Forum Sardegna - nome da dare a un maneggio
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il tesoretto di manufatti bronzei da località Camposanto di Olmedo recuperato nel 1934, ha restituito un modellino di nuraghe complesso quadrilobato che fornisce l'immagine ideale di come dovevano essere le torri nuragiche nel momento del loro massimo splendore. E' conservato presso il museo Sanna di Sassari.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 nome da dare a un maneggio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

lupa

Nuovo Utente


Inserito il - 03/05/2009 : 19:22:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupa Invia a lupa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riesco a scrivere nella sezione lo staff risponde , posso chiedere agli iscritti del forum di aiutarmi a scegliere il nome per un maneggio , se si devo scrivere la domanda in " varie dalla sardegna - altro " ?grazie.





 Firma di lupa 
lupa

 Regione Sardegna  ~ Città: nughedu  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 03/05/2009  ~  Ultima visita: 01/11/2009

Google Sardegna


Pubblicità

carlton
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 03/05/2009 : 19:33:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlton Invia a carlton un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero che sia un bel nome in sardo






  Firma di carlton 

Foresta del Marganai

Iglesias/Domusnovas (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Bidda 'e Cresia/Barcelona  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 29/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

lupa

Nuovo Utente


Inserito il - 03/05/2009 : 19:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupa Invia a lupa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, non so se posso chiedere, tu dici di si ?
Si vorrei proprio un nome in sardo , dove si capisca subito tutta la poesia, l'amore e la dolcezza per i miei splendidi amici !






  Firma di lupa 
lupa

 Regione Sardegna  ~ Città: nughedu  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 03/05/2009  ~  Ultima visita: 01/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Grodde

Utente Attivo



Inserito il - 03/05/2009 : 20:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grodde Invia a Grodde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai considerato di dargli il nome della località in cui si trova?

i nomi delle località di solito sono sempre in Sardo






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Tana de su Grodde  ~  Messaggi: 930  ~  Membro dal: 05/06/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

carlton
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 03/05/2009 : 20:57:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlton Invia a carlton un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso non ci sia nessun problema a postare la domanda in questa sezione.
Complimenti e in bocca al lupo per la tua attività

Alla tua richiesta ho pensato subito alle parole di no potho reposare (prenda 'e oro). Inoltre quando hai a cuore davvero qualcuno come se fosse tuo figlio si dice dalle mie parti "ddu tengu a fill'e anima". Mettendo insieme le cose ti suggerirei "Prendas de s'anima"







  Firma di carlton 

Foresta del Marganai

Iglesias/Domusnovas (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Bidda 'e Cresia/Barcelona  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 29/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tranquillo
Salottino
Utente Senior

Ironic Man



Inserito il - 04/05/2009 : 13:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tranquillo Invia a Tranquillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carlton ha scritto:

Penso non ci sia nessun problema a postare la domanda in questa sezione.
Complimenti e in bocca al lupo per la tua attività

Alla tua richiesta ho pensato subito alle parole di no potho reposare (prenda 'e oro). Inoltre quando hai a cuore davvero qualcuno come se fosse tuo figlio si dice dalle mie parti "ddu tengu a fill'e anima". Mettendo insieme le cose ti suggerirei "Prendas de s'anima"



Da perito chimico mi verrebbe da dirti "Il nitrito".... ma non è granchè!!!!










  Firma di Tranquillo 
http://tranquillando.blogspot.com



 Regione Toscana  ~ Città: .  ~  Messaggi: 1886  ~  Membro dal: 17/03/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

lupa

Nuovo Utente


Inserito il - 04/05/2009 : 18:53:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupa Invia a lupa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti , Carlton bell'idea ma vorrei magari che ci fosse anche la parola cavallo !
dai altre idee....






  Firma di lupa 
lupa

 Regione Sardegna  ~ Città: nughedu  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 03/05/2009  ~  Ultima visita: 01/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

crytek
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 04/05/2009 : 18:56:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crytek Invia a crytek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io provo con questa,,,Sa bidda de su cuaddu!!!






  Firma di crytek 
C r y t e k

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Caravaggio ma Sardo  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

crytek
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 04/05/2009 : 18:56:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crytek Invia a crytek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ppure sa domu de su cuaddu






  Firma di crytek 
C r y t e k

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Caravaggio ma Sardo  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior


Inserito il - 04/05/2009 : 19:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella le seconda crytek,io proporrei " Cavalli in terra sarda ", naturalmente scritto in sardo ,dove lascio fare a voi la traduzione.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

crytek
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 04/05/2009 : 19:08:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crytek Invia a crytek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella idea anche la tua Nube!






  Firma di crytek 
C r y t e k

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Caravaggio ma Sardo  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

lupa

Nuovo Utente


Inserito il - 04/05/2009 : 19:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupa Invia a lupa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie , che ne pensate di " su caddu ammigu caru " o " caddos ammigos caros "





  Firma di lupa 
lupa

 Regione Sardegna  ~ Città: nughedu  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 03/05/2009  ~  Ultima visita: 01/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior


Inserito il - 04/05/2009 : 19:12:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oppure "Cavalcando in libertà". non so molto di cavalli a parte di Cavallo pazzo,il capo indiano.
Dove si trova o dove si troverà questo maneggio, magari sapere il posto può dare più ispirazione






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Grodde

Utente Attivo



Inserito il - 04/05/2009 : 19:20:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grodde Invia a Grodde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sterebbe bene anche un bel nome in Latino

Magister Equitum (Comandante della Cavalleria)

oppure

Equites (Cavalieri)






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Tana de su Grodde  ~  Messaggi: 930  ~  Membro dal: 05/06/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

crytek
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 04/05/2009 : 19:22:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crytek Invia a crytek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cuaddu miu Cori miu....sto cercando discervellarmi un po',,,,






  Firma di crytek 
C r y t e k

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Caravaggio ma Sardo  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 28/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 04/05/2009 : 19:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Prontus cuaddus prontus" ?





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000