Autore |
Discussione |
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 02/06/2010 : 08:48:22
|
| Nevathrad ha scritto:
| angiuleddu ha scritto:
[center] Maria
|
Bella, quasi come le avessi vissute tu quelle cose...
|
hai ragione Neva. anche se io non ho vissuto in prima persona quella esperienza. ho avuto modo di conoscere tanti parenti che avevano figli in Germania, Olanda e Francia. La storia di queste famiglie e uguale a quella della famiglia di Maria. Con i figli che tornavano in Estate per le ferie. la stanza dei figli che veniva pitturata e preparata la settimana dell'arrivo del figlio ecc. ecc. (io ricordo il fratello di mio cognato che veniva dall'Olanda ogni estate e ci portava cioccolatini e tante altre linquancceriasa cumenti nariara mamma) poi le strorie degli emigranti mi hanno sempre affascinato. "le sento molto mie".
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 08/09/2008 ~
Ultima visita: 13/09/2015
|
 |
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 02/06/2010 : 08:51:09
|
| maria ha scritto:
| angiuleddu ha scritto:
[center] Maria
|
Angiuleddu     le parole nn vengono  come vorrei tanto esserci li nella mia terra quel che mi manca piu di tutto e la mamma il mio babbo la mia famiglia lasciata la giu ogni festa che passa nn poter essere li a fiorire la loro sepultura  il profumo del mirto le onde che si infrantano sugli scoglil, 'odore del sugo quando salgo le scale delle sorelle,aprire la finestra e sentire il calore del sole quel che mi da la forza di continuare e come dici cosi bene i miei figli nessuno sa dire quel che si prova esser stacatto dalla tua infanzia e dalla sua terra senza averlo provato e questo nn voglio farlo rivivere hai miei figli chissa piu in la quando andro in meritata pensione poter passarne almeno la meta di tempo li laggiu da voi voi che siete la mia famiglia anche se virtuale un po grazie a voi e com'esserci laggiu  Ma adesso la smetto se no allago sa dommo
|
Maria quando ho letto la tua storia mi sono commosso! ero accanto a te e vedevo tutte le cose che raccontavi
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 02/06/2010 : 08:52:43
|
| nube che corre ha scritto:
[quote]angiuleddu ha scritto:
Maria
[/qu é bellissima quanto è vera..
|
grazie Antonella! 
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 02/06/2010 : 08:54:31
|
| Flore ha scritto:
| Nevathrad ha scritto:
| angiuleddu ha scritto:
[center] Maria
|
Bella, quasi come le avessi vissute tu quelle cose...
|
è bellissima.
|
Grazie Flore!
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 02/06/2010 : 09:02:23
|
| errante ha scritto:
Angelo! se non sarebbe scritta per Maria, la farei mia.
E adesso che potresti lasciare la terra della tua giovinezza adesso devi restare per non privare tuoi figli della loro madre, e tu, madre, dell’amore dei tuoi figli.
Si, commovente bellissima e vera.
|
Grazie Antonio. la tua storia è sicuramente simile a quella di Maria. e simile a quella di tanti paradisolani che sono partiti dalla sardegna tanti anni fà. ripeto quello che ho già scritto . sono affascinato e un pò geloso nel sentire le esperienze degli emigrati e il loro senso di appartenenza ad una terra che sentono loro anche se a centinaia di chilometri di distanza! (molto più di tanti Sardi che abitano in Sardegna ) ciao angelo.
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
maria
Salottino
Utente Maestro

