Forum Sardegna - presentazione
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'isola Serpentara-Villasimius è una piccola isola situata 4 km a sud-est della Sardegna. La superficie è di 134 ettari ed è disabitata. Le rocce dell'isola sono granitiche ed il nome deriva dalla forma della costa orientale, che ricorda un serpente. Sul punto più alto dell'isola (54 m s.l.m.) si trova la Torre di San Luigi, usata durante la dominazione spagnola per l'avvistamento delle navi saracene che infestavano le coste del Sarrabus.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 presentazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

tregadrusu

Utente Normale



Inserito il - 20/09/2010 : 12:40:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tregadrusu Invia a tregadrusu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
saludi a tottus is amigus de su forum!

salute a tutti gli amici del forum

vi seguo da anni ma non ho mai scritto..
volevo dirvi che state facendo un bellissimo e importante lavoro con questo forum perchè parlate e diffondete tutto ciò che riguarda la nostra bella isola.
Mi interessa sopratutto la storia della Sardegna e qui nel forum ne parlate fuori dal solito stereotipo sardi pellitti-pastori-guerrieri-con le spalle rivolte al mare-da tutti conquistati!

Poi volevo chiedervi se c'è una sezione dove si parla di launeddas o di antichi strumenti musicali sardi..
perchè mi è venuta in mente una cosa a proposito dell'etimologia della parola "launeddas", vorrei potervi dire cosa penso, se qualcuno ha già notato questo e se può essere una traccia visto che la parola launeddas non si sa etmologicamente da dove salti fuori.

vi ringrazio
saludi a tottus!!

buon forum a tutti!!!






 Firma di tregadrusu 
Procurad'e moderare Barones sa tirannia!

 Regione Sardegna  ~ Città: sulcis  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 20/09/2010  ~  Ultima visita: 10/09/2014

Google Sardegna


Pubblicità

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 20/09/2010 : 12:44:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me l'onore di darti il benvenuto In Paradisola.Tregadrusu
E ti saluto dal Belgio ma Nugoresa







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

tregadrusu

Utente Normale



Inserito il - 20/09/2010 : 14:16:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tregadrusu Invia a tregadrusu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazias meda a tui Maria
io scrivo dal sud sardegna precisamente da teulada.

saluti a te e tutti i Sardi che stanno fuori






  Firma di tregadrusu 
Procurad'e moderare Barones sa tirannia!

 Regione Sardegna  ~ Città: sulcis  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 20/09/2010  ~  Ultima visita: 10/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 20/09/2010 : 14:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIao Tregadrusu!!! Che significato ha il tuo nik??
Il mio benvenuto ti arriva da Milano.

Se vuoi parlarci delle launeddas o di altri antichi strumenti musicali sardi puoi seguire questo link che sta' al riposo da un bel po'...
http://www.gentedisardegna.it/topic...&whichpage=1
aspettiamo con ansia i tuoi interventi..
Buona permanenza!!!






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 20/09/2010 : 15:15:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Benvenuta su Gente di Sardegna!






  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

tregadrusu

Utente Normale



Inserito il - 20/09/2010 : 16:01:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tregadrusu Invia a tregadrusu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per il benvenuto a Nuragica e a Tzinnigas

il nik è un toponimo del mio paese..ho cercato che significato possa avere ma finira non ho trovato nulla.. anzi se qualcuno può aiutarmi è cosa ben gradita

appena ho un pò di tempo scrivo sul link indicatomi da nuragica a proposito delle launeddas..per ora grazie

saludi a tottus

a luegu






  Firma di tregadrusu 
Procurad'e moderare Barones sa tirannia!

 Regione Sardegna  ~ Città: sulcis  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 20/09/2010  ~  Ultima visita: 10/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 20/09/2010 : 17:35:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra la gentedisardegna.






  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor


Cuore Rossoblu



Inserito il - 20/09/2010 : 18:33:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta tra noi!






  Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

tregadrusu

Utente Normale



Inserito il - 20/09/2010 : 18:34:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tregadrusu Invia a tregadrusu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Montiferru







  Firma di tregadrusu 
Procurad'e moderare Barones sa tirannia!

 Regione Sardegna  ~ Città: sulcis  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 20/09/2010  ~  Ultima visita: 10/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

tregadrusu

Utente Normale



Inserito il - 20/09/2010 : 18:35:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tregadrusu Invia a tregadrusu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie del benvenuto anche ad Angioleddu





  Firma di tregadrusu 
Procurad'e moderare Barones sa tirannia!

 Regione Sardegna  ~ Città: sulcis  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 20/09/2010  ~  Ultima visita: 10/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

forzacommo

Utente Senior


Inserito il - 20/09/2010 : 19:56:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Unu Saludu peri a Tie de parte de forzacommo





  Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 01/10/2009  ~  Ultima visita: 27/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Lore
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 20/09/2010 : 20:09:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lore Invia a Lore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta anche da me!!!!!!!!!!!!
buona permanenza!!!







  Firma di Lore 



chin sa conca non si 'endet su coro (ASKRA)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli/Siniscola  ~  Messaggi: 279  ~  Membro dal: 01/04/2009  ~  Ultima visita: 15/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

tregadrusu

Utente Normale



Inserito il - 20/09/2010 : 20:30:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tregadrusu Invia a tregadrusu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gratzias meda a Lore e Forzacommo





  Firma di tregadrusu 
Procurad'e moderare Barones sa tirannia!

 Regione Sardegna  ~ Città: sulcis  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 20/09/2010  ~  Ultima visita: 10/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 20/09/2010 : 20:52:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Benvenuta






  Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 20/09/2010 : 22:53:36  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Benvenuta anche a te!!!









  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

tregadrusu

Utente Normale



Inserito il - 21/09/2010 : 11:56:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tregadrusu Invia a tregadrusu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a nevathrad e ad antonellocor

vorrei mandarvi una bella del mio paese, come faccio ad inserirla?

grazieee






  Firma di tregadrusu 
Procurad'e moderare Barones sa tirannia!

 Regione Sardegna  ~ Città: sulcis  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 20/09/2010  ~  Ultima visita: 10/09/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000