Forum Sardegna - Concerto di Andrea Parodi
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta.
Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Concerto di Andrea Parodi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

cara

Utente Medio



Inserito il - 21/09/2006 : 23:58:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cara Invia a cara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DOmani all'anfiteatro romano di Cagliari ci sarà il concerto di Andrea Parodi, ma io non potrò esserci....FORZA ANDREAAA





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 26/10/2007

Google Sardegna


Pubblicità

Ela

Moderatore




Inserito il - 22/09/2006 : 10:53:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cara

DOmani all'anfiteatro romano di Cagliari ci sarà il concerto di Andrea Parodi, ma io non potrò esserci....FORZA ANDREAAA



Non amo i concerti ...ma per Andrea Parodi avrei fatto uno strappo...in compenso ascolto spesso il suo ultimo cd....è bellissimo(quello che si vendeva insieme all'unione sarda questa estate)


C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 22/09/2006 : 10:57:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un grossissimo applauso per Andrea Pardodi anche da parte mia!! Forza Andrea!!!

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

meri
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 22/09/2006 : 13:18:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un voce che incanta quella di Andrea Parodi dalla prima volta che ò sentito i Tazenda ad un festival di S.Remo mi sono piaciuti e sopratutto Andrea con la sua voce ,
recentemente ò sentito una sua canzone stupenda enche se cantata in sardo "non posso riposare"
ti tocca il cuore!!
forza Andrea!!!!!!!

meri





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

cara

Utente Medio



Inserito il - 23/09/2006 : 17:58:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cara Invia a cara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, la canzone "Non poto reposare" cantata da Andrea è davvero fantastica!!...la si può ascoltare spesso su Videolina perchè il video di Andrea Parodi apre una nota trasmissione folk.
Al TG3 regionale oggi hanno rimarcato quanto sia stato bello e commovente il concerto, proprio perché trova la forza di cantare e lottare (così come fece Maria Carta)...ANDREA...







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 26/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

duracell73

Utente Normale



Inserito il - 24/09/2006 : 11:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a duracell73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mitico Andrea!!Una persona splendida non solo per la sua voce.
Chi ha partecipato al concerto? scrivete come e stato? magari allegate foto!!!
grazie ciao




 Messaggi: 52  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 25/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 24/09/2006 : 17:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non sono potuta andare al concerto e me ne dispiace tantissimo... amo profondamente la voce di Andrea Parodi e sono orgogliosa di come lui stia combattendo contro questa brutta malattia. È un grande ed un esempio da seguire...
Ricordo ancora il primo concerto della mia vita, ero a Ruinas per la festa di San Giorgio e sul palco c'era lui... quando i Tazenda cantavano Carrasecare e Mamoida... un album strepitoso! Ma ricordo soprattutto un concerto di qualche anno fa, Teatro Lirico, sul palco lui e Noa... ancora mi viene la pelle d'oca, una delle cose più belle cui abbia mai assistito...
Andrea sei una delle voci più belle che esistano... conservala ancora per tutti noi...





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 24/09/2006 : 17:31:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pamy

Purtroppo non sono potuta andare al concerto e me ne dispiace tantissimo... amo profondamente la voce di Andrea Parodi e sono orgogliosa di come lui stia combattendo contro questa brutta malattia. È un grande ed un esempio da seguire...
Ricordo ancora il primo concerto della mia vita, ero a Ruinas per la festa di San Giorgio e sul palco c'era lui... quando i Tazenda cantavano Carrasecare e Mamoida... un album strepitoso! Ma ricordo soprattutto un concerto di qualche anno fa, Teatro Lirico, sul palco lui e Noa... ancora mi viene la pelle d'oca, una delle cose più belle cui abbia mai assistito...
Andrea sei una delle voci più belle che esistano... conservala ancora per tutti noi...

nell'ultimo cd che ha fatto "intimi raccolti" c'è proprio la canzone che dici tu...dal vivo presa proprio da quel concerto,,canta infatti con noà...è bellissima.Quando sto al computer come sottofondo metto sempre questo cd.di A. Parodi.....


C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 24/09/2006 : 18:07:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La più bella canzone di quel concerto fu una ninna nanna cantata metà in sardo e metà in arabo... Poi anche il non poto reposare era stato meraviglioso..




