Forum Sardegna - Gruxi littras n°11 - by Nuragica
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Fortezza Fenicio-Punica Monte Sirai - Abitato dalle epoche più antiche per la sua particolare posizione dominante. Nuragici, Fenici e quindi Punici, occuparono in tempi diversi questo sito di particolare interesse essendo l’unico che non sia stato occupato, dopo i Punici, da altri popoli. Abbandonato improvvisamente forse a causa di mancanza d'acqua è arrivato fino ai giorni nostri come loro lo hanno lasciato.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Gruxi littras
 Gruxi littras n°11 - by Nuragica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 23/11/2010 : 09:33:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wowww.. ma che bello c'è anche Ela
Siete bravissimi!! In pochissimo tempo avete quasi risolto il quesito...
Invitate anche i vostri amici a partecipare






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 23/11/2010 : 10:16:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AAA per tre orizzontali cedo tutte le verticali!






  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 23/11/2010 : 10:19:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

AAA per tre orizzontali cedo tutte le verticali!








  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 23/11/2010 : 11:05:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meno due... ma temo la disfatta!






  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 23/11/2010 : 11:06:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a me manca "su carru" su poeta ed altre tre...Oggi non posso fare nulla...sono in fibrillazione!!!!! ciao a domani!!!!!





  Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 23/11/2010 : 11:27:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

meno due... ma temo la disfatta!


magari le due che ti mancano le ho io!!!!
mandami tutte le soluzioni che controllo...






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 23/11/2010 : 12:19:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

Tzinnigas ha scritto:

meno due... ma temo la disfatta!


magari le due che ti mancano le ho io!!!!
mandami tutte le soluzioni che controllo...


Sicuramente è così, ma non voglio caricarti di lavoro, se mi levi l'increspatura e chiudi i fori del carro...








Modificato da - Tzinnigas in data 23/11/2010 13:07:12

  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 23/11/2010 : 14:30:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci stoooooooooo!!!

ti levo l'increspatura per ... quello paragonato a Garcia...






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 23/11/2010 : 14:52:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccioccheddus .. esti a istudiai no a copìai is compitusu de is cumpangius de bancu...





Modificato da - Nuragica in data 23/11/2010 14:53:13

  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 23/11/2010 : 15:14:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Piccioccheddus .. esti a istudiai no a copìai is compitusu de is cumpangius de bancu...


Hai pure ragione ma devi pensare che quei fori in sa scab'e su carru in bidda dd'isi naranta stampusu po su cariccioni....E praticamente mi sono ri - studiato i carri agricoli ma dei fori neppure l'ombra! Puoi sostituirla con un'altra parola più facile







  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 23/11/2010 : 15:25:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Piccioccheddus .. esti a istudiai no a copìai is compitusu de is cumpangius de bancu...


Hai pure ragione ma devi pensare che quei fori in sa scab'e su carru in bidda dd'isi naranta stampusu po su cariccioni....E praticamente mi sono ri - studiato i carri agricoli ma dei fori neppure l'ombra! Puoi sostituirla con un'altra parola più facile


Si potrebbe Tzinny.. ma bisogna sostituire il gruxilittras .
Quindi studia pensavate di risolvere il tutto in poche ore eh???






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 23/11/2010 : 16:52:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Tzinnigas ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Piccioccheddus .. esti a istudiai no a copìai is compitusu de is cumpangius de bancu...


Hai pure ragione ma devi pensare che quei fori in sa scab'e su carru in bidda dd'isi naranta stampusu po su cariccioni....E praticamente mi sono ri - studiato i carri agricoli ma dei fori neppure l'ombra! Puoi sostituirla con un'altra parola più facile


Quindi studia pensavate di risolvere il tutto in poche ore eh???


Mi arrendo! ... Ero convinto di sapere tutto sui carri agricoli. Ci ho aggiogato tanti buoi, ho trasportato legna, covoni, paglia... cun cedras, cun cubas, cun costanas... ma a questo punto temo che mi porterò un "debito" in arte agricola...







  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 23/11/2010 : 17:10:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Tzinnigas ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Piccioccheddus .. esti a istudiai no a copìai is compitusu de is cumpangius de bancu...


Hai pure ragione ma devi pensare che quei fori in sa scab'e su carru in bidda dd'isi naranta stampusu po su cariccioni....E praticamente mi sono ri - studiato i carri agricoli ma dei fori neppure l'ombra! Puoi sostituirla con un'altra parola più facile


Quindi studia pensavate di risolvere il tutto in poche ore eh???


Mi arrendo! ... Ero convinto di sapere tutto sui carri agricoli. Ci ho aggiogato tanti buoi, ho trasportato legna, covoni, paglia... cun cedras, cun cubas, cun costanas... ma a questo punto temo che mi porterò un "debito" in arte agricola...


ahhash Tzinny esagerau... vediamo se gli altri concorrenti ci arrivano, in caso contrario vi do' un aiutino






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 23/11/2010 : 18:20:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ufffffa io sono ferma sempre a 8






  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 23/11/2010 : 18:27:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetto anche Milly.. Sarrabus ita fini ha fatu?? e Incantos?? E tutti gli altri???
ajoooooooooooh!!
Tizi non demordere, vedrai che qualche aiutino sottobanco ti arriva di sicuro






Modificato da - Nuragica in data 23/11/2010 18:28:29

  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000