Forum Sardegna - Traghetti per la Sardegna 2011. Un autentico furto
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Traghetti per la Sardegna 2011. Un autentico furto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 13

jomaru
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 03/05/2011 : 00:44:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente ritengo che la class action sia legata a doppio filo con il ricorso all'antitrust, ovvero se non viene accolto l'ultimo non ha senso la prima: come chiedere i danni se non viene dimostrato l'accordo truffa tra le compagnie?

Dal mio punto di vista bisogna che la Regione e le associazioni dei consumatori portino avanti tutte le azioni legali per punire i responsabili, ma allo stesso tempo non avendo certezza di successo e avendo invece certezza dei tempi lunghi necessari, dobbiamo pensare a salvare la stagione alle porte (anzi ai porti).

Ecco un piccolo elenco di cose su cui ragionare:

1 Il bonus è già qualcosa ma va studiato bene
2 bene l'idea di Saremar, deve crescere anche a costo di ingenti risorse pubbliche e private
3 lanciare subito una efficace campagna pubblicitaria nazionale di promozione turistica
4 gli operatori turistici devono assolutamente fare uno sforzo sui listini...
5 ragionare sugli incentivi, tipo ragazzi fino a 16 anni gratis, quattro pagano il quinto no e cose di questo tipo
6 fare convenzioni tra musei, siti archeologici e strutture ricettive
7 creare un grande portale che aggiunga i b&b meno visibili o sconosciuti al web
8 rendere particolarmente convenienti i mesi come giugno e settembre
9 potenziare il car rental offrendo prezzi estivi irripetibili
10 incrociare le dita e fare ricorso a tutti i gesti apotropaici conosciuti











  Firma di jomaru 
Il mare l'abbraccia divina impronta del regale sandalo...

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 09/03/2011  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 03/05/2011 : 09:31:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DedaloNur ha scritto:
... mi stupisce che ci abbiano pensato per primi i politici invece delle associazioni dei consumatori.



Io invece non sono stupito per niente... siamo in campagna elettorale

Purtroppo ho paura che passate le elezioni il tutto finirà come sempre...








  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 03/05/2011 : 15:21:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Petru2007 ha scritto:

DedaloNur ha scritto:
... mi stupisce che ci abbiano pensato per primi i politici invece delle associazioni dei consumatori.



Io invece non sono stupito per niente... siamo in campagna elettorale

Purtroppo ho paura che passate le elezioni il tutto finirà come sempre...


Toh...
leggo qualcosa di sensato:
posso capire la vostra protesta, gente, soprattutto per chi da emigrato deve subire anche questa...
ma dal momento che in Sardegna oggi niente e dico niente sta funzionando, devo anche credere alla "cordata" annunciata in pompa magna a Olbia da Cappellacci & C. in piena campagna elettorale???
devo ancora credere alle baggianate di questa giunta che ha fatto solo disastri e disfatto il poco che c'era???
Sono anni e anni che tutti hanno sempre ribadito che Tirrenia, nonostante la bella passata di vernice fresca ridatta sopra la ruggine delle carrette
(perchè così stanno le cose, visto che chi l'ha verniciata non ha tolto la ruggine, altro che bei nomi da voi tanto elogiati!)
Tirrenia è stata solo un fallimento, che si è mangiato soldi pubblici! e ingrossato le tasche dei soliti, servendosi del disagio di ogni sardo;
sono anni che tutti hanno sempre protestato che Tirrenia si è intascata soldi e quando si è cercato di levare Tirrenia, la gara d'appalto è andata misteriosamente deserta (circolano le voci eh... a qualcuno la testa di cavallo insaccata non è piaciuta riceverla e ha rinunciato alla partecipazione)
e ora mi annunciano sto grande evento della Compagnia Sarda?
Ma voi credete davvero a ste cose???
Ma se quando qualcuno propose tempo fa sta cose tutti gli remarono contro (Soru, per la cronaca, era contro Tirrenia e voleva la compagnia Sarda a partecipazione regionale)
e non lo votarono!
Qui si finisce come tutto il resto:
- Un finanziamento al G8 dirottato altrove, con l'utilizzo delle strutture a La Maddalena per 90 anni regalate alla Marcegaglia,
che ha pure riempito i fondali di spazzatura e intascato i soldi per lo smaltimento!
- un finanziamento alla Sassari-Olbia scomparso dai bilanci dopo le elezioni
- un finanziamento alle ferrovie, ottenuto con la monnezza di Napoli!, scomparso misteriosamente dopo le elezioni
devo continuare la lista?
mancava la grande promessa dei traghetti sardi... ora a Olbia il giuramento solenne è stato fatto:
una grande cerimonia coi sindaci e tutta la crema politica del momento,
bella vetrina elettorale!,
ho solo da dire grazie della presa per i fondelli!
credeteci pure, io mi dossocio: non sono sarda perchè sta gente non mi rappresenta più niente!
e hanno anche il coraggio di dire che paga la Regione???
ma chi è la Regione col bilancio che fa acqua, una nave a picco!
i soldi li prendono dalle nostre tasche, le tasche dei soliti contribuenti, mica dallo stipendietto dei Consiglieri...
Siamo in mano ai massoni: li abbiamo dato il potere eleggendoli, di cosa dobbiamo lamentarci ancora?


