Forum Sardegna - Primavera in Giardino 2009 a Milis
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Perda Liana è il più conosciuto e il più alto fra i tacchi calcarei d'Ogliastra, raggiunge i 1293 metri slm si trova in territorio di Gairo ma è più facilmente raggiungibile partendo da Seui. Dai suoi piedi un panorama mozzafiato a 360°.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Primavera in Giardino 2009 a Milis
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 18/03/2009 : 12:57:57  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Mamma mia quante Tillandsia!!!!!!!!!!!!!!!!!!





  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

tyziana

Nuovo Utente


Inserito il - 18/03/2009 : 18:19:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tyziana Invia a tyziana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime le tillandsie!!! Io non ho avuto il tempo di fotografarle....un vero peccato dato che io ne possiedo in giardino e le adoro!!!

Provo ad inserire qualche immagine anch'io...vediamo se mi riesce

Io non posso non commentarle, sono troppo entusiasta

Il primo espositore “Hortus esperidis” dalla Sicilia

La sua carinissima vetrina



A seguire, subito davanti a lui il gazebo delle rose, con una vera e propria “carrellata” di rose antiche e inglesi



Subito dopo lo stand di Dino Pellizzaro con le sue bellissime piante insolite e rare

Echium wildpretii


Una Yucca desmetiana che mi ha colpito al cuore,ma che ho dovuto lasciar lì per aver sforato e superato abbondantemente il budget, sigh!




Melianthus major


Bromeliacee


Scila peruviana


Di queste non chiedetemi i nomi…….troppo difficile ricordarli tutti








Pelargoni africani insoliti e stupendi!!!


Anche quest’anno abbiamo potuto ammirare le bellissime illustrazioni botaniche di Marina Virdis e delle sue bravissime allieve









Poco più in là un simpatico stand di piante acquatiche di cui ha già inserito immagini anche Antoi


con alcuni arredi da giardino carinissimi


Proseguendo, la postazione di Alberto Rova con le sue succulente e cactacee di cui mi ero innamorata l’anno passato e faccio mille foto delle specie che ha portato, ne metto solo alcune






Di fronte al banchetto degli scambi, lo stand di Paoli Borgioli, vivaista specializzato in hydrangee








Anche lo stand di Mimma Pallavicini, giornalista di Gardenia, rivista specilizzata di giardinaggio, aveva un sapore d’altri tempi


Visita poi allo stand di Italo e Leo del vivaio I Campi, padroni di casa, contraddistinto da una distesa di Echium fioriti in vendita


e di hemerocallis, che non ho avuto modo di fotografare, dato che non fioriti in questo periodo, ma da cui ho acquistato una varietà bellissima chiamata "Gentle Shepard" ( pastore gentile).






Modificato da - tyziana in data 18/03/2009 18:36:06

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villaggio delle Mimose  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 16/03/2009  ~  Ultima visita: 24/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

tyziana

Nuovo Utente


Inserito il - 18/03/2009 : 18:32:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tyziana Invia a tyziana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio “Dulcis in fundo” è stato lo stand de L’Erbaio della Gorra, coloratissimo e visitatissimo


con una distesa di Carex ed Heuchere dai mille colori






Una bellissima Carex Morrowii “Ice Dance”


Sedum




Semprevivi


e svariate altre








Modificato da - tyziana in data 18/03/2009 18:38:00

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villaggio delle Mimose  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 16/03/2009  ~  Ultima visita: 24/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

santobevitore

Utente Medio


Inserito il - 18/03/2009 : 18:51:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santobevitore Invia a santobevitore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie di questo bel servzio fotografico, mi sembra quasi di esserci stato. Qualcuno sa di che specie sia quel fiore azzurro che sembra un papavero? è bellissimo ma non ne avevo mai visto di simili





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Cabras  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 20/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore



Inserito il - 18/03/2009 : 19:53:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Antoi per le foto delle Tillandsie ... mia moglie era fuoriosa con me perché ho fatto solo poche foto ...






  Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

tyziana

Nuovo Utente


Inserito il - 18/03/2009 : 22:52:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tyziana Invia a tyziana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed ecco la mia tillandsia e la sua fioritura dell'anno scorso....







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villaggio delle Mimose  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 16/03/2009  ~  Ultima visita: 24/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 21/04/2009 : 18:15:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapete indicarmi se ci sono altre manifestazioni di questo tipo ?? forse posso trovare chi mi può dare indicazioni in merito a quello che cerco (piante/ortaggi che necessitano di poca acqua)

GRAZIE






  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

romitta

Nuovo Utente


Inserito il - 19/01/2010 : 19:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romitta Invia a romitta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello, se l'avessi saputo!!!

Tyziana o chi sa, vorrei sapere se la fanno anke quest'anno a Milis?

Grazie






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: SINNAI  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 13/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Trambuccone
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 20/01/2010 : 00:21:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trambuccone Invia a Trambuccone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il papavero azzurro.....cercare "Meconopsis".
T.







  Firma di Trambuccone 
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum......et tertia non datum.

 Regione Sardegna  ~ Città: Nord Sardegna  ~  Messaggi: 1509  ~  Membro dal: 16/09/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 20/01/2010 : 17:53:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solitamente questa manifestazione viene organizzata dal vivaio i Campi ( http://www.vivaioicampi.it/hemero.htm ) nel sito non ho trovato ancora nulla. Prova a telefonare !!





  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Andrea70

Utente Normale


Inserito il - 07/02/2010 : 23:22:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea70 Invia a Andrea70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho visto adesso il sito del vivaio, Primavera in Giardino 2010 a Milis il 13 e 14 Marzo, salvo imprevisti ci vado!
Ciao






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 03/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 08/02/2010 : 08:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui potete trovare la locandina dell'evento :

http://www.primaveraingiardino.it






  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 01/03/2010 : 16:32:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno può consigliarmi un posto vicino a Milis dove poter soggiornare in occasione della manifestazione ?? grazie





  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000