Forum Sardegna - Quirra & terrorismo mediatico
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Orgosolo - è un comune della provincia di Nuoro, nella regione della Barbagia di Ollolai. Il paese, immerso nel cuore del Supramonte, è caratterizzato da uno spettacolare paesaggio naturale, da costumi di gran fascino e dai tipici murales che abbelliscono e arricchiscono i muri delle case illustrando le problematiche vecchie e nuove di un popolo legato alla pastorizia e all'agricoltura.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Quirra & terrorismo mediatico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 43

twingo71

Utente Medio


Inserito il - 19/02/2011 : 22:01:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twingo71 Invia a twingo71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con quale coraggio si possono fare certe affermazioni in merito alla questione di Quirra? come si fa a prendere un'informazione da un giornale o una fonte non sicura e spacciarla per verità? Come si fa ad imputare al poligono di quirra tutte i morti di cancro? E sopratutto con quale coraggio trattare come dei "diversi" i poveri cittadini di Perdasdefogu e Villaputzu? Prima di "s"parlare informatevi bene sugli esiti degli studi che persone autorevolissime hanno condotto da tanto tempo e hanno stabilito per esempio che a Quirra l'uranio NON esiste e le nanoparticelle SONO NELLA NORMA. Spero che i responsabili paghino questo danno d'immagine.
Quirra.net, è contro questa strategia della paura insita nelle gente dai media, giornali e televisioni. La gente ha diritto di sapere, e nessuno ha diritto di lucrarne per uno "scoop" come i tanti che si sono rivelati e si rivelano bufale o notizie gonfiate.
A nessuno importa della distorsione dell'informazione, quando gli interessi in gioco diventano i voti di partito o i titoloni di giornale.
E' ora di partecipare attivamente per diffondere in rete ciò che sanno gli abitanti della zona, gli unici interessati e gli unici che non riescono a trovare spazio nei giornali.
E poi molti non sanno cosa succede. I giornali abusano del loro potere come nel caso riporato dagli abitanti di Villaputzu: in un bar di Quirra, dove giornalisti troppo insistenti di fronte al non voler parlare dei gestori, rispondono gratuitamente su un articolo di giornale pubblicato sull'Unione Sarda con una frase del tipo ....una tuta nera che non nasconde il girovita importante...
Questo è giornalismo?
E' giornalismo quello di notizie.tiscali.it che ha pubblicato un agnellino a sei zampe spacciandolo per Quirra mentre una semplice ricerca su Google ha rivelato essere del Belgio?
E' giornalismo ancora quello di notizie.tiscali.it, che si limita a togliere l'agnellino a sei zampe falso senza citare l'errore o scrivere di un aggiornamento? Senza parlare del titolo pomposo: Sindrome dei Balcani, da dieci anni si sa che Quirra è un campo di sterminio. Che già dice tutto. Come tutti gli articoli usciti in questi gironi, si fa la gara a chi scrive la tragedia più enorme. Tragedia, ignorata, è quella che sta subendo in questi giorni e subirà nella prossima stagione turistica l'economia di tutta questa zona.
Quirra.net, vuole fare informazione corretta e ne vuole parlare.
Uscirà a breve una sintesi documentata di tutta la storia della "Sindrome" di Quirra, che partirà dal
caso di leucemia che ha fatto partire tutto, alle statistiche ad hoc dei mezzi di informazione (10 malati generici in 10 anni in tutta la zona diventano togliendo questi particolari e il fatto che non possa essere definita come statistica magicamente il 65% di malati di tumori nel raggio di 2,7km dal PISQ e col punto del PISQ scelto arbitrario), passando per principio del dubbio applicato alle sentenze di risarcimento, o ancora indagini "dimenticate" (indagine ambientale dell'Università di Siena, studi sul DNA sulla popolazione GENOS etc.), e riporteremo anche alcune imprecisioni di cronaca (gli screening mai svolti sui lavoratori, titoli di giornale gonfiati), pubblicheremo studi svolti (un grosso studio su cozze e licheni in questi ultimi anni ha ribadito la purezza della zona e inquinamento certo da una vecchia miniera sita in Baccu Locci), proveremo a capire gli interessi a chiudere la base (terreni vergini vicino a panorami stupendi, manifesti di partiti etc.), e eccoci agli unici risultati ottenuti finora:
• paura nei cittadini
• dismissione prenotazioni turistiche
• danni a settore agropastorale
• posti di lavoro a rischio
• costose ricerche negative etichettate come inutili
• tante, benvengano, nuove ricerche

