Forum Sardegna - Andrea Parodi
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: A Villacidro aveva sede il comando della X Brigata Aerea Marte, composta da due stormi da bombardamento l'8° che stazionava al campo di Trunconi e il 32° di stanza a Decimomannu, per un totale di 70 Trimotori Savoia Marchetti SM 79, detti SPARVIERI.
Comandante della Marte era il generale Cagna, che morì proprio nel 1940.
Il campo di Trunconi era il più vasto campo di aviazione in Sardegna durante la II guerra mondiale, tanto che una rivista specializzata dell'epoca ("Le vie dell'aria") ebbe a definirlo: "un campo che ha le dimensioni dell'orizzonte".



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Musica di Sardegna
 Andrea Parodi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 17/10/2006 : 14:17:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Andrea, ho sempre scritto e parlato di te in tutti i siti che ho frequentato. Ero orgogliosa di te e sentivo che tu autorevolmente ci rappresentavi in quello che noi volevamo essere: sardi veri.
Ho sempre ascoltato e cantato le tue canzoni, le ho insegnate ai miei alunni, perché volevo che attraverso di te capissero quant'è bella la nostra terra, la nostra cultura, la nostra eredità.
Ora sei vivo più che mai, so che tu fai parte dell'anima, di quell'universo di idee, di affetti, di sentimenti che ci porteremo nell'eternità.
E sta' certo che io ti ricambierò in tutto quello che mi hai trasnmesso e sempre ti ricorderò davanti al Signore, nelle mie preghiere.
Un abbraccio





Modificato da - Albertina in data 17/10/2006 14:19:07

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 17/10/2006 : 14:32:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mentre ascolto la tua musica ti vedo angelo in cielo in mezzo ad un paradiso luminoso con tante anime gioiose e felici intorno a te.

Grazie per tutto quello che ci hai trasmesso, la tua musica e il tuo ricordo restera sempre con noi.

Ciao Andrea ci mancherai





 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 17/10/2006 : 16:13:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci sono parole giuste per commemorare un grane artista come lui.E' un simbolo per noi sardi ,ci rappresenta nel mondo con la sua musica...la sua musica...ecco se c'è una cosa che la musica è capace di fare è proprio quella di rendere immortali i suoi autori...così Andrea continuerà a stare con noi per sempre...lui con la sua musica voleva trasmeterci questo...niente musi lunghi- diceva nei suoi concerti- ma affrontiamo la vita con serenità...proveremo a farlo, caro Andrea...non sempre ci riusciremo,ma le tue canzoni ci aiuteranno a farlo...

dany





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 17/10/2006 : 18:38:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao andrea, ricordo la prima volta che ti ho visto, era a sanremo e con il tuo gruppo accompagnavi un altro grande, p.a. bertoli.... mi aveva emozionato la tua voce.... ora hai raggiunto il tuo amico e da lassù vegliate su di noi....perchè quaggiù....
il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora...

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 17/10/2006 : 20:06:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Se vincerò andrò sul monte gonnare a piedi...
Queste sono le sue parole e io tifavo per lui... avrei voluto prendermi una rivincita verso quel brutto male che ha assassinato prima mio Padre e poi la mia Carissima mamma e mi ha reso orfano a trentanni...
Avrei voluto gioire con lui il giorno del trionfo e sputare in faccia a quella brutta bestia che ti consuma lentamente tra immani sofferenze... lo avrei portato io in spalla sul monte Gonnare e insieme a lui urlare fino allo svenimento "VITTORIAAAA".... ora mi piace pensare che siano tutti liberi da sofferenze e felici, sia i miei genitori che Andrea.. che tu sia finalmente giunto a cantare in pace con "il coro degli angeli"
Ciao Andrea.


PS.
La mia radio stà trasmettendo le sue canzoni, chi voglia sentire la sua voce clicchi quà:
mms://87.0.185.82:9000




Modificato da - Baballotto in data 18/10/2006 08:26:38

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 17/10/2006 : 20:28:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi volesse ...oggi su videolina alle ore 21 ci sarà un special su Andrea Parodi


C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

meri
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 17/10/2006 : 21:32:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul forum di www.coquinaria.it dove io e Afabica siamo iscritte nel topic aperto per Andrea è stato messo in sottofondo la sua canzone meravigliosa "no pohto reposare" da brividi

meri





Modificato da - meri in data 17/10/2006 21:33:04

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 17/10/2006 : 22:05:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao andrea, grazie per la tua voce, grazie per le tue canzoni...

________________________
www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it




 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

babbio

Nuovo Utente


Inserito il - 17/10/2006 : 22:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babbio Invia a babbio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ho conosciuto in giovane età e le tue note hanno accompagnato i passi sia felici che tristi della mia vita...e te ne sono grato per farmi "vedere" nei tuoi brani la tua isola, la tua essenza, le tue gesta, le tue rabbie, le tue poesie, il tuo mare, il tuo vento, la tua musica...Buon viaggio verso il paradiso dei grandi uomini....

"Semper unu meludu a s'intragna sidida... mi cheria masedu in d'un'atera vida....."




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Velletri  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 02/01/2007 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 18/10/2006 : 13:46:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tristezza per la sua perdita!! lo conoscevo male come cantante, a parte il suo statuto di leader con i Tazenda!! ( nello stesso periodo sono partita dalla Sardegna), ma ricordo benissimo l'album dove c'era "spunta la luna dal monte", titolo che aveva presentarto a Sanremo con Pierangelo Bertoli (un'altro grande della musica italiana)!!! ma ora canterà con gli angeli, e la sua voce resterà nelle nostre memorie!

anche se sto qui, il mio cuore e sempre li
http://dadycreations.over-blog.com/
http://dadynette.boosterblog.com/





 Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 18/10/2006 : 19:21:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche fiorello, oggi lo ha ricordato all'inizio della sua trasmissione radiofonica. prima ha raccontato di un suo incontro con andrea quando era ancora uno semisconosciuto, che girava l'italia con il karaoke.... fiore ha detto che in quel periodo tutti i cantanti lo snobbavano, invece andrea lo aveva salutato e fatto i suoi complimenti...e poi ha fatto ascoltare un pezzo della canzone che il grande pubblico conosce... grazie fiore per averlo ricordato....

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

virdis
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 19/10/2006 : 20:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virdis Invia a virdis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao andrea,come maria carta hai portato la tristezza nel mio cuore sapendo che eri andato via rimarrai sempre nei nostri cuori e nella nostra mente un forte abbraccio a tutti i tuoi familiari adiosu ANDREA




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 791  ~  Membro dal: 19/07/2006  ~  Ultima visita: 23/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 27/06/2007 : 17:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=pZLj5JReBkE


Cosa dirti ancora:grazie Andrea.

________________________





 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 27/06/2007 : 17:26:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=jnPX...ated&search=

________________________





 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 28/06/2007 : 23:24:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro dire grazie e pocco per me per andrea ....era un grande e lo sarà sempre anche da dove si trova ora



GRAZIE ANDREA





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000