Nota Bene: Le prove di fabbriche di laterizi appartenute ad ATTE, una donna sarda concubina dell'imperatore Nerone, sono date da numerosi frammenti di embrici che recano il marchio " Atte Liberta Caesaris" , che si rinvengono in una vasta area , da Olbia all'Anglona.
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda.
Regione Estero ~
Città: new york ~ Messaggi: 9847 ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
maurizio feo
Salottino
Utente Master
Inserito il - 12/01/2010 : 14:46:37
Auguri! Maurizio Feo
Firma di maurizio feo
Beni: ti naru unu contu...
Regione Emilia Romagna ~
Città: Roma ~ Messaggi: 2962 ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 23/03/2012
MG esti festeggiendiiii ! Bisogna cercarlo dappertutto .... forse si fa vedere se gli cantiamo una canzonedda ... ojaaaa speriamo non scappi anche di piú !
Sua Maestà non è nemmeno andata a dormire per essere la prima a farti gli Auguri Carissimi Auguri Antoi, di serenità, di vera serenità, che le nubi possano sparire in fretta ed apparire uno splendido sole. Un grande abbraccio.
Grazie Flore, il cielo si sta schiarendo finalmente...