Forum Sardegna - Festa di Sant’Efisio 2009
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Seulo è un piccolo paese della provincia di Cagliari, che dà il nome alla zona inferiore della Barbagia (detta, appunto, Barbagia di Seulo). Posto sulla valle del Rio Medau a 790 metri slm, e ai piedi del Monte Perdedu.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Festa di Sant’Efisio 2009
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 9

drFolk
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 04/05/2009 : 00:25:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma io ho pazienza.... Ormai vivo qui!






  Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 04/05/2009 : 08:18:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

sardegna dinamica ha scritto:

Vorrei scusarmi per aver raccontato l'avvenimento del ragazzo che colpiva il bue. Ho trascurato alcuni aspetti dovuti alla mia non conoscenza del mondo che c'è nella vita quotidiana delle persone che si prendono cura di questi animali. Ho scoperto che in realtà è una brava persona. Visto dal vivo puòl sembrare una scena violenta, ma visto l'esperienza che hanno queste persone, avranno sicuramente i loro motivi per agire in questo modo.

mi piacerebbe comunque se gli animali non partecipassero alla sagra...


Sapessi quanti esseri umani faticano quanto e più degli animali .......




la sagra è un forte stress per tutti c'è pero' chi lo fa per scelta e chi per obbligo:gli animali lo fanno per obbligo,questo li pone in grande svantaggio,sopratutto perche' non vengono forniti di punzoni per pungere gli uomini che li usano solo per il loro divertimento.







  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 04/05/2009 : 08:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per problemi logistici e temporali è sicuramente più semplice e veloce limitarsi a segnalare il collegamento al proprio sito ma credo sia meglio fruibile inserire le foto direttamente qui nel forum magari creando delle discussioni dedicate nella sezione "Gallerie Fotografiche della Sardegna" del tipo.."Sant'Efisio 2009 visto da McCurry"

Grazie, Domenico






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

eelee

Nuovo Utente


Inserito il - 04/05/2009 : 10:42:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eelee Invia a eelee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno ha per caso delle foto dei suonatori di sulittu di quartucciu? grazie





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Ussana  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 03/05/2009  ~  Ultima visita: 13/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Cristinaska

Nuovo Utente


Inserito il - 04/05/2009 : 15:01:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cristinaska Invia a Cristinaska un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplicemente meravigliosa... Una magia che non pensavo di vedere, una commozione quando hanno cominciato a suonare le navi... Bellissimo! Complimenti alla Sardegna che anche in quest'era moderna forse un pò troppo materialista riesce comunque a tenere viva la tradizione più antica e più semplice!





 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 18/01/2009  ~  Ultima visita: 14/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

dogs

Utente Medio



Inserito il - 04/05/2009 : 17:19:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ eelee

I suonatori di sulittu di Quartucciu erano con il gruppo o da soli? perchè nelle foto che ho nel gruppo di Quartucciu non ne vedo...






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

lupa

Nuovo Utente


Inserito il - 04/05/2009 : 19:23:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupa Invia a lupa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sardegna dinamica ha scritto:

Vorrei scusarmi per aver raccontato l'avvenimento del ragazzo che colpiva il bue. Ho trascurato alcuni aspetti dovuti alla mia non conoscenza del mondo che c'è nella vita quotidiana delle persone che si prendono cura di questi animali. Ho scoperto che in realtà è una brava persona. Visto dal vivo puòl sembrare una scena violenta, ma visto l'esperienza che hanno queste persone, avranno sicuramente i loro motivi per agire in questo modo.

mi piacerebbe comunque se gli animali non partecipassero alla sagra...


Per me non ti devi scusare, dipende sempre tutto dalle diverse sensibilità che le persone hanno, a me e a te e spero a tanti altri, certe cose fanno male ad altri sembrano cose normali, e come quando a me dicono che per insegnare le cose ai cavalli bisogna bastonarli, e bisogna mettergli la fune al collo fino allo svenimento : ti posso assicurare che non è così , ma molti non lo vogliono capire perchè vivono con una certa mentalità !






  Firma di lupa 
lupa

 Regione Sardegna  ~ Città: nughedu  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 03/05/2009  ~  Ultima visita: 01/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 04/05/2009 : 19:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...una meraviglia Pj...hai beccato anche il mio ex gruppo folk...10 anni di serate, tre Europeadi...ma neanche una per Sant'Efisio. Ma!!anto






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

eelee

Nuovo Utente


Inserito il - 05/05/2009 : 11:42:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eelee Invia a eelee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ dogs

erano soli, una decina di persone( tutti maschi più una ragazza) con 2 bambini davanti che tenevano lo stendardo con scritto quartucciu.
grazie!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Ussana  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 03/05/2009  ~  Ultima visita: 13/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

esme

Utente Medio



Inserito il - 05/05/2009 : 16:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esme Invia a esme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
morgana09 ha scritto:

esme ha scritto:

[quote]Kikko ha scritto:

Ho letto nel blog di Sardegna Dinamica la notizia del bue maltrattato Ma non è intervenuto nessuno?
se si parla della traccas che si è fermata nella curva su del largo carlo felice io che sono passata con il gruppo di pula abbiamo visto delle scene pietose di questi poveri animali che venivano "punti" con una specie di bastone che aveva una punta loro cercavano di farli camminare anche se nn ne volevano sapere gli animali erano visibilmente denutriti e molto stanchi uno si poggiava sull'altro... per un momento non sapevamo che fare..dovevamo passare e loro volevano pasare davanti a noi dopo la cuncordia a launeddas ..per fortuna dopo aluni minuti sono intervnute delle persone dell'organizzazione..io mia uguro che siano intervenute anche le foze dell'ordine ..ho pensato a quei buoi per tutto il giorno..