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

cara

Utente Medio



Inserito il - 25/09/2006 : 22:41:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cara Invia a cara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le vostre risposte..peccato che nessuno ancora abbia riportato la sua testimonianza su quest'ultimo.
Splendida la voce di Noa, Pamy!
CIAO a tutti, a presto





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 26/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

duracell73

Utente Normale



Inserito il - 02/10/2006 : 21:04:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a duracell73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando ho conosciuto Andrea era cosi,adesso dopo piu' di dodici anni non avrei mai creduto che un male cosi grande avrebbe potuto entrare nella vita di un uomo cosi forte, umile solare e sensibile.Tvb D.




 Messaggi: 52  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 25/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

cara

Utente Medio



Inserito il - 04/10/2006 : 19:41:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cara Invia a cara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SI, Duracell, purtroppo è così...difficile da credersi!
CIAO, stammi bene!





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 26/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06



Inserito il - 04/10/2006 : 20:33:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima anche questa....
è quella che preferisco.


Frore In Su Nie

Che foza in su ‘entu, so deo
che frore in su nie
comente nue in custos chelos
rainos de abba e de anneos.

Deo chena caminu e cun meda oriolos
deo chena respetu e chena “mie”.

Chentu disizos asie
chentu pensamentos
chentu ‘ortas cada die
milli e unu die asie
milli testamentos
milli e unu supra a mie.

Sa notte colet fuinde
currende che sos sonnios meos
sa notte colet fachende
occhider’ sos inimicos meos.

Deo intr’e sos silentzios ‘e Deus
intro ‘e su coro meu
sas manos ‘alu unidas, asie
chi parent in pregatoria.

Deo contr’e su tempu,su tempus contr’a mie
deo comente frore in su nie.

Cento desideri miei
cento pentimenti
cento volte insieme a te.
Mille e un giorno ancora qui
mille testamenti
mille volte insieme a te.

...e non ci lasceremo mai
in questo o all’altro mondo
...e non ci stancheremo mai
el cielo più profondo.

Chentu disizos asie
chentu pensamentos
chentu ‘ortas cada die.
Milli e unu die asie
milli testamentos
milli e unu supra a mie...

...e non ci lasceremo mai
in questo o all’altro mondo
...e non ci stancheremo mai
nel cielo più profondo.
...e non ci perderemo mai
nel buio dentro il sogno
...e non ci lasceremo mai
insieme fino in fondo.

---------------------------------------------------------------------------

Come pioggia nel vento, sono io
come fiore nella neve
come nuvole in questi cieli
gravidi di pioggia e di affanni.

Io senza una strada e con molti pensieri
io senza rispetto e senza “me”.

Cento desideri così
cento inquietudini
cento volte ogni giorno.
Mille e un giorno così
mille testamenti
mille e uno su di me.

La notte trascorre fuggendo
correndo come i miei sogni
la notte trascorre
uccidendo i miei nemici.

Io dentro i silenzi di Dio
dentro al mio cuore
le mani ancora unite, così
che sembrano in preghiera.

Io contro il tempo, il tempo contro di me
io come fiore nella neve.

Cento desideri miei
cento pentimenti
cento volte insieme a te.
Mille e un giorno ancora qui
mille testamenti
mille volte insieme a te.

...e non ci lasceremo mai
in questo o all’altro mondo
...e non ci stancheremo mai
nel cielo più profondo.

Cento desideri così
cento inquietudini
cento volte ogni giorno.
Mille e un giorno così
mille testamenti
mille e uno su di me.

...e non ci lasceremo mai
in questo o all’altro mondo
...e non ci stancheremo mai
nel cielo più profondo.
...e non ci perderemo mai
nel buio dentro il sogno
...e non ci lasceremo mai
insieme fino in fondo.








 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

cara

Utente Medio



Inserito il - 04/10/2006 : 20:44:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cara Invia a cara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO SERGIO, hai ragione, questo testo è molto profondo e fa riflettere...bellissima canzone!Grazie, la stamperò subito.
SALUDOS





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 26/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06



Inserito il - 04/10/2006 : 20:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cara

CIAO SERGIO, hai ragione, questo testo è molto profondo e fa riflettere...bellissima canzone!Grazie, la stamperò subito.
SALUDOS





...quando puoi...ascoltala!
Ciao!





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

cara

Utente Medio



Inserito il - 13/10/2006 : 20:14:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cara Invia a cara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se a qualcuno fa piacere vederlo e ascoltarlo, domani alle 12,25, su RAI3, ci sarà un servizio dedicato a lui. CIAO





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 26/10/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000