Forum Sardegna - Quando l'artista è la Natura
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Siddi - è posto al confine della provincia di Cagliari, nella Marmilla. La Giara di Siddi è un interessante altopiano che offre numerose testimonianze preistoriche, prenuragiche e nuragiche: lungo il margine i ruderi di 17 nuraghi e la tomba dei giganti "Sa dom’e S’orcu". Siddi ha un territorio di 11 kmq, ed è a 184 metri sul mare. Nella parte alta ci sono i rilievi "Sa conca ‘e sa cresia", "Tresnuraxis" e "Sa fogaia", dove nascono le fonti "Sa mitza ‘e s’acqua salza", "Sa mitza de Franciscu" e "Sa mitza de Bareci", da cui scendono le acque verso la prosciugata palude di Sitzamus, villaggio abbandonato nel 1728 a causa di un saccheggio che costrinse i suoi abitanti a trasferirsi a Siddi e nei centri circostanti.

Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Quando l'artista è la Natura
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 64

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 18/03/2009 : 13:45:42  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
antonia pessei ha scritto:

L'iris planifolia fiorisce con clima ancora freddo....fra qualche giorno Nevathrad ne vedremo di piu' piccoli..ma sempre deliziosi... sono gli Iris sisyrinchium....complimenti per le belle foto antonia

I sisyrinchium si trovano facilmente anche nei garden, il planifolia non mi è mai capitato di trovarlo fiorito, grazie delle foto, molto belle... ti è mai capitato di trovare firita la Scilla undulata?

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 18/03/2009 : 13:47:16  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
acquarius ha scritto:

un incrocio tra una lepre ed un alano? Ma che belle queste rocce!!!

Modificato da - Barbaricina in data 18/03/2009 18:32:30

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 18/03/2009 : 14:23:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:
un incrocio tra una lepre ed un alano? Ma che belle queste rocce!!!

si Neva, non ero mai stata a Costa Paradiso, devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa, dovresti vedere cosa c'è...
alcune foto avrei dovuto postarle nella foto del giorno, ma avendole scattate domenica, mi sembrano ormai off topic, comunque ho in programma di ritornarci il prima possibile....

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 18/03/2009 : 18:34:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

acquarius.... belle e particolari le rocce ...

p.s. ricordate di non riquotare le foto quando rispondete... appesantiscono il forum....
grazie ...

Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 19/03/2009 : 11:22:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io inserisco due immagini dove mi è sembrato di vedere qualcosa, anche se un mio amico fotografo (di cui non farò nomi per la legge della privacy) mi ha invece trattato come se fossi un visionario :

non dico niente per non condizionarvi... cosa ci vedete? o sono un visionario?

Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 19/03/2009 : 11:26:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy.... nella prima foto vedo una maschera... con occhi scocchiusi... naso , bocca e aggiungo fronte alta ...

la seconda foto la guardo ancora un pò ...

Modificato da - Barbaricina in data 19/03/2009 11:27:11

Firma di Barbaricina 

Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 19/03/2009 : 11:31:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:

Aschy.... nella prima foto vedo una maschera... con occhi scocchiusi... naso , bocca e aggiungo fronte alta ...

la seconda foto la guardo ancora un pò ...

ok quindi male che veda sono solo mezzo visionario

Firma di Aschy 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 19/03/2009 : 11:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

allora... seconda foto riesco a individuare un coniglietto seduto ...
troppa fantasia????

... comunque... amico fotografo di Aschy... qualcosa si vede...

Firma di Barbaricina 

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 19/03/2009 : 12:53:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:
... comunque... amico fotografo di Aschy... qualcosa si vede...

.... sicuramente non sono io!!

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

Inserito il - 19/03/2009 : 12:58:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... orpolina... la testa del cane non l'ho proprio notata ...

geniale Mc...

per esagerere... sotto il tronco di... non c'è una bottiglia rovesciata????

Modificato da - Barbaricina in data 19/03/2009 13:00:08

Firma di Barbaricina 

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 19/03/2009 : 13:00:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

.... sicuramente non sono io!!

Lo sai che tu anche se lo sei nei contenuti odi essere definito fotografo... non mi riferivo a te...

io però al posto della chioccia col pulcino vedo una tartaruga marina con tanto di collo, guscio e pinne...

Firma di Aschy 

McCurry
Salottino
Utente Master

Inserito il - 19/03/2009 : 13:10:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accidenti a Tiscali e le connessioni ballerine!!

Barbaricina ha scritto:

... orpolina... la testa del cane non l'ho proprio notata ...

geniale Mc...

per esagerere... sotto il tronco di... non c'è una bottiglia rovesciata????

... io ho visto altro ..... ma visto che non c'è Ziama .... meglio non dirlo!!

Aschy ha scritto:

Lo sai che tu anche se lo sei nei contenuti odi essere definito fotografo... non mi riferivo a te...

io però al posto della chioccia col pulcino vedo una tartaruga marina con tanto di collo, guscio e pinne...

...... per la prima parte ..... 2-1= ????
... per la seconda ..... ti consiglio vivamente di cambiare spacciatore!

Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 19/03/2009 : 14:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:

Accidenti a Tiscali e le connessioni ballerine!!

Aschy ha scritto:

... per la seconda ..... ti consiglio vivamente di cambiare spacciatore!

Anche a me tiscali sta facendo scherzetti oggi! è dire che al nome anche di un sito archeologico
Per quanto riguarda il resto, parli così perchè sei geloso che ti ho superato in numero di messaggi inviati sul forum

Scusate l'opera d'arte.. di sicuro la natura è stata più brava di me...

Firma di Aschy 

acquarius
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 19/03/2009 : 15:11:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e bravo Aschy, non dare retta a certi fotografi che non hanno molta fantasia

La bottiglia di cui parla Barbaricina e trasformo parte della testa di cane nel faccione di uno con il ciuffone

Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/03/2009 : 21:59:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 64 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000