Chi può sentenziare qualcosa?
Si facciano gli studi per bene e senza pregiudizi, sul Poligono come alla Miniere.
Non consentiamo ai giornali di giudicare al posto nostro, e evitiamo il dilagare (in qualsiasi caso) di inutili paure.
Difendiamo la Sardegna e la popolazione. Non i comitati o i giornali.
Facciamolo noi, informando la gente e calmando gli animi.
Chiunque ne può parlare e discutere nel forum, mandando le mail alla nostra redazione per chiedere di pubblicare studi e o articoli.
Mandate i vostri articoli a redazione@quirra.net. Per dire la vostra e pubblicare sul sito La Libera Informazione che parta dal basso senza logiche di potere o di lucro.




 Regione Sardegna  ~ Città: xdas  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 19/02/2011  ~  Ultima visita: 29/07/2012

Google Sardegna


Pubblicità

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 19/02/2011 : 22:40:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'argomento è abbastanza scottante, sopratutto per chi vive tra il Sarrabus e la parte più meridionale ogliastrina. Speriamo che le inchieste o tutte le iniziative in merito possano fornire qualche certezza. Sarebbe utile parlarne con tranquillità nel nostro forum.




Modificato da - Monteferru in data 19/02/2011 22:42:38

  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 20/02/2011 : 20:12:44  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Non è facile essere sereni, laddove c'è manipolazione.




  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Gianni_g

Utente Medio



Inserito il - 21/02/2011 : 10:23:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianni_g Invia a Gianni_g un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah...è una questione che mi lascia perplesso, perché effettivamente
gli abitanti della zona del Salto Di Quirra giurano che non vi è alcun
inquinamento. La base dà lavoro a un po' di gente e crea reddito; è
sufficiente pensare a quello che è successo alla Maddalena dopo l'addio
degli americani a Santo Stefano (da allora nessuna seria alternativa
a quel territorio è stata creata).
Quello che deve essere chiaro a tutti è che stiamo parlando di pericoli
gravi. Conoscevo un maresciallo dei carabinieri (era di Ossi) che è stato in missione in Kossovo e in Bosnia. Se è ne è andato via pochi giorni fa. Non aveva più di 50 anni e tutti lo ricordano con affetto. Una leucemia
fulminante lo ha schiantato. Siccome prima stava bene ed era un toro,
per coloro che lo conoscevano benissimo non è stato difficile tirare
qualche conclusione.
Qui qualche informazione sulla sindrome dei Balcani
(è il Corriere della Sera, spero non lo si consideri pure questo "terrorismo
mediatico"). Anche perché si tratta della pelle delle persone:
http://www.corriere.it/cronache/09_...02aabc.shtml

Chiudo dicendo che la procura della Repubblica di Lanusei è
pienamente legittimata a fare la sua indagine.
Questo, piaccia o non piaccia, se poi non emergerà nulla saremo
tutti più contenti e i risultati dovranno essere pubblicati proprio
per sventare l'esistenza di ogni rischio specie per le popolazioni locali.




