Forum Sardegna - vento del Lago
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il Cugliettu o Coeru o Collette era una sopravveste di pelle ben conciata, molto usata dai sardi nel 1700 e nel 1800 ed oggi quasi scomparsa. L'indumento deriva dei "cojeti" rinascimentali usati come protezione del corpo dai ferri delle corazze.
A parte diverse ricostruzioni, oggi e' ancora indossato dai "novizi" del Gremio sassarese dei Viandanti e dal Componidòri, il capocorsa della Sartiglia oristanese.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 vento del Lago
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

vento del lago

Utente Normale


Inserito il - 13/04/2010 : 18:50:44  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi sento emozionata nel ricevere tanti auguri da persone che nemmeno conosco, il web è miracoloso, anzi lo sono di più le persone che vi partcipano.
Questa sera mi sento un po' Ponal.
Ciao a tutti






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano d/g  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 13/04/2010 : 19:36:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta da Othoca
Io oggi mi sento un po "Fasanella"







  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

vento del lago

Utente Normale


Inserito il - 14/04/2010 : 16:20:56  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao,
le condizioni metereologiche di oggi mi portano ad essere: Ander, è un vento costante proveniente da Sud-Ovest ......






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano d/g  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 14/04/2010 : 16:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vento del lago ha scritto:

Ciao,
le condizioni metereologiche di oggi mi portano ad essere: Ander, è un vento costante proveniente da Sud-Ovest ......


... E',forse quel venticello che regolarmente, col bel tempo, spira da sud dalla primavera fino all'autunno avanzato e che qui in Trentino viene chiamato l'òra del Garda?







  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

vento del lago

Utente Normale


Inserito il - 14/04/2010 : 18:57:51  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Caro Graziano,
sei favoloso, solo chi abita nella zona del "vento del lago" può conoscere l'umore del vento stesso, ora mi son trasformato in Ponal, mitico Ponal della valle di Ledro, con le cime ParI, la cima Oro, la malga Guil, la cima Corno, e il passo di Tremalzo e tante altre. Non solo la Sardegna è bella ma anche il Trentino, regione autonoma come l'isola.
E' stata una giornata favolosa per i surfisti.
Ciao






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano d/g  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

forzacommo

Utente Senior


Inserito il - 14/04/2010 : 19:31:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
B E N V E N U T A





  Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 01/10/2009  ~  Ultima visita: 27/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 14/04/2010 : 19:32:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie allo spirare del "vento del lago" a Merano è possibile ammirare I Giardini di Castel Trauttmansdorff...dove è presente la flora di tutto il mondo. La prima volta che ci sono andato sono rimasto incantato; C'è un angolo di paradiso con la flora della Sardegna... (mi sentivo quasi a casa, solo la lingua era alquanto diversa ) In questo enorme giardino, 12 ettari felicemente esposti al sole, sono stati ricreati gli habitat di piante provenienti da tutto il mondo; attraversando oltre 80 ambienti botanici, suddivisi in quattro zone, si possono ammirare ben circa 5.800 specie e varietà diverse con un totale di 700.000 piante !!! Ma temo di essere andato proprio FT! Pardon.






  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000