Forum Sardegna - La mia Venezia...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Capoterra Era il 1655, il barone Gerolamo Torrellas metteva a disposizione parte del suo feudo per la nascita di un nuovo paese che ne avrebbe accresciuto il valore socio-economico. Dopo un anno si contavano nel piccolo villaggio 7 famiglie, ogni famiglia veniva conteggiata per un numero medio di 4 persone per cui possiamo considerare che la villa di Sant’Efisio (attuale Capoterra) poteva essere abitata da circa 28-30 persone. Possiamo notare da un censimento effettuato 22 anni dopo cioè nel 1678 le famiglie erano 39 per una popolazione di 156 persone.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 La mia Venezia...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 04/02/2010 : 13:46:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Neva, Tanti anni fa ci sono andata anche io a Venezia, solo una giornata, poco per visitarla come hai fatto tu, scoprendo e immortalando ogni particolare, vivendo fino in fondo la città.....si mi piacerebbe ritornarci con più calma.

All'imbrunire assume un aspetto molto particolare e suggestivo.....







  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 05/02/2010 : 08:47:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Flore ha scritto:

Dai! Maestà su quel leone ho fatto la foto pure io.......... tanti anni fa

Infatti queste ultime e le prossime sono le foto da turista per caso in giro per la città!!! Però giuro che quel leone c'è ancora!!!!


ahahahahha e sembra anche meno decrepito della sottoscritta







  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 06/02/2010 : 10:38:12  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Tizi ha scritto:

Neva, Tanti anni fa ci sono andata anche io a Venezia, solo una giornata, poco per visitarla come hai fatto tu, scoprendo e immortalando ogni particolare, vivendo fino in fondo la città.....si mi piacerebbe ritornarci con più calma.

All'imbrunire assume un aspetto molto particolare e suggestivo.....


Spero di riuscire a farlo anche io... quello che ho visto è un millesimo della città e delle sue bellezze...






  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 06/02/2010 : 19:38:31  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando


In giro per la città...
















































































































































  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

maurineddu

Nuovo Utente


Inserito il - 10/02/2010 : 18:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurineddu Invia a maurineddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

maurineddu ha scritto:

bellissime foto,complimenti!
io ci sono stato a maggio e le tue impressioni sono state le mie;venezia e' una citta' favolosa,che appartiene al mondo intero
di notte,poi, gode di un fascino particolare
bravissima!

Alla fine ci saremo incontrati senza saperlo????


magari!forse eri una delle bellezze brune che ho visto passare sul ponte di RIALTO alle 3 del pomeriggio?scherzavano e parlavano in sardo tra loro,oppure in PIAZZA SAN MARCO?CHI LO SA',so solo che ci ritornerei per il carnevale volentieri






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: vigone  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

PINO61

Nuovo Utente


Inserito il - 17/02/2010 : 11:45:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PINO61 Invia a PINO61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per le foto Nevathrad, sono davvero bellissime, io abito vicino a Venezia e nonostante questo non l'ho ancora visitata abbastanza , chissà perchè quando le cose belle le hai a portata di mano non le apprezzi per quanto meriterebbero.





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mira  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 25/09/2009  ~  Ultima visita: 30/05/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000