Forum Sardegna - Gli occhi delle donne sarde
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.



 Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Gallerie Fotografiche della Sardegna
 Gli occhi delle donne sarde
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 26

mary2167
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 16/05/2009 : 11:56:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mary2167 Invia a mary2167 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



Questi sono i miei occhi, non sono sardi al 100% poichè mio babbo era sardo ma mia mamma non lo è.

Ma hanno comunque la Sardegna dentro loro.







  Firma di mary2167 
"Lui, per ogni buon conto, non era mai uscito di casa senza affilare l'arresoja e aveva cresciuto tutti i figli a pane e occhi aperti"

Michela Murgia
ACCABBADORA



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Foligno  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 13/03/2008  ~  Ultima visita: 23/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

ikkunaprinsessa

Nuovo Utente


Inserito il - 16/05/2009 : 23:39:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ikkunaprinsessa Invia a ikkunaprinsessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



Voglio partecipare a questa discussione mostrandovi la foto del mio sguardo ...mi sembra una giusta causa

Immagine:

41,58 KB

Inserisci Immagine:






  Firma di ikkunaprinsessa 
E se vai all'Hotel Supramonte e guardi il cielo
tu vedrai una donna in fiamme e un uomo solo
e una lettera vera di notte falsa di giorno
e poi scuse accuse e scuse senza ritorno
e ora viaggi vivi ridi o sei perduta
col tuo ordine discreto dentro il cuore...Hotel Supramonte De Andrè

 Regione Sardegna  ~ Città: iglesias  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 16/05/2009  ~  Ultima visita: 21/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

pimobalare
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 21/11/2012 : 22:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pimobalare Invia a pimobalare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando









  Firma di pimobalare 
Frangar, non flectar...(mi spezzerò ma non mi piegherò...) -Lucio Anneo Seneca-

è negli occhi degli uomini........che va a specchiarsi l'Universo
« ...All those moments will be lost in time, like tears in rain... » B.Runner

 Regione Sardegna  ~ Città: Tempio Pausania  ~  Messaggi: 957  ~  Membro dal: 01/07/2011  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Gianni_g

Utente Medio



Inserito il - 16/04/2013 : 10:40:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianni_g Invia a Gianni_g un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lally ha scritto:

che bella questa sezione...voglio mettere pure io i miei occhi XD

Immagine:

29,43 KB

Immagine:

51,37 KB

LAURA


tonf.....si è sentito il rumore ?

Innamorato !

complimenti a questa meraviglia.







Modificato da - Gianni_g in data 16/04/2013 10:43:19

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 26 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000