PS: Io sto schifo non lo voto più! Non andrò a votare!!!









  Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

 Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

jomaru
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 03/05/2011 : 16:38:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Janahome ha scritto:

Petru2007 ha scritto:

DedaloNur ha scritto:
... mi stupisce che ci abbiano pensato per primi i politici invece delle associazioni dei consumatori.



Io invece non sono stupito per niente... siamo in campagna elettorale

Purtroppo ho paura che passate le elezioni il tutto finirà come sempre...


Toh...
leggo qualcosa di sensato:
posso capire la vostra protesta, gente, soprattutto per chi da emigrato deve subire anche questa...
ma dal momento che in Sardegna oggi niente e dico niente sta funzionando, devo anche credere alla "cordata" annunciata in pompa magna a Olbia da Cappellacci & C. in piena campagna elettorale???
devo ancora credere alle baggianate di questa giunta che ha fatto solo disastri e disfatto il poco che c'era???
Sono anni e anni che tutti hanno sempre ribadito che Tirrenia, nonostante la bella passata di vernice fresca ridatta sopra la ruggine delle carrette
(perchè così stanno le cose, visto che chi l'ha verniciata non ha tolto la ruggine, altro che bei nomi da voi tanto elogiati!)
Tirrenia è stata solo un fallimento, che si è mangiato soldi pubblici! e ingrossato le tasche dei soliti, servendosi del disagio di ogni sardo;
sono anni che tutti hanno sempre protestato che Tirrenia si è intascata soldi e quando si è cercato di levare Tirrenia, la gara d'appalto è andata misteriosamente deserta (circolano le voci eh... a qualcuno la testa di cavallo insaccata non è piaciuta riceverla e ha rinunciato alla partecipazione)
e ora mi annunciano sto grande evento della Compagnia Sarda?
Ma voi credete davvero a ste cose???
Ma se quando qualcuno propose tempo fa sta cose tutti gli remarono contro (Soru, per la cronaca, era contro Tirrenia e voleva la compagnia Sarda a partecipazione regionale)
e non lo votarono!
Qui si finisce come tutto il resto:
- Un finanziamento al G8 dirottato altrove, con l'utilizzo delle strutture a La Maddalena per 90 anni regalate alla Marcegaglia,
che ha pure riempito i fondali di spazzatura e intascato i soldi per lo smaltimento!
- un finanziamento alla Sassari-Olbia scomparso dai bilanci dopo le elezioni
- un finanziamento alle ferrovie, ottenuto con la monnezza di Napoli!, scomparso misteriosamente dopo le elezioni
devo continuare la lista?
mancava la grande promessa dei traghetti sardi... ora a Olbia il giuramento solenne è stato fatto:
una grande cerimonia coi sindaci e tutta la crema politica del momento,
bella vetrina elettorale!,
ho solo da dire grazie della presa per i fondelli!
credeteci pure, io mi dossocio: non sono sarda perchè sta gente non mi rappresenta più niente!
e hanno anche il coraggio di dire che paga la Regione???
ma chi è la Regione col bilancio che fa acqua, una nave a picco!
i soldi li prendono dalle nostre tasche, le tasche dei soliti contribuenti, mica dallo stipendietto dei Consiglieri...
Siamo in mano ai massoni: li abbiamo dato il potere eleggendoli, di cosa dobbiamo lamentarci ancora?


PS: Io sto schifo non lo voto più! Non andrò a votare!!!


Quindi?! A parte lo sfogo, cosa consigli?! Risolvi il problema non andando a votare?! A votare cosa se si parla di Regione e le elezioni sono fra tre anni?! Il disastro sardo che descrivi si è verificato in due anni di Cappellacci?! Sei sarda solo se e quando ti piace la Giunta regionale?! Si dopo averti letto credo sia proprio iniziata la campagna elettorale...












