Forum Sardegna - voglia di conoscerti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I più antichi manufatti rinvenuti in Sardegna risalgono al Paleolitico inferiore. Si tratta di oggetti in selce e quarzite databili tra 450.000 e 120.000 anni fa, rinvenuti nell’Anglona nella parte settentrionale dell'isola.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 voglia di conoscerti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Neonelesu

Nuovo Utente


Inserito il - 16/01/2009 : 12:02:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neonelesu Invia a Neonelesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buon giorno a tutti .....io lavoro a caserta..... che schifo




 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta-Neoneli (or)  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 16/01/2009  ~  Ultima visita: 06/02/2009

Google Sardegna


Pubblicità

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 16/01/2009 : 12:16:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao benvenuto...perchè dici che schifo!!!!




Modificato da - Titti in data 16/01/2009 12:18:14

  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Ichnos
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 16/01/2009 : 12:27:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ichnos Invia a Ichnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
embeh! a caserta non du este s anghelu.hahahahahah ischidadindeeeeeeeeeeee




  Firma di Ichnos 
Si fidi a modu de ti ke furare komente Paride a s ermosa Elena

 Regione Estero  ~ Città: berlino  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 29/10/2007  ~  Ultima visita: 09/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 16/01/2009 : 12:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto.. per dimenticare lo schifo di Caserta....




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 16/01/2009 : 12:33:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caserta non fa schifo...........




  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 16/01/2009 : 12:41:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ha ragione tizi: caserta è bellissima... io ci ho abitato.. solo la reggia ed i giardini , se fosse una bidonville, la renderebbero importante.. mi sa che il tuo problema non sia la scena, ma gli attori!! ciao!1




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 16/01/2009 : 13:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto su Gente di Sardegna! A Caserta sono stata solo alla Reggia e al negozio della mozzarelle... ed entrambi mi sono piaciuti parecchio, per il resto, non saprei...




  Firma di babi81 
Barbara

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

gege66
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 16/01/2009 : 13:58:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gege66 Invia a gege66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse Neonelesu non voleva dire che schifo Caserta, ma che schifo lontano da casa.
Comunque non piace a nessuno Neonelesu stare lontano dalla Sardegna, e allora stringi i denti e......
Benvenuto trà noi.





 Regione Marche  ~ Città: Fabriano ma sarda  ~  Messaggi: 734  ~  Membro dal: 22/10/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 16/01/2009 : 14:33:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Benvenuto... quoto Gege.. forse Neonelesu intendeva dire proprio quello!
Un saluto da Iglesias!





  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 16/01/2009 : 14:44:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto in Gente di Sardegna
Saluti da Oristano





  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

trifola

Utente Attivo



Inserito il - 16/01/2009 : 15:13:06  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando


Neonelesu ciao,
prima di scrivere ho consultato il tuo profilo, ora posso senza nessuna remora dirti che "forse" e meglio che cambi qualcosa del tuo profilo. Se la descrizione che ti fai è veritiera (non sarò di certo io a fare la spia) sei punibile in base al regolamento militare, leggi:
http://esercitoitaliano.netsons.org...p?f=19&t=156
Oggi io sono stanco per la passeggiata che ho fatto questa mattina con la Rita e la Rina, i miei due Lagotti, alla ricerca dei tartufi. Non oso addentrarmi nei meandri del regolamento che di certo tu conoscerai meglio, però te lo dice una che a Caserta c'è stato dal 10 agosto 1967 al 15 ottobre 1967 e precisamente
alla CASERMA G. AMICO.
Ricordo che il comandante della caserma era un bersagliere, bisognava, era un ordine, andare tutti di corsa anche per andare al cesso, allora molti di noi soffrivano di diarrea, chi non l'aveva doveva correre ugualmente, era la prassi per mantenerci in forma.
Mi ricordo che la piazza principale interna alla struttura militare era chiamate "La pista degli elefanti" immagina il rumore prodotto da circa 3500 soldati, per due anfibi; eccezionale la comparazione che avevano postulato ai quei tempi.
Dei miei sessantasei giorni trascorsi a Caserta le mie uscite furono solo due:
La prima per andare a vedere il Palazzo Reale di Caserta con il Parco, Acquedotto di Vanvitelli e complesso di San Leucio.
Per chi volesse saperne di più, può leggere il link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Reggia_di_Caserta
Nel Palazzo Reale ci fu proibito entrare parchè le sale al tempo erano “occupate” da militari della , se non ricordo male, NATO. Ci erudimmo a sufficienza nell’ammirare il parco e l’Acquedotto di Vanvitelli (Luigi Vanvitelli nato Lodewijk van Wittel (Napoli, 12 maggio 1700 – Caserta, 1 marzo 1773) pittore e architetto italiano.
La seconda uscita per passeggiare nelle vie della città, per non più tornarci.
Se il tuo commento è sincero, prendo atto che dopo quasi mezzo secolo nulla è cambiato.
Da un figlio di emigrati sardi un caro saluto e un benvenuto tra di noi.
Ciao da trifola




  Firma di trifola 
Sa fàula si scoberit sempri.
Chie non iscultat consizos, andat in hora mala.
Mezus solu
che mal’accumpagnadu.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castel Mella  ~  Messaggi: 676  ~  Membro dal: 02/01/2009  ~  Ultima visita: 07/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 16/01/2009 : 15:40:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...trifola...ci hai messi sull'attenti....!
benvenuto Neonelesu...





  Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 16/01/2009 : 16:26:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto!


p.s. non sto qui a decantare le bellezze artistiche e architettoniche di Caserta perché è stato già fatto da chi mi ha preceduto.
Però Gege66 ha ragione: chiamasi lontananza, nostalgia. Ahimè molti di noi la conoscono.
Però mi chiedo: sapevi facendo una certa professione che ti avrebbero mandato in qualsiasi destinazione.....





  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 16/01/2009 : 17:55:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto!




  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor


Cuore Rossoblu



Inserito il - 16/01/2009 : 18:13:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto...




  Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

trifola

Utente Attivo



Inserito il - 16/01/2009 : 18:26:09  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
callas ha scritto:
trifola...ci hai messi sull'attenti....
benvenuto Neonelesu..


Cara callas, io sono un pensionato e apprendista tartufaio. A Caserta gli ordini li ricevevo. Pensa che bello correre nella "pista degli elefanti" a 38/40 gradi all'ombra e dover rimanere impassibili sull'attenti per circa 30 minuti in attesa di un rancio che si raffreddava lentamente. La diarrea veniva per la differenza tra la temperatura corporea e l'acqua fresca che si beveva al momento di iniziare il pasto. E sì, noi eravamo soldati, per di più cavallieri (Cavalleria Corazzata), dovevamo ubbidire, subire i silenzio.
Quando poi ci trasferirono a Pinerolo e tutti i militari compatti fecero lo sciopero della fame per le ingiustizie che subivamo, il Maggiore comandante del G.E.D. “Nizza Cavalleria” per punizione ci fece marciare per ore nelle colline intorno a questa ridente cittadina, convinto di farci venir la fame. Ottenne il risultato opposto, rifiutammo ancora di pranzare. Tutti i militari sarebbero stati denunciati al tribunale militare per insubordinazione. Ci pensi, giovani di vent’anni condannati a qualche anno di Gaeta o Peschiera (erano posti di carceri militari e non luoghi di villeggiatura) perché chiedevano un rancio migliore. IL Comandante il Magg. Giorgio R…. prima di essere un militare era anche un padre, si era accorto che la nostra protesta non era campata in aria. In men che non si dica convocò tutti gli ufficiali dei vari squadroni che scelsero un soldato per ogni squadrone, indovinate chi cera? Anche il sottoscritto, fui uno dei soldatini più alti che grassi al cospetto del Comandante. Senza dar da vedere l’imbarazzo domandò il perché della nostra protesta. Ognuno di noi raccontò la propria versione, non potevamo nemmeno scambiarci le nostre di opinioni perché si entrava da una porta e se ne usciva da un’altra, quando tutto non sarebbe stato più modificabile. Le nostre verità contro le palle di un sottoufficiale.
Per farla breve ottenemmo quello che volevamo: la sostituzione del maresciallo del magazzino viveri. Costui sì che era più grasso che alto, entrava dalla porta centrale, salutava la bandiera, entrava nel magazzino viveri, dava ordini ai subalterni di fornire ai cuochi il quantitativo da lui predisposto per i ranci sia di mezzo giorno che quello della sera e se ne usciva dal porta carraia, molte volte con la Jeep dell’esercito, cosa cera sul mezzo lo sapeva solo lui e il suo attendente, quando usciva a piedi portava con se dei borsoni contenente vettovaglie.
Dal giorno della nostra convocazione in avanti i bidoni di raccolta avanzi dei pasti rimasero quasi sempre vuoti, era cambiato qualcosa, strano ma vero.
Una piccola nota: il 21 agosto 1968 I carri armati russi entrano in Cecoslovacchia. Io e tanti miei commilitoni siamo stati congedati il 28 agosto. Questi sette giorni di servizio militare sono un’altra storia.
Da un figlio di emigrati sardi un caro saluto. A si biri da trifola

Un abbraccio alla amica callas




  Firma di trifola 
Sa fàula si scoberit sempri.
Chie non iscultat consizos, andat in hora mala.
Mezus solu
che mal’accumpagnadu.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castel Mella  ~  Messaggi: 676  ~  Membro dal: 02/01/2009  ~  Ultima visita: 07/09/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000