| Autore |
Discussione |
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 05/02/2011 : 17:47:22
|
Signore!  ho chiesto al sindaco, ma ... la festa appena cominciata e già finita ... forse ... ho visto in un programma tv che adesso il sindaco usa i suoi avvocati per fare il bunga bunga
|
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 08/09/2008 ~
Ultima visita: 13/09/2015
|
 |
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 05/02/2011 : 17:48:40
|
A mia madre
Mia madre ogni domenica va a trovare mio padre. poi viene a casa da me ogni domenica prendiamo il caffè assieme. A volte parliamo del presente, ma molte volte parliamo del passato, del suo passato, del nostro passato. Non parliamo molto del futuro, ma quando parliamo del futuro di solito lei parla del suo funerale. Della foto per la sua lapide. Quella assieme a mio padre, il giorno del mio matrimonio. E quando parla di questo non è triste, ma ha una serenità che invidio, ha una consapevolezza della brevità della vita che a volte mi irrita.
|
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
CinziaInTraining
Nuovo Utente
 |
Inserito il - 06/02/2011 : 18:19:09
|
| angiuleddu ha scritto:
Illusione …
Mentre attendeva l’arrivo della sua amata, comincio a esercitarsi nell’arte del piacere. Dopo un’ora che attendeva decise di concludere l’esercizio da solo. Ripromettendosi di smettere di sognare appuntamenti con persone conosciute e sconosciute.
|
Ed eccoti scorrere nel mio sangue, i nostri profumi si amalgamano i pensieri si affiancano. E voglio le lenzuola calde anche d'estate
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 04/06/2008 ~
Ultima visita: 04/04/2015
|
 |
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 06/02/2011 : 22:30:52
|
| CinziaInTraining ha scritto:
| angiuleddu ha scritto:
Illusione …
Mentre attendeva l’arrivo della sua amata, comincio a esercitarsi nell’arte del piacere. Dopo un’ora che attendeva decise di concludere l’esercizio da solo. Ripromettendosi di smettere di sognare appuntamenti con persone conosciute e sconosciute.
|
Ed eccoti scorrere nel mio sangue, i nostri profumi si amalgamano i pensieri si affiancano. E voglio le lenzuola calde anche d'estate
|
molto bella cinzia!
|
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 06/02/2011 : 22:36:25
|
I ricordi …
il tempo può portare via gli amici, il tempo può portare via persone care, il tempo può portare via anche tanti sogni irrealizzati, ma non può portarci via i ricordi. I ricordi continueranno a riempire le nostre ore di solitudine. continueranno ad allietare i nostri giorni tristi. E continueranno sino alla fine dei nostri giorni a rammentarci le nostre vittorie, le nostre sconfitte, e tutte le avventure che hanno riempito la nostra breve vita. E se un giorno ci ritroveremo a ridere da soli, non preoccupiamoci di quello che penseranno gli altri, ma continuiamo a ridere perché noi abbiamo qualcosa che nessuno può portarci via. … i ricordi.
|
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro

|
Inserito il - 07/02/2011 : 09:49:36
|
| angiuleddu ha scritto:
I ricordi …
il tempo può portare via gli amici, il tempo può portare via persone care, il tempo può portare via anche tanti sogni irrealizzati, ma non può portarci via i ricordi. I ricordi continueranno a riempire le nostre ore di solitudine. continueranno ad allietare i nostri giorni tristi. E continueranno sino alla fine dei nostri giorni a rammentarci le nostre vittorie, le nostre sconfitte, e tutte le avventure che hanno riempito la nostra breve vita. E se un giorno ci ritroveremo a ridere da soli, non preoccupiamoci di quello che penseranno gli altri, ma continuiamo a ridere perché noi abbiamo qualcosa che nessuno può portarci via. … i ricordi.
|
Ciao Angiuleddu Che faremo senza i nostri ricordi
|
|
|
 Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
 |
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 08/02/2011 : 22:08:55
|
A volte …
Mentre la mano cercava di penetrare negli slip lei impaziente, continuava a guardare la porta, con il terrore che la madre rientrasse in casa e trovasse suo padre intento a fare quello che nessun buon padre avrebbe dovuto fare, ma lei sapeva bene che la madre sarebbe rientrata soltanto dopo, la madre rientrava sempre dopo che il padre aveva finito di fare i suoi porci comodi con lei. Si, la sua bambina. Che bambina non è mai stata, e forse non è mai stata neanche amata. Ma era un giocattolo, un giocattolo in mano a persone senza amore. Persone senza cuore, che se fossero morte prima di mettere al mondo dei figli forse sarebbe stato meglio.
|
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
Flore
Salottino
Utente Master