Sai penso che prima di giudicare dovresti guardare un pò più lontano del tuo naso...Se quei poveri animali (come li chiami tu) sono stati punti è stato fatto sotto ordine dell'organizzazione, che dovevano far passare delle persone come te che se ne sono fregate dei prolemi altrui....per quanto riguarda la malnutrizione come la chiami tu devi sapere che per partecipare a una sagra di questo genere devi avevere l'autorizzazione del veterinaio, che ti posso assicurare fa ben più di un controllo, prima di certificare una sana e rousta costutuzione....inoltre volevo fare una piccola precisazione..... nelle doma di un giogo è più che normale che uno si poggi sull'altro..... perchè non vi siete accaniti così tre anni fà quando un giogo a travolto una transenna ferendo più persone? Non giudicate se non sapete di cosa state parlando!!!!!!

io ho raccontato quello che ho visto, che vuol dire "far passare delle persone come te che e ne sono fregate dei problemi altrui?" i buoi non caminavano qualcosa ci sarà stato che non andava no ?magari si sono infastiditi x qualcosa..o erano stanchi ..se è concesso agli animali essere stanchi ...c'erano anche persone del mestiere che davanti a queste scene son rimaste basite .






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: pula  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 16/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

morgana09

Utente Normale


Inserito il - 07/05/2009 : 00:36:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgana09 Invia a morgana09 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esme ha scritto:

morgana09 ha scritto:

esme ha scritto:

[quote]Kikko ha scritto:

Ho letto nel blog di Sardegna Dinamica la notizia del bue maltrattato Ma non è intervenuto nessuno?
se si parla della traccas che si è fermata nella curva su del largo carlo felice io che sono passata con il gruppo di pula abbiamo visto delle scene pietose di questi poveri animali che venivano "punti" con una specie di bastone che aveva una punta loro cercavano di farli camminare anche se nn ne volevano sapere gli animali erano visibilmente denutriti e molto stanchi uno si poggiava sull'altro... per un momento non sapevamo che fare..dovevamo passare e loro volevano pasare davanti a noi dopo la cuncordia a launeddas ..per fortuna dopo aluni minuti sono intervnute delle persone dell'organizzazione..io mia uguro che siano intervenute anche le foze dell'ordine ..ho pensato a quei buoi per tutto il giorno..

Sai penso che prima di giudicare dovresti guardare un pò più lontano del tuo naso...Se quei poveri animali (come li chiami tu) sono stati punti è stato fatto sotto ordine dell'organizzazione, che dovevano far passare delle persone come te che se ne sono fregate dei prolemi altrui....per quanto riguarda la malnutrizione come la chiami tu devi sapere che per partecipare a una sagra di questo genere devi avevere l'autorizzazione del veterinaio, che ti posso assicurare fa ben più di un controllo, prima di certificare una sana e rousta costutuzione....inoltre volevo fare una piccola precisazione..... nelle doma di un giogo è più che normale che uno si poggi sull'altro..... perchè non vi siete accaniti così tre anni fà quando un giogo a travolto una transenna ferendo più persone? Non giudicate se non sapete di cosa state parlando!!!!!!

io ho raccontato quello che ho visto, che vuol dire "far passare delle persone come te che e ne sono fregate dei problemi altrui?" i buoi non caminavano qualcosa ci sarà stato che non andava no ?magari si sono infastiditi x qualcosa..o erano stanchi ..se è concesso agli animali essere stanchi ...c'erano anche persone del mestiere che davanti a queste scene son rimaste basite .

Come e stato richiesto pochi messaggi fà voglio evitare commenti inutili.Con un unica differenza, non sai perche quell'animale si e fermato, non sai che sono stati costretti dall'organizzazione a spostarli per far continuare la processione senza intralci. E sopratutto visto gli altri episodi del passato dove c'e stato piu di un incidente e più di un ferito, penso, anzi sono cderta che le persone che erano alla "guida" di quel carro erano più che del mestiere e più che esperti visto che non hanno creato nessun incidente e nessun disagio, senza disturbare nessuno....Perche le innumerevoli persone del mestiere di cui parli non si sono avvicinate per prendere in braccio 1200 kg di animale che non si vogliono spostare?






  Firma di morgana09 
Amico è colui che sta con te, anche quando vorrebbe stare altrove.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu S.E.  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 30/06/2008  ~  Ultima visita: 30/03/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000