Forum Sardegna - parole...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 parole...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 130

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 02/11/2010 : 11:00:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

È inutile …
Parlare sempre con le stesse persone.
Ascoltare sempre le stesse persone.
Lodare sempre le stesse persone.
È inutile …
E non porta da nessuna parte.

Angiuleddu ti portano da noi

maria!

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 02/11/2010 : 11:05:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Utopia.
Quando il niente riempie la nostra vita
siamo talmente assuefatti che pensiamo
che non esista una vita diversa.
E continuiamo a parlarci addosso per convincerci
di avere una vita piena e soddisfacente.

A volte …
Vorremmo sparire
e volare sulla cima di una montagna.
Stare da soli con i nostri pensieri,
stare da soli per meditare,
stare da soli per capire il senso della vita.
Della nostra vita.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 02/11/2010 : 11:17:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

maria ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

È inutile …
È inutile …

maria!

E perche
maria!
Nn saresti felice

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 02/11/2010 : 11:54:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

maria ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

È inutile …
È inutile …

maria!

E perche
maria!
Nn saresti felice

penso di si! forse finiremo per litigare. perchè il mondo reale non è mai come il mondo virtuale. ma potrebbe anche nascere qualche bella amicizia
ciao maria!

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 02/11/2010 : 12:08:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

maria ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

maria ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

È inutile …
È inutile …

maria!

E perche
maria!
Nn saresti felice

penso di si! forse finiremo per litigare. perchè il mondo reale non è mai come il mondo virtuale. ma potrebbe anche nascere qualche bella amicizia
ciao maria!

Ma no dai che nn litigheremo
Pero e vero che il reale nn e mai come il virtuale a volte ci farebbe comodo pero hahaha
ciao Angiuleddu

Firma di maria 

Nuoro

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 02/11/2010 : 22:52:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A volte …
Siamo circondati da cattivi compagni.
Altre volte ..
I cattivi compagni … siamo noi stessi.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 02/11/2010 : 22:56:54  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

È inutile …
È inutile …

non sono d'accordo... è gratificante per tutti, soprattutto se le cose vengono dette nella totale spontaneità e aderenza alla realtà...

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 02/11/2010 : 22:57:51  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

maria ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

È inutile …
È inutile …

maria!

Vedi la saggezza femminile???

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 02/11/2010 : 23:09:26  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:
[penso di si! forse finiremo per litigare. perchè il mondo reale non è mai come il mondo virtuale. ma potrebbe anche nascere qualche bella amicizia
ciao maria!

Non lo è se tu stesso fai in modo di non essere aderente alla tua personalità. Dipende da cosa tu vuoi... e poi cosa ti viene in tasca se qui dici di pensare xx mentre invece pensi yy, e se mai ci incontrassimo e mi parli in maniera totalmente diversa, sai la figura barbina!!! ... tra l'altro non è certo questo il genere di forum dove il mentire aumenta il proprio appeal.

Firma di Nevathrad 

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 02/11/2010 : 23:39:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

angiuleddu ha scritto:
[penso di si! forse finiremo per litigare. perchè il mondo reale non è mai come il mondo virtuale. ma potrebbe anche nascere qualche bella amicizia
ciao maria!

Non lo è se tu stesso fai in modo di non essere aderente alla tua personalità. Dipende da cosa tu vuoi... e poi cosa ti viene in tasca se qui dici di pensare xx mentre invece pensi yy, e se mai ci incontrassimo e mi parli in maniera totalmente diversa, sai la figura barbina!!! ... tra l'altro non è certo questo il genere di forum dove il mentire aumenta il proprio appeal.

io penso di essere abbastanza coerente con la mia personalità anche nel forum. infatti ho detto molte volte di essere d'accordo con il tuo punto di vista. e non l'ho fatto per fare il ruffiano. non ho mai fatto polemica con nessuno. (che senso ha polemizzare con una persona che non conosco) infatti la mia presenza nel forum è quasi esclusivamente pubblica. comunque se un giorno ci incontrassimo ... mi farebbe molto piacere.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 02/11/2010 : 23:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

È inutile …
È inutile …

non sono d'accordo... è gratificante per tutti, soprattutto se le cose vengono dette nella totale spontaneità e aderenza alla realtà...

molte volte dobbiamo guardare oltre il muro, dobbiamo sollevare qualche sasso, attraversare qualche fiume. forse io ho la sfortuna di conoscere persone che sono scontate magari tu sei fortunata e conosci persone che hanno sempre cose nuove da condividere con te!

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 03/11/2010 : 08:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

Nevathrad ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

È inutile …
È inutile …

molte volte dobbiamo guardare oltre il muro, dobbiamo sollevare qualche sasso, attraversare qualche fiume. forse io ho la sfortuna di conoscere persone che sono scontate magari tu sei fortunata e conosci persone che hanno sempre cose nuove da condividere con te!

Angiuleddu Neva a piu che ragione
Se cerchi bene anche tu hai delle persone che ti meritano o che meritano te

Firma di maria 

Nuoro

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 03/11/2010 : 19:39:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A volte …
Uno pensa di entrare in un territorio vergine,
invece, trova un sentiero dove qualcuno passa di frequente

Alla fine.
Le corna sono come un amore nascosto,
tutti sanno che uno è innamorato,
tranne la persona amata.

Che strano il mondo …
Ho acquistato l’ultimo cd
del mio cantante preferito
per scoprire che il cd era nuovo,
ma le canzoni no.

Ridatemi i sogni.
Non costano niente,
ma riempiono le mie giornate di tanta serenità.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 03/11/2010 : 23:06:13  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

Nevathrad ha scritto:

angiuleddu ha scritto:
ciao maria!

io penso di essere abbastanza coerente con la mia personalità anche nel forum. infatti ho detto molte volte di essere d'accordo con il tuo punto di vista. e non l'ho fatto per fare il ruffiano. non ho mai fatto polemica con nessuno. (che senso ha polemizzare con una persona che non conosco) infatti la mia presenza nel forum è quasi esclusivamente pubblica. comunque se un giorno ci incontrassimo ... mi farebbe molto piacere.

Anche se per forza di cose ero rivolta a te, vedi bene però che è un discorso a più ampio respiro e per l'appunto valida per qualunque persona che frequenta il web...

Firma di Nevathrad 

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 04/11/2010 : 06:01:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

Che strano il mondo …
Ho acquistato l’ultimo cd
del mio cantante preferito
per scoprire che il cd era nuovo,
ma le canzoni no.

Ahahahaha Angiuleddu

Firma di maria 

Nuoro

Pagina: di 130 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000