  Firma di Gianni_g 
Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

twingo71

Utente Medio


Inserito il - 21/02/2011 : 18:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twingo71 Invia a twingo71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianni_g ha scritto:

mah...è una questione che mi lascia perplesso, perché effettivamente
gli abitanti della zona del Salto Di Quirra giurano che non vi è alcun
inquinamento. La base dà lavoro a un po' di gente e crea reddito; è
sufficiente pensare a quello che è successo alla Maddalena dopo l'addio
degli americani a Santo Stefano (da allora nessuna seria alternativa
a quel territorio è stata creata).
Quello che deve essere chiaro a tutti è che stiamo parlando di pericoli
gravi. Conoscevo un maresciallo dei carabinieri (era di Ossi) che è stato in missione in Kossovo e in Bosnia. Se è ne è andato via pochi giorni fa. Non aveva più di 50 anni e tutti lo ricordano con affetto. Una leucemia
fulminante lo ha schiantato. Siccome prima stava bene ed era un toro,
per coloro che lo conoscevano benissimo non è stato difficile tirare
qualche conclusione.
Qui qualche informazione sulla sindrome dei Balcani
(è il Corriere della Sera, spero non lo si consideri pure questo "terrorismo
mediatico"). Anche perché si tratta della pelle delle persone:
http://www.corriere.it/cronache/09_...02aabc.shtml


Io non ho mai considerato la sindrome dei balcani una montatura fatta per fare terrorismo mediatico. Infatti l'articolo che hai postato parla solamente della sindrome dei balcani. Tempo fa lessi su un inserto del corriere della sera un argomento simile dove si associava la sindrome dei balcani alla sindrome di quirra. addiritura il giornalista dichiarava che a perdasdefogu l'uranio era presente come lo zucchero a velo sulle torte.... se non è terrorismo mediatico questo... vergogna.
Su Quirra.net ho trovato i risultati delle analisi compiute, e i commenti fatti da esponenti di rispetto.
Ho notato anche come la dichiarazione fatta dall'assessore alla sanità Liori sia stata manipolata ad arte dal giornale L'Unione Sarda.
dategli uno sguardo, è stata inserita nell'home page del sito Quirra.net
Che vergogna!




 Regione Sardegna  ~ Città: xdas  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 19/02/2011  ~  Ultima visita: 29/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

twingo71

Utente Medio


Inserito il - 26/02/2011 : 15:29:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twingo71 Invia a twingo71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ambiente e territorio : Uranio, chiuse due inchieste 25.02.2011
La Procura di Cagliari: «Nessuna traccia a Quirra»

www.regione.sardegna.it/j/v/491?s=160778&v=2&c=1489&t=1

ADESSO CHI PAGHERA' IL DANNO FATTO ALL'IMAGINE DEI BELLISSIMI TERRITORI DELL'OGLIASTRA E DEL SARRABUS?

Ma perché i militanti di vari comitati spontanei nati solamente per fare una campagna antimilitarista, i giornalisti faziosi e tutte le persone e politici che hanno gettato fango a prescinderre su questa storia, usando malati di vario tipo come bandiere, sparando percentuali di morti prive di fondamenta, non vengono perseguiti secondo la legge per aver contribuito a diffondere sulla popolazione il terrore di vivere o passare le vacanze o comprare i prodotti dei territori di Quirra? Chi pagherà tutto questo con l'estate alle porte dove già si sentono le prime ripercussioni nelle prenotazioni turistiche?





 Regione Sardegna  ~ Città: xdas  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 19/02/2011  ~  Ultima visita: 29/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 26/02/2011 : 16:23:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Twingo ... sono un pó sconcertata dalle tue affermazioni !

Sei sicuramente segugio del sindaco di Perdas non so se il tuo/vostro sia un modo per nascondere la realtá ... oppure il problema non lo vedete dal lato salute (fortuna per voi) ma lo sentite solo in via lavorativa per paura di sfaldare un´economia territoriale decente in confronto ad altre parti ? Ma a che prezzo ??

