Forum Sardegna - ciaooooooooo!!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Capoterra durante la dominazione Spagnola fu fondato nell’attuale paese di Capoterra un primo nucleo abitativo chiamato villa di Sant’ Efisio; fu il nobile Gerolamo Torrellas che si impegnò di fondare il nuovo villaggio nella sua baronia invitando a popolarlo dei fuoriusciti del Logudoro e della Gallura. Da qui la leggenda che vede Capoterra fondata da banditi (ex carcerati). Certo che, per i primi abitatori dell’attuale Capoterra non fu semplice affrontare i sacrifici per la bonifica del territorio da tempo abbandonato anche a causa del terreno paludoso e della malaria che già allora mieteva molte vite.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 ciaooooooooo!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

dany76

Nuovo Utente


Inserito il - 20/05/2010 : 22:37:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany76 Invia a dany76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti mi presento sono Daniela 34 anni di Modena e sono felice di far parte di questo forum. Finalmente quest'anno sono riuscita a coronare il desiderio che ormai ho da anni...una vacanza in Sardegna.
Partiro' il 10 luglio e purtroppo il 17 rientrero' ma voglio assolutamente godermi questa vacanza tanto desiderata.
Destinazione Siniscola. Avete consigli da darmi? Ho visto che ci sono spiagge stupende, ed anche attrezzate mi chiedevo noleggiano anche ombrelloni e lettini? I costi sono accessibili?
Siamo due ragazze da sole per la sera ci sono pub o locali?
Grazie mille!!!







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 20/05/2010  ~  Ultima visita: 27/06/2010

Google Sardegna


Pubblicità

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 20/05/2010 : 22:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta fra noi! Ci saranno certamente buoni consigli, intanto puoi guardare qui: http://www.gentedisardegna.it/topic...PIC_ID=11832






Modificato da - Tzinnigas in data 20/05/2010 22:46:47

  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

dany76

Nuovo Utente


Inserito il - 20/05/2010 : 22:50:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany76 Invia a dany76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille!!!





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 20/05/2010  ~  Ultima visita: 27/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

cancarau

Nuovo Utente



Inserito il - 20/05/2010 : 22:52:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cancarau Invia a cancarau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dany,in Sardegna la stragrande maggioranza delle spiagge sono LIBERE,ci sono anche luoghi attrezzati ma in genere l'unica cosa che pagherai in quelle LIBERE sono i parcheggi.







Modificato da - cancarau in data 20/05/2010 22:56:14

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 17/05/2010  ~  Ultima visita: 19/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

dany76

Nuovo Utente


Inserito il - 20/05/2010 : 22:57:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany76 Invia a dany76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma scusa la mia ignoranza....quindi il noleggio di un eventuale ombrellone non ha un costo? Oppure mi vuoi dire che il costo sta perlopiu' nel parcheggio?
Siete tutti molto gentili!!!!
Grazie mille per le informazioni!
A proposito conoscete l'hotel la caletta?
E per la sera che mi dite ci sono locali?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 20/05/2010  ~  Ultima visita: 27/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

cancarau

Nuovo Utente



Inserito il - 20/05/2010 : 22:59:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cancarau Invia a cancarau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ho modificato la risposta per esser piu' chiaro,vuoi metter il fatto di sistemare l'ombrellone privato dove vuoi tu senza avere limiti ne' di orario ne di luogo?





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 17/05/2010  ~  Ultima visita: 19/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

dany76

Nuovo Utente


Inserito il - 20/05/2010 : 23:07:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany76 Invia a dany76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No infatti per questo hai sicuramente ragione infatti l'ombrellone lo portero' con me sicuramente anche perchè ho visto che ci sono tantissime belle spiagge ed una settimana è sicuramente corta per vedere tutte le meraviglie che ci sono laggiu' da voi....guarda non vedo proprio l'ora di partire!!!
C'è da dire che vista la mia pigrizia ed il fatto comunque di volermi anche rilassare mi porta a pensare che se arrivo in una spiaggia ed ho gia' li pronto ombrellone e lettino di sicuro non è una cattiva idea






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 20/05/2010  ~  Ultima visita: 27/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 20/05/2010 : 23:12:44  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
dany76 ha scritto:

Ma scusa la mia ignoranza....quindi il noleggio di un eventuale ombrellone non ha un costo? Oppure mi vuoi dire che il costo sta perlopiu' nel parcheggio?
Siete tutti molto gentili!!!!
Grazie mille per le informazioni!
A proposito conoscete l'hotel la caletta?
E per la sera che mi dite ci sono locali?


