn sei la sola a essere fuori sede ma qui e come se sei in dommo tua ti saluto dal Belgio
e spero che qualche d'uno ti verra in aiuto per quel che cerchi







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 13/05/2011 : 14:03:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nike! Benvenuta!






  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

gallosu

Utente Attivo


Inserito il - 13/05/2011 : 14:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gallosu Invia a gallosu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta.
Per quanto riguarda il testo che stai cercando controlla nelle catene Auchan e anche in quelle Carrefour perchè ho visto che è presente negli scaffali.






  Firma di gallosu 
Gallosu
http://trexentastorica.blogspot.com/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Guasila  ~  Messaggi: 785  ~  Membro dal: 26/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 13/05/2011 : 14:52:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta nel forum!! Giorgio






  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 13/05/2011 : 17:09:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il testo si trova anche in rete, senza spese di spedizione questo è uno dei tanti
http://www.libreriauniversitaria.it...788895462004







  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 13/05/2011 : 21:31:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta anche da me.

l.







  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor


Cuore Rossoblu



Inserito il - 14/05/2011 : 18:45:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta in paradisola!






  Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

nike

Nuovo Utente


Inserito il - 14/05/2011 : 22:46:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nike Invia a nike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
afabica ha scritto:

il testo si trova anche in rete, senza spese di spedizione questo è uno dei tanti
http://www.libreriauniversitaria.it...788895462004


Grazie, ma c'è scritto "prodotto momentaneamente non disponibile

Grazie a tutti per il benvenuto!

Da Auchan in Sadegna però :( Io ora sono in continente






 Regione Sardegna  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 13/05/2011  ~  Ultima visita: 28/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 15/05/2011 : 09:33:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta da Othoca






  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

jomaru
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 17/05/2011 : 17:57:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta, prova questo link e fammi sapere!

http://www.unilibro.it/find_buy/Sch...ardegna_.htm







  Firma di jomaru 
Il mare l'abbraccia divina impronta del regale sandalo...

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 09/03/2011  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000