O forse il sindaco con la storia di "teniamoci il lavoro" preme in questa direzione per tenersi al caldo il suo posto ??????!!!!!!!!!!! È facile fare terrorismo mediatico ma é ancora piú facile condizionare un paese con informazioni unilaterali e condizionamento psicologico !! Cosa c´e di peggio per la zona che perdere il lavoro ? Come mai il sindaco di Villaputzu la pensa diversamente ??

Poi che le sperimentazioni missilistiche o quant´altro di chimico ... siano innocue mi sembra molto ma molto improbabile.

Che dite di tutte le denunce di militari e sulle morti di tante persone di tumore e leucemia in zona invece che in altre zone ?? Tutte coincidenze e fantasia ?

Non so da dove peschi le notizie ... a me risulta altro:

http://lanuovasardegna.gelocal.it/argomenti/quirra

http://www.libero-news.it/articolo.jsp?id=676258

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/214795

http://www.antimafiaduemila.com/con...ew/32712/48/


http://www.9online.it/blog_emergenz...in-sardegna/

E tanto altro all´infinito ... saró io a pensarla male datto che non mi fido di certi politici ... intenti solo a cercare il loro resoconto ??





  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

twingo71

Utente Medio


Inserito il - 26/02/2011 : 23:10:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twingo71 Invia a twingo71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Twingo ... sono un pó sconcertata dalle tue affermazioni !

Lo so, la verità fa male.


sarrabus72 ha scritto:
Sei sicuramente segugio del sindaco di Perdas

Segugio dillo a tua sorellina.

sarrabus72 ha scritto:
È facile fare terrorismo mediatico ma é ancora piú facile condizionare un paese con informazioni unilaterali e condizionamento psicologico

Le informazioni sono quelle fornite dagli studiosi, ricercatori e scienziati e non da antimilitaristi, giornalisti faziosi e sedicenti paladini della giustizia e della salute dei cittadini che, sfruttando il momento mediatico vendono libri, riviste, quotidiani o notorietà politica.

sarrabus72 ha scritto: Che dite di tutte le denunce di militari e sulle morti di tante persone di tumore e leucemia in zona invece che in altre zone ?? Tutte coincidenze e fantasia ?

Denuncie in che senso? Le denuncie fatte alla Tv o sui giornali da questi movimenti non hanno valore. Hanno valore invece quelle fatte al Procuratore. Lui stà lavorando sodo per andare fino in fondo alla questione. Prima o poi darà una risposta anche lui. Intanto la Procura di Cagliari si è già espressa. Pensi che anche la Procura di Cagliari sia manipolata?

Non so da dove peschi le notizie ... a me risulta altro:

Ma come, io ti parlo di risultati ottenuti con studi scientifici e tu utilizzi articoli di giornale faziosi come prove? Siamo seri.


Questo è solamente un’articolo di giornale che riporta (forse fedelmente o forse no) una richiesta di Caforio (IDV). Un politico che sembrerebbe molto preoccupato della salute dei cittadini.


Un altro articolo di giornale… Dove sono gli esiti che confermano quanto scritto da questi giornalisti?



Un altro articolo di giornale. Ma Paola Medde non è una giornalista dell’Unità? Se si, “capisco” la sua versione.


E, per finire, mi riporti quanto scritto su un blog…
Tutto qui? Io cerco di capire bene tutto quello che succede attorno a Quirra,) incluso il risalto mediatico) leggendo i risultati delle analisi già compiute, le affermazioni originali prese dai siti dello Stato, dei verbali di riunioni fatte da persone autorevoli e competenti, delle commissioni e delle autorità e tu? Che fai? Mi citi articoli di giornale, blog e quant’altro?

sarrabus72 ha scritto: E tanto altro all´infinito ... saró io a pensarla male datto che non mi fido di certi politici ... intenti solo a cercare il loro resoconto ??


Fidati di chi vuoi. Io mi fido dei medici, scienziati e ricercatori.




 Regione Sardegna  ~ Città: xdas  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 19/02/2011  ~  Ultima visita: 29/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/02/2011 : 07:47:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
twingo71 ha scritto:
Lo so, la verità fa male.