Ciao dany e benvenuta nel forum... Cancarau ti sta dicendo solo che in Sardegna moltissime spiagge non hanno stabilimenti balneari, quindi dovrai provvedere tu ad eventuali lettini, seggioline ed ombrelloni, poi lui ti aggiunge che, però, c'è di vantaggio che non avrai altre spese oltre le tariffe dei parcheggi adiacenti alle spiagge. QUindi anche se dovrai comprare un ombrellone e due spiaggine, il risparmio sulle spese vacanza sarà elevato. Però tieni presente anche che mancando gli stabilimenti, difficilmente troverai bar sulla spiaggia o punti di ristoro, quindi dovrai organizzarti anche per questo, informandoti subito sulle possibilità della spiaggia che frequenterai.






  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

cancarau

Nuovo Utente



Inserito il - 20/05/2010 : 23:13:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cancarau Invia a cancarau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti basta pensare che nella zona di Siniscola si trova una tra le piu' belle spiagge d'Italia,Berchida,pero' ti consiglio anche Capo Comino,S.Lucia ,la Caletta,la limpidezza del nostro mare ti stupira'...........anche se non abbiamo tante bandiere blu!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 17/05/2010  ~  Ultima visita: 19/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

dany76

Nuovo Utente


Inserito il - 20/05/2010 : 23:19:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany76 Invia a dany76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene bene allora mi forniro' anche di spiaggette!!!!
Come niente bandiere blu????!!!!! Ma non è possibile con il mare che vi ritrovate?!
Ci sono posti con bandiere blu che non sono paragonabili alla Sardegna!!!
Ma cos'è sta roba?!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 20/05/2010  ~  Ultima visita: 27/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

cancarau

Nuovo Utente



Inserito il - 20/05/2010 : 23:24:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cancarau Invia a cancarau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquilla e' quello che ci chiediamo anche noi e legambiente???????????????????????
Qualcuno pero' ha detto che per averle basta pagare quindi.........l'adriatico e' piu' pulito!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 17/05/2010  ~  Ultima visita: 19/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

dany76

Nuovo Utente


Inserito il - 20/05/2010 : 23:34:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany76 Invia a dany76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si esatto vedi è tutta una questione di soldiiiiiiii!!!!
Per quanto riguarda il mare qui da noi...lasciamo perdere...non si affronta...diciamo che la riviera romagnola ha di bello che è tutta un divertimento hanno giocato molto su questa cosa...qui nelle spiagge c'è di tutto...manca solo una cosa bella e direi fondamentale...il mare...






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 20/05/2010  ~  Ultima visita: 27/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

dany76

Nuovo Utente


Inserito il - 20/05/2010 : 23:41:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany76 Invia a dany76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque ringrazio di cuore tutti!!!
Vi auguro buona notte e se potete fornirmi altre informazione sull'albergo la caletta e la vita notturna ve ne saro' grata!!!
Evviva la Sardegna!!!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 20/05/2010  ~  Ultima visita: 27/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 21/05/2010 : 07:18:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta del forum, ti consiglio di guardare i suggerimenti che ultimamente sono stati dati ad altri iscritti che verranno in vacanze nella favolosa Sardegna : tutti nella costa est e tutti in luglio/agosto !!

Buone vacanze !! portaci piadina e squacquerone !! e ovviamente del buon Sangiovese !! (se ci stanno in valigia anche un pò di ciliege di Vignola)






  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 21/05/2010 : 09:02:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta tra di noi Dany
E ti auguro un superba vacanza dalla quale ne tornerai innamorata della nostra Paradisola







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 21/05/2010 : 10:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao daniela e benvenuta in Paradisola!! Giorgio






  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000