Nota Bene:Monte Arci - è un massiccio isolato che si erge nella piana di Uras nella pianura del Campidano in Sardegna. L'altitudine massima è di metri 812. Le sue vette sono tre torrioni basaltici di origine vulcanica "Sa Trebina Longa" (m.812) , "Sa Trebina Lada" (m.703) e "Su Corongiu de Sizoa" (m.463). Queste tre vette rocciose formano una specie di treppiede da cui deriva il nome di "Sa trebina". Il Monte Arci è stato importantissimo nella storia della Sardegna e specificamente nella sua storia mineraria preistorica per via dell'ossidiana, molto abbondante nelle sue falde.
Strepitoso! Ma che magone guardare queste fantastiche clip dalla nostra città, Bologna, una fredda, piovosa città in bianco e nero! Verrà bene maggio...... Ciao Anna
Anna...anche Bologna non è male...vista dal lato giusto! :)
Certo! A Bologna ci sono nata, la amo, e ci vivo da 42 anni! Ma Alghero ha quel fascino intrigante in più.....e la "malattia" si è trasmessa anche a nostra figlia, che, anche lei nata e cresciuta a Bologna, a 31 anni conosce meglio le vie di Alghero che quelle del centro ci Bologna (dove fra l'altro ci lavora)! Ciao Anna
Tutti in un modo o in un altro amiamo i nostri posti, dove abbiamo le nostre vite. Io ho lavorato in gran parte d' Italia e ho perso per strada le mie radici e a conti fatti è stata una cosa positiva. Avere un posto dove tornare limita gli orizzonti e la possibilità di conoscere.
Firma di Tharros
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~ Città: Trento ~ Messaggi: 4702 ~
Membro dal: 02/12/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2020