Sopratutto alle persone malate e morte non alle persone interessose !

twingo71 ha scritto:
Segugio dillo a tua sorellina.

Sei tu che ai riportato lo stesso testo del sindico di Perdas non mia sorellina: http://vitobiolchini.wordpress.com/...vitrocisiet/

twingo71 ha scritto:

Le informazioni sono quelle fornite dagli studiosi, ricercatori e scienziati e non da antimilitaristi, giornalisti faziosi e sedicenti paladini della giustizia e della salute dei cittadini che, sfruttando il momento mediatico vendono libri, riviste, quotidiani o notorietà politica.

La tua fiducia fa quasi tenerezza SE non ci fosseró vite umane di mezzo ... tu parli di risultati ottenuti con studi scientifici: Quali ? Qui non ne ai postato e se ci sono che qualcuno ci spieghi in controstudio da che proviene questa alta quota di malati di leucemia e tumori !

twingo71 ha scritto:

Denuncie in che senso? Le denuncie fatte alla Tv o sui giornali da questi movimenti non hanno valore. Hanno valore invece quelle fatte al Procuratore. Lui stà lavorando sodo per andare fino in fondo alla questione. Prima o poi darà una risposta anche lui. Intanto la Procura di Cagliari si è già espressa. Pensi che anche la Procura di Cagliari sia manipolata?


Denunce alla procura ... tu dici la procura di Cagliari si é espressa ?? Dove, quando ?
Io so che stanno continuando ad indagare e spero senza farsi manipolare finche non esce la verita !

twingo71 ha scritto:
Ma come, io ti parlo di risultati ottenuti con studi scientifici e tu utilizzi articoli di giornale faziosi come prove? Siamo seri.


Idem come a sopra ... quali studi ? Quelli seri o quelli manipolati ed insabbiati ??

twingo71 ha scritto:
Fidati di chi vuoi. Io mi fido dei medici, scienziati e ricercatori.


Appunto ... e qui ti do ragione ! Aspettiamo perché a prova contraria di cio che dice Mulas ... le persone malate purtroppo ci sono non mi sembra una fantasia !

Per puro caso ieri sera ai visto Striscia la notizia ? Beh penso che possa spiegare un paio di cosette "Economiche" !






  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 27/02/2011 : 09:48:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Per puro caso ieri sera ai visto Striscia la notizia ? Beh penso che possa spiegare un paio di cosette "Economiche" !




Per favore potresti spiegare per chi non l'ha visto (io sono fra questi) di cosa si è discussso... grazie...

Nel frattempo pare che la Procura di Lanusei abbia disposto il sequestro di cinque casse contenenti materiale radioattivo, custodite all'interno del PISQ.
C'è tutto il resoconto nel sito del giornale La Nuova Sardegna:
http://lanuovasardegna.gelocal.it/s...tive-3544121

Che sia anche questa un notizia inventata da giornalisti faziosi o peggio ancora da antimilitaristi?




  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/02/2011 : 11:11:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo Petru ... hanno gia messo on il video:

Uranio impoverito
Cristian Cocco continua la sua inchiesta sui poligoni militari: http://www.striscialanotizia.medias....shtml?12748





Modificato da - sarrabus72 in data 27/02/2011 11:12:43

  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

twingo71

Utente Medio


Inserito il - 27/02/2011 : 15:53:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twingo71 Invia a twingo71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:
Sopratutto alle persone malate e morte non alle persone interessose !

No. Mi riferivo a quelli che fanno terrorismo mediatico e usano le persone che hanno perso un caro come bandiere da esporre per avere solamente rilievo mediatico e politico.

sarrabus72 ha scritto:
Sei tu che ai riportato lo stesso testo del sindico di Perdas non mia sorellina: http://vitobiolchini.wordpress.com/...vitrocisiet/

Sbagliato. Riportare un articolo è una cosa. Usare una parola offensiva per insultare gratuitamente una persona è un’altra.

sarrabus72 ha scritto:
La tua fiducia fa quasi tenerezza SE non ci fosseró vite umane di mezzo ... tu parli di risultati ottenuti con studi scientifici: Quali ? Qui non ne ai postato e se ci sono che qualcuno ci spieghi in controstudio da che proviene questa alta quota di malati di leucemia e tumori !