  Firma di jomaru 
Il mare l'abbraccia divina impronta del regale sandalo...

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 09/03/2011  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 03/05/2011 : 20:23:46  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Meridiana Fly conferma che - spontaneamente - i turisti stanno dando la preferenza all'aereo, per andare in Sardegna, punendo i traghetti (come in realtà meritano i truffatori organizzati).
Notizia di oggi, Nuova Sardegna:

http://lanuovasardegna.gelocal.it/s...ereo-4091403

Pertanto, una prima ritorsione c'é, ed è spontanea, non orchestrata: bellissimo!

I punti che ha indicato jomaru mi sembrano molto sensati, per quel poco che capisco della cosa.









  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

jomaru
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 03/05/2011 : 20:41:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurizio feo ha scritto:

Meridiana Fly conferma che - spontaneamente - i turisti stanno dando la preferenza all'aereo, per andare in Sardegna, punendo i traghetti (come in realtà meritano i truffatori organizzati).
Notizia di oggi, Nuova Sardegna:

http://lanuovasardegna.gelocal.it/s...ereo-4091403

Pertanto, una prima ritorsione c'é, ed è spontanea, non orchestrata: bellissimo!

I punti che ha indicato jomaru mi sembrano molto sensati, per quel poco che capisco della cosa.


A me sinceramente la polemica politica mi interessa poco e la avverto come un'insidia che divide e indebolisce l'istanza di trovare valide alternative comuni al caro prezzi...i turisti da questo punto di vista sono molto più pragmatici: cercano una soluzione, noi siamo ancora fermi a "piove governo ladro!"









  Firma di jomaru 
Il mare l'abbraccia divina impronta del regale sandalo...

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 09/03/2011  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

DedaloNur
Salottino
Utente Master



Inserito il - 03/05/2011 : 21:27:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errata corrige: sopra ho detto una castroneria, tra il cartello di Onorato e la RAS non esiste alcun contratto di servizio. questo esiste solo con la Saremar. Dunque, al contrario di quanto immaginavo - sospettavo che Onorato avesse calcato la mano tramite la clausola revisionale dei prezzi - contro Moby&co la Regione non può nulla da un punto di vista contrattuale, poichè non c'è appalto.

chiedo scusa son riuscito a controllare qualcosa solo oggi e in modo abbastanza furtivo metre ero occupato in tuttaltro

Agendo entro il libero mercato come da normativa UE a Onorato può esser mosssa "solo" l'accusa di intesa, abuso di posizione dominante o concetrazione, a seconda della fattispecie che verrà accertata. su questo punto, non possiamo far altro che attendere una risposta dell'Antitrust.

jomaru ha scritto:

Personalmente ritengo che la class action sia legata a doppio filo con il ricorso all'antitrust, ovvero se non viene accolto l'ultimo non ha senso la prima: come chiedere i danni se non viene dimostrato l'accordo truffa tra le compagnie?


in effetti il risarcimento dei danni che alcuni si preparano a chiedere con la Class action verterà sul fatto che le nuove tariffe siano appunto dovuti ad un abuso (che deve esserte acclarato dall'antitrust) , piuttosto che ad un adeguamento delle tariffe agli effettivi o presunti costi del mercato.

insomma....non c'è scampo...quest'estate si prepara un bel salasso , a meno che l'Antitrust non batta finalmente un colpo.









Modificato da - DedaloNur in data 03/05/2011 21:33:52

  Firma di DedaloNur 
Freddie Mercury - In My Defence
http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related

"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

DedaloNur
Salottino
Utente Master



Inserito il - 03/05/2011 : 21:31:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Petru2007 ha scritto:

DedaloNur ha scritto:
... mi stupisce che ci abbiano pensato per primi i politici invece delle associazioni dei consumatori.



Io invece non sono stupito per niente... siamo in campagna elettorale

Purtroppo ho paura che passate le elezioni il tutto finirà come sempre...

anche qui una errata corrige, ho scoperto che Altroconsumo (se ricordo bene), si è mossa prima di Pili & Co. Sapete qualcosa di un eventuale class action di Altroconsumo o di altre associazioni?









Modificato da - DedaloNur in data 03/05/2011 21:34:42

  Firma di DedaloNur 
Freddie Mercury - In My Defence
http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related

"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 03/05/2011 : 23:29:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jomaru ha scritto:

Quindi?! A parte lo sfogo, cosa consigli?! Risolvi il problema non andando a votare?! A votare cosa se si parla di Regione e le elezioni sono fra tre anni?! Il disastro sardo che descrivi si è verificato in due anni di Cappellacci?! Sei sarda solo se e quando ti piace la Giunta regionale?! Si dopo averti letto credo sia proprio iniziata la campagna elettorale...



