Nota Bene:La prima ferrovia della Sardegna - Congiungeva la miniera di San Leone al pontile della maddalena (Capoterra) dove il minerale era imbarcato su appositi velieri con destinazione Marsiglia e Corsica. La ferrovia che aveva una lunghezza totale di 15 chilometri e 400 metri fu inaugurata il 20 novembre 1862 dal principe Umberto di Savoia.
Strepitoso! Ma che magone guardare queste fantastiche clip dalla nostra città, Bologna, una fredda, piovosa città in bianco e nero! Verrà bene maggio...... Ciao Anna
Anna...anche Bologna non è male...vista dal lato giusto! :)
Certo! A Bologna ci sono nata, la amo, e ci vivo da 42 anni! Ma Alghero ha quel fascino intrigante in più.....e la "malattia" si è trasmessa anche a nostra figlia, che, anche lei nata e cresciuta a Bologna, a 31 anni conosce meglio le vie di Alghero che quelle del centro ci Bologna (dove fra l'altro ci lavora)! Ciao Anna
Tutti in un modo o in un altro amiamo i nostri posti, dove abbiamo le nostre vite. Io ho lavorato in gran parte d' Italia e ho perso per strada le mie radici e a conti fatti è stata una cosa positiva. Avere un posto dove tornare limita gli orizzonti e la possibilità di conoscere.
Firma di Tharros
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Trento ~ Città: Trento ~ Messaggi: 4702 ~
Membro dal: 02/12/2006 ~
Ultima visita: 22/03/2020