|
Inserito il - 09/02/2011 : 08:57:12
|
Angiuleddu, sono riuscita a leggere nelle tue parole, il terrore e anche la disperata rassegnazione di quella bambina. Violenze sopportate in silenzio, spesso conosciute anche dalla madre che 'fa finta di nulla'
|
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
|
 |
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro

|
Inserito il - 09/02/2011 : 09:25:25
|
| Flore ha scritto:
Angiuleddu, sono riuscita a leggere nelle tue parole, il terrore e anche la disperata rassegnazione di quella bambina. Violenze sopportate in silenzio, spesso conosciute anche dalla madre che 'fa finta di nulla'
|
Angiuleddu  Non posso altro che riquotare quello scritto da Flo aggiungendo che purtroppo n'esistono ancora di questi uomini chiamati Padri
|
|
|
 Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
 |
|
|
callas
Salottino
Utente Senior

|
Inserito il - 09/02/2011 : 10:29:40
|
A volte … ..troppe volte! Angiolè.....poesia molto forte! chapeau!
Per quanto riguarda I ricordi...postala nel post "scrittori à la carte".....è molto bella.
|
Modificato da - callas in data 09/02/2011 10:31:03 |
|
|
 Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot) ~
Membro dal: 05/07/2008 ~
Ultima visita: 22/12/2012
|
 |
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 10/02/2011 : 23:41:05
|
| maria ha scritto:
| Flore ha scritto:
|
Angiuleddu  Non posso altro che riquotare quello scritto da Flo aggiungendo che purtroppo n'esistono ancora di questi uomini chiamati Padri
|
ho conosciuto una donna che da bambina aveva subito abusi da parte del padre. lei adesso madre di una bambina ogni volta che vedeva il marito un pò affettuoso con la figlia lei rivedeva la sua infanzia e ... nonostante fossero passati tanti anni soffriva ancora, non si fidava del marito. e non poteva avere un matrimonio felice. comunque: io non ho mai creduto alle mamme che non si accorgevano di niente.
|
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 10/02/2011 : 23:42:22
|
| callas ha scritto:
A volte … ..troppe volte! Angiolè.....poesia molto forte! chapeau!
|
hai ragione Callas troppe volte!
|
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 10/02/2011 : 23:43:25
|
Se un giorno …
Se un giorno guardando dentro il tuo cuore ti renderai conto di non averlo mai ascoltato, ma di aver agito soltanto con la ragione. Ti renderai conto di aver sprecato la tua vita.
|
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 11/02/2011 : 21:35:34
|
Riflessione …
Il divano guardava la televisione, e la televisione guardava il divano un rapporto strano, uno parla continuamente, mentre l’altro non parla mai. Uno è pesante senza parlare, l’altro è pesante quando parla. non si ascoltano, ma stanno per ore uno di fronte all’altro. La loro storia è simile a quella di tante famiglie. Stanno nella stessa casa, nella stessa stanza, a volte nello stesso letto, ma non hanno niente in comune. Non hanno un rapporto, non si parlano, ma vivono assieme.
|
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
Flore
Salottino
Utente Master

|
Inserito il - 12/02/2011 : 18:19:05
|
| angiuleddu ha scritto:
Se un giorno …
Se un giorno guardando dentro il tuo cuore ti renderai conto di non averlo mai ascoltato, ma di aver agito soltanto con la ragione. Ti renderai conto di aver sprecato la tua vita.
|
è così, è proprio così.
|
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~