Hai ragione. Provvedo subito:

1. Studio Statistico sull'incidenza dei tumori nel territorio e nelle zone limitrofe del poligono del Salto di Quirra. Dott. Pierluigi Cocco Dipartimento di Sanità Pubblica Sezione di Medicina del Lavoro. Università di Cagliari.
Lo studio citato è raggiungibile a questo link:
http://www.quirra.net/forum/download/file.php?id=2

2. Convenzione tra il Ministero della Difesa ed il Dipartimento di Scienze Ambientali “G. Sarfatti” dell’Università di Siena per lo studio geochimico-ambientale dell’area della Sardegna sud-orientale su cui insistono i Poligoni Militari di Perdasdefogu e Capo San Lorenzo.
Lo studio citato è raggiungibile a questo link:

http://www.difesa.it/approfondiment...o-geochimico


3. Inchiesta della Procura di Cagliari chiusa il 25.02.2011
L’inchiesta è raggiungibile a questo link:
http://www.regione.sardegna.it/j/v/...2&c=1489&t=1


La tua fiducia sui giornalisti mi lascia basito.



sarrabus72 ha scritto: Denunce alla procura ... tu dici la procura di Cagliari si é espressa ?? Dove, quando ? Io so che stanno continuando ad indagare e spero senza farsi manipolare finche non esce la verita !

Leggi sopra.


sarrabus72 ha scritto: Idem come a sopra ... quali studi ? Quelli seri o quelli manipolati ed insabbiati ??

Quindi metti in discussione la Procura di Cagliari?


sarrabus72 ha scritto: Appunto ... e qui ti do ragione ! Aspettiamo perché a prova contraria di cio che dice Mulas ... le persone malate purtroppo ci sono non mi sembra una fantasia !
Per puro caso ieri sera ai visto Striscia la notizia ? Beh penso che possa spiegare un paio di cosette "Economiche" !


Aspettiamo gli altri esiti ed inchieste. Finora non hanno trovato nulla.
Si ho visto striscia ieri sera. Niente di nuovo. Chi mi rappresenta Mariella Cao? È una dottoressa? Oncologa? Ricercatrice? Genetista? Epidemiologa? Credi davvero che a lei interessa la salute degli abitanti di Quirra? Se si, perché non ha chiamato il suo comitato in “Comitato per la salute degli abitanti di Quirra”? Perché il nome “Comitato gettiamo le basi” è un nome che la dice lunga sulla imparzialità. Perché nella trasmissione “montor2 su Videolina ha usato (vergogna), i familiari del povero soldato Vallery Melis come bandiera, (leggiti gli esami finali messi a disposizione dalla Procura di Cagliari), associando la sua patologia al binomio balcani=quirra? Vergogna usare le persone in questo modo. Sai dirmi quale è l’incidenza dei tumori della popolazione di Perdas? Conosci la percentuale di morti dei pastori che stanno sulla piana del Cardiga? Illuminami.








 Regione Sardegna  ~ Città: xdas  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 19/02/2011  ~  Ultima visita: 29/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

twingo71

Utente Medio


Inserito il - 27/02/2011 : 16:09:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twingo71 Invia a twingo71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Petru2007 ha scritto:
Nel frattempo pare che la Procura di Lanusei abbia disposto il sequestro di cinque casse contenenti materiale radioattivo, custodite all'interno del PISQ.
C'è tutto il resoconto nel sito del giornale La Nuova Sardegna:
http://lanuovasardegna.gelocal.it/s...tive-3544121
Che sia anche questa un notizia inventata da giornalisti faziosi o peggio ancora da antimilitaristi?


