Forum Sardegna - Traghetto: quale conviene?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: A Villacidro aveva sede il comando della X Brigata Aerea Marte, composta da due stormi da bombardamento l'8° che stazionava al campo di Trunconi e il 32° di stanza a Decimomannu, per un totale di 70 Trimotori Savoia Marchetti SM 79, detti SPARVIERI.
Comandante della Marte era il generale Cagna, che morì proprio nel 1940.
Il campo di Trunconi era il più vasto campo di aviazione in Sardegna durante la II guerra mondiale, tanto che una rivista specializzata dell'epoca ("Le vie dell'aria") ebbe a definirlo: "un campo che ha le dimensioni dell'orizzonte".

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Arrivare e muoversi in Sardegna
 Traghetto: quale conviene?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 4

antonellocor
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 09/12/2009 : 17:57:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi attraversa la Sardegna da nord a sud o viceversa Abbasanta è più o meno a metà percorso ed in più è un pochino meglio attrezzata delle altre stazioni di servizio. Quindi è una sosta "classica", quando si facevano le gite scolastiche ci si fermava sempre li... diciamo che per alcuni di noi è un pò una "tradizione". Comunque se non hai problemi di tempo e vuoi farti una strada panoramica lascia stare la s.s. 131 una delle costiere che ha nominato Turritano... o magari entrambe, una all'andata e una al ritorno . A mio parere ne vale la pena

Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

andrew1

Nuovo Utente

Inserito il - 10/12/2009 : 20:21:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew1 Invia a andrew1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, grazie, penso proprio farò entrambe le costiere, stò pensando di non passare per la Corsica (magari ci dedicherò una vacanza) e viaggerò di notte sulla tratta Livorno / Olbia o G. Aranci, così arrivando la mattina (riposato) posso fare una costiera e partendo la sera l'altra.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 08/12/2009  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

andrew1

Nuovo Utente

Inserito il - 05/01/2010 : 13:09:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew1 Invia a andrew1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, ho deciso che la partenza / arrivo sarà da Livorno.

Circa i traghetti, Moby e Sardinia ferries sono la stessa cosa? Diciamo che la Sardinia mi costerebbe esattamente la metà ...

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 08/12/2009  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000