Ehm, ma tu dove stai vivendo?
Vorrei ricordarti che in questi giorni,
giusto per dare poca importanza alle Comunali di maggio,
abbiamo Bersani, Fini, (Berlusconi resta a Olbia-Tempio) per citarne a caso...
e guarda caso si vota anche a Olbia: già, proprio in quella dove pochi giorni fa Cappellacci ha fatto la sua bella uscita sull'accordo per una compagnia sarda di navigazione davanti alla crema della politica e dei sindaci sardi...

Cosa consiglio?
Io non prendo il traghetto,
da me i soldi non li avranno esattamente come i voti...
non ho idea di quanto se ne accorgeranno se manca un biglietto,
ma se mancano tanti voti mi sa che sarebbe seriamente preoccupante...

Cià!










  Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

 Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 04/05/2011 : 00:37:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Politica o meno ritengo l'operazione della Regione Sardegna di difficile attuazione e le dichiarazioni di Cappellacci davvero azzardate, hanno detto che la prima corsa dovrebbe partire il 15 giugno rischiamo di spendere tanti soldi e di fare un grosso "buco nell'acqua"

A questo punto (visto il grosso ritardo) non era meglio dare un contributo alle compagnie di navigazione per ogni biglietto staccato e cercare così di salvare il salvabile di questa stagione?

Oltretutto il rischio è che la gente posticipi sempre più la prenotazione per poi magare rinunciare alle vacanze con conseguente ulteriore danno per tutta la Sardegna

per quanto riguarda il punto 7 proposto da Jomaru noi come Paradisola ci siamo già proposti di promuovere alcune strutture ricettive gratuitamente
http://www.gentedisardegna.it/topic...PIC_ID=17076

speriam bene..








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

jomaru
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 04/05/2011 : 01:01:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Janahome ha scritto:

jomaru ha scritto:

Quindi?! A parte lo sfogo, cosa consigli?! Risolvi il problema non andando a votare?! A votare cosa se si parla di Regione e le elezioni sono fra tre anni?! Il disastro sardo che descrivi si è verificato in due anni di Cappellacci?! Sei sarda solo se e quando ti piace la Giunta regionale?! Si dopo averti letto credo sia proprio iniziata la campagna elettorale...



Ehm, ma tu dove stai vivendo?
Vorrei ricordarti che in questi giorni,
giusto per dare poca importanza alle Comunali di maggio,
abbiamo Bersani, Fini, (Berlusconi resta a Olbia-Tempio) per citarne a caso...
e guarda caso si vota anche a Olbia: già, proprio in quella dove pochi giorni fa Cappellacci ha fatto la sua bella uscita sull'accordo per una compagnia sarda di navigazione davanti alla crema della politica e dei sindaci sardi...

Cosa consiglio?
Io non prendo il traghetto,
da me i soldi non li avranno esattamente come i voti...
non ho idea di quanto se ne accorgeranno se manca un biglietto,
ma se mancano tanti voti mi sa che sarebbe seriamente preoccupante...

Cià!




"Io non prendo il traghetto"

La trovo una soluzione geniale, chissà come mai non ci avevo pensato prima... dopotutto con gli straordinari collegamenti ferroviari e l'eccellente servizio ARST, nessuno farà una piega a lasciare la macchina a casa, che problema c'è se ti devi muovere con valige, bimbi piccoli, anziani a carico...

Da come parli, ho come l'impressione che per te il traghetto d'estate non rappresentava un problema neanche prima dei rincari...

I leaders politici (tutti) sono arrivati a un tale calo di consenso che andrebbero anche alla elezione dell'amministratore di condominio pur di vantare una vittoria l'un l'altro.

Credo che i propositi sulla Saremar con le comunali c'entrino poco o molto poco (tanto è vero che Cappellacci ha scritto a tutti i parlamentari sardi invitandoli alla coesione) e in ogni caso ho l'abitudine di attendere prima di giudicare.














  Firma di jomaru 
Il mare l'abbraccia divina impronta del regale sandalo...