È da precisare che, come dichiarato dal giornalista, le casse sono state trovate a Capo san Lorenzo. Da verificare invece dove hanno lavorato di preciso questi due militari. Cioè se hanno lavorato a Perdas o a Capo San Lorenzo. Poi si fa presto a dire linfoma. Anche li bisogna aspettare gli esami e gli esiti dell’inchiesta. Invece il giornalista ha già sentenziato l’esito finale prima del Procuratore.
Io non vedo l’ora (più di voi) che il Procuratore riesca a trovare il bandolo della matassa. Ben vengano altri accertamenti, tutti quelli necessari. Ma basta con queste insinuazioni fatte dal primo che arriva. Basta con questi titoloni da prima pagina messi li solo per vendere più giornali e poi mettere in trentesima pagina un trafiletto dove la famosa bomba, o razzo era alla fine un pezzo di ferro. Concordo con chi dice che bisogna comunque ripulire il territorio dalla ferraglia.
La faziosità dei giornalisti è risaputa.
Ciao




 Regione Sardegna  ~ Città: xdas  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 19/02/2011  ~  Ultima visita: 29/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 27/02/2011 : 18:55:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
twingo71 ha scritto:
È da precisare che, come dichiarato dal giornalista, le casse sono state trovate a Capo san Lorenzo.


Mi pare che il distaccamento di Capo San Lorenzo, il cosidetto "Poligono a mare", faccia ancora parte del Poligono Interforze del Salto Di Quirra, . Che importanza può avere il fatto che siano state trovate in un posto o nell'altro?





  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/02/2011 : 18:58:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo molto fiduciosa io !

Non vuole essere una guerra tra poveri ... io come a te voglio solo verita e soluzioni e non sacrificio e rischi della gente per lucro di altri !

Comunque la statistica di Cocco non mi dice gran che perché prende in considerazione tutti i paesi con oltre 5000 mila abitanti inclusi gli abitanti di Quirra e la statistica non puo reggere !

Leggendo poi il resoconto della difesa si chiarisce la fine passando di mano il problema:

Inquinamento elevatissimo in zona Baccu Locci con probabili infiltrazioni nelle acque della zona !

Se si hanno elementi del genere dopo tanti anni che la diffesa e altri ne sono a conoscenza perché nessuno fa niente ?? Oppure la Miniera di Baccu Locci non disturba perché tanto non ci lavora nessuno ?

Scrivono che nei test non ci sono riscontri tra l´Uranio e la malatia
mentre in Germania é certificato e sono fermamente convinti che si usi Uranio impoverito nelle esercitazioni e addiritura scrivono: Medien und offizielle Stellen in Verharmlosungen, Lügen oder Schweigen.

Che tradotto vuol dire: I Media e gli organismi ufficiali tendono a sminuire, mentire o far cadere nel silenzio.

Mahhh anche i tedeschi racconteranno solo per raccontare !





Modificato da - sarrabus72 in data 27/02/2011 19:05:20

  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

twingo71

Utente Medio


Inserito il - 27/02/2011 : 19:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di twingo71 Invia a twingo71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Petru2007 ha scritto:

twingo71 ha scritto:
È da precisare che, come dichiarato dal giornalista, le casse sono state trovate a Capo san Lorenzo.

Mi pare che il distaccamento di Capo San Lorenzo, il cosidetto "Poligono a mare", faccia ancora parte del Poligono Interforze del Salto Di Quirra, . Che importanza può avere il fatto che siano state trovate in un posto o nell'altro?

60Km di strada. Capo Sanl Lorenzo è un distaccamento come Punta is Ebbas, Capo Bella Vista. Cioè il militare che lavora a Capo San Lorenzo è fisso in quella base e non a Perdas.




 Regione Sardegna  ~ Città: xdas  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 19/02/2011  ~  Ultima visita: 29/07/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 43 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000