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 09/03/2011  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

jomaru
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 04/05/2011 : 01:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jomaru Invia a jomaru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paradisola ha scritto:

Politica o meno ritengo l'operazione della Regione Sardegna di difficile attuazione e le dichiarazioni di Cappellacci davvero azzardate, hanno detto che la prima corsa dovrebbe partire il 15 giugno rischiamo di spendere tanti soldi e di fare un grosso "buco nell'acqua"

A questo punto (visto il grosso ritardo) non era meglio dare un contributo alle compagnie di navigazione per ogni biglietto staccato e cercare così di salvare il salvabile di questa stagione?

Oltretutto il rischio è che la gente posticipi sempre più la prenotazione per poi magare rinunciare alle vacanze con conseguente ulteriore danno per tutta la Sardegna

per quanto riguarda il punto 7 proposto da Jomaru noi come Paradisola ci siamo già proposti di promuovere alcune strutture ricettive gratuitamente
http://www.gentedisardegna.it/topic...PIC_ID=17076

speriam bene..


Perdonami Domenico ma dare un contributo a coloro i quali hanno alzato indiscriminatamente i prezzi mi sembra quasi grottesco, cioè ci lamentiamo della truffa e li aiutiamo a perpetrarla?!









  Firma di jomaru 
Il mare l'abbraccia divina impronta del regale sandalo...

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 09/03/2011  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

DedaloNur
Salottino
Utente Master



Inserito il - 04/05/2011 : 08:34:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me un contributo ai traghettatori è esattamente ciò che loro si aspettano, e pure, lo scopo ultimo del rialzo tariffario.

In Italia, questi ricatti si sono già visti altrove.









  Firma di DedaloNur 
Freddie Mercury - In My Defence
http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related

"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 04/05/2011 : 09:34:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete assolutamente ragione, ho scritto appositamente "visto il grosso ritardo" proprio perchè dev'essere una situazione straordinaria che ci dia il tempo di studiare per bene un eventuale compagnia di navigazione Sarda.

Io dico che bisogna fare il meglio, il più in fretta possibile e spendendo il meno possibile, alternativa ai sussidi alle compagnie di navigazione sarebbe aiutare i noleggi auto che ci sono in Sardegna spingendoli ad offire prezzi scontati

Se non erro anche RyanAir riceve dei "sussidi" e nessuno si lamenta mi sbaglio?

La Nuova Sardegna di oggi riporta un commento di un albergatore di ALghero: «l'attesa per la soluzione tampone proposta dalla Regione finirà per paralizzare il mercato fino all'apertura delle prenotazioni da parte della Saremar».

Vi posso dire che ieri mi è arrivata una mail di una turista che chiedeva consigli, aspettare o prenotare subito?

Proseguono con:
«Siamo perplessi - si legge - anche se l'iniziativa è lodevole per il tentativo di trovare una soluzione allo storico problema dei trasporti»
«Seppur nato con l'intento di salvare una stagione in corso, il progetto non prevede la destagionalizzazione ed è carente nella programmazione. E senza una pianificazione pluriennale per noi operatori è difficile firmare accordi di collaborazione con i tour operator
»

Dichiarazione di Grandi navi veloci: «Al caro-traghetti non c'è soluzione. Saremo costretti ad aumentare ancora le tariffe».

Vedi anche mini-articolo su Paradisola








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

DedaloNur
Salottino
Utente Master



Inserito il - 04/05/2011 : 14:24:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DedaloNur Invia a DedaloNur un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tecnicamente non so se i contributi che vari aereoporti europeii danno a Ryan air siano sovvenzioni intese come aiuti di stato.

http://notizie.alguer.it/n?id=21407

poi bisognerebbe vedere se il meccanismo potrebbe venire applicato ai traghetti.
cm sia, pare che oltre ai già citati rincari tariffari le compagnie prevedano nuovi aggravi al prezzo del biglietto

http://www.sassarinotizie.com/artic...dium=twitter

Ariodante Valeri, infatti, ha dichiarato senza mezzi termini che «dovremo aumentare di nuovo le tariffe» e che al problema «non c'é soluzione se si continua a pensare che il costo dei traghetti sia equiparabile al costo di un taxi». Alla base dei rincari, secondo il direttore generale di Grandi Navi Veloci, ci sarebbero prima di tutto il costo dei carburanti e i costi portuali, questi «negli ultimi quattro anni a Porto Torres sono aumentati del 91% e a Olbia del 225%»










Modificato da - DedaloNur in data 04/05/2011 14:26:14

  Firma di DedaloNur 
Freddie Mercury - In My Defence
http://www.youtube.com/watch?v=4TgX...ture=related

"La parola è un'ala del silenzio"Neruda.

“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante Alighieri

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 2565  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000