|
Inserito il - 02/06/2010 : 09:09:57
|
| angiuleddu ha scritto:
| errante ha scritto:
Angelo! se non sarebbe scritta per Maria, la farei mia.
E adesso che potresti lasciare la terra della tua giovinezza adesso devi restare per non privare tuoi figli della loro madre, e tu, madre, dell’amore dei tuoi figli.
|
Grazie Antonio. la tua storia è sicuramente simile a quella di Maria. e simile a quella di tanti paradisolani che sono partiti dalla sardegna tanti anni fà. ripeto quello che ho già scritto . sono affascinato e un pò geloso nel sentire le esperienze degli emigrati e il loro senso di appartenenza ad una terra che sentono loro anche se a centinaia di chilometri di distanza! (molto più di tanti Sardi che abitano in Sardegna ) ciao angelo.
|
Ciao Angiuleddu Nooooooooo nn essere geloso Non sai quale fortuna ti ha datto il Signore di essere rimasto li nella nostra Paradisola Il benessere che abbiamo noi emigrati nn e a paragonare con la felicita e la vita senza stress che vivete li credimi darei la meta del mio benessere per averne la meta della vostra intanto ti ringrazio ancora per le tue bellissime parole 
|
|
 Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
 |
|
desolina
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 02/06/2010 : 18:54:01
|
| angiuleddu ha scritto:
Maria
Maria, strappata dalla tua terra quando eri troppo giovane per dire di no a tuo padre. Eri troppo giovane per convincere tua madre, che era più buono il pane bianco della tua terra, dal pane nero della terra straniera, ma non eri troppo giovane per non capire. Non eri troppo giovane per non soffrire il doloroso distacco dalla tua terra, dal sole della tua terra, dagli amici della tua terra, dal mare della tua terra. Quel mare rivisto dopo tanti anni. E adesso che potresti lasciare la terra della tua giovinezza adesso devi restare per non privare tuoi figli della loro madre, e tu, madre, dell’amore dei tuoi figli. Ma ancora adesso dopo una vita in terra straniera la sera quando nel tuo letto ripensi alla tua infanzia, due grosse lacrime bagnano il tuo viso. Due grandi mani di nostalgia stringono il tuo cuore e ti sembra ancora di sentire la voce di tua madre che ti chiama, Maria, Maria, dai, dai, che è tempo di partire.
|
molto bella angiuleddu
|
|
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 31/08/2008 ~
Ultima visita: 24/10/2015
|
 |
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 02/06/2010 : 19:17:01
|
| desolina ha scritto:
| angiuleddu ha scritto:
Maria
|
molto bella angiuleddu
|
grazie desolina 
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 02/06/2010 : 19:25:49
|
| maria ha scritto:
| angiuleddu ha scritto:
| errante ha scritto:
|
. sono affascinato e un pò geloso nel sentire le esperienze degli emigrati e il loro senso di appartenenza ad una terra che sentono loro anche se a centinaia di chilometri di distanza!  ) ciao angelo.
|
Ciao Angiuleddu Nooooooooo nn essere geloso Non sai quale fortuna ti ha datto il Signore di essere rimasto li nella nostra Paradisola Il benessere che abbiamo noi emigrati nn e a paragonare con la felicita e la vita senza stress che vivete li credimi darei la meta del mio benessere per averne la meta della vostra intanto ti ringrazio ancora per le tue bellissime parole 
|
grazie maria forse non mi sono spiegato. sono geloso del vostro attaccamento alla Sardegna! il vostro sentirvi sardi mentre conosco persone che sono molto meno legate di voi all'isola natia. quando vedo gli emigrati nei campi di calcio del nord italia tifare il Cagliari. e per farlo molti devono fare centinaia di chilometri perché vengono dalla svizzera, dalla Germania. io mi sento più vicino a loro che a molte altre persone che incontro qui! ciao!
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
maria
Salottino
Utente Maestro

|
Inserito il - 03/06/2010 : 06:50:42
|
| angiuleddu ha scritto:
| maria ha scritto:
| angiuleddu ha scritto:
| errante ha scritto:
|
. sono affascinato e un pò geloso nel sentire le esperienze degli emigrati e il loro senso di appartenenza ad una terra che sentono loro anche se a centinaia di chilometri di distanza!  ) ciao angelo.
|
|
grazie maria forse non mi sono spiegato. sono geloso del vostro attaccamento alla Sardegna! il vostro sentirvi sardi mentre conosco persone che sono molto meno legate di voi all'isola natia. quando vedo gli emigrati nei campi di calcio del nord italia tifare il Cagliari. e per farlo molti devono fare centinaia di chilometri perché vengono dalla svizzera, dalla Germania. io mi sento più vicino a loro che a molte altre persone che incontro qui! ciao!
|
Upssssssssss scusami Angiuleddu son io allora che nn ho letto bene Quel che dici e verissimo forse perche essendo separati dalla nostra terra lo facciamo sentire di piu il nostro attacamento sai qui i Belghi mi dicono sempre che son sempre felice e sorridente e piena di vivacita e che respiro e do tutto il calore della mia terra l'Italia allora rispondo nooo nn lItalia ma la mia Sardegna hehe  un caloroso a te e alla nostra terra
|
|
 Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
 |
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 04/06/2010 : 23:10:39
|
(x) Illusione
Guarda che se non vieni al mio funerale io poi non vengo al tuo.
((x) forse l'ho letta da qualche parte)
Illusioni
Facciamo tanti progetti senza tener conto che il filo che ci tiene legati alla vita può spezzarsi da un momento all’altro.
|
Modificato da - angiuleddu in data 04/06/2010 23:11:34 |
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
nube che corre
Utente Senior

|
Inserito il - 04/06/2010 : 23:19:04
|
..dovremmo stare più attenti a quel filo , invece a volte lo crediamo indistruttibile..
hai ragione
|
|
Piu Antonella |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: voltri ~
Membro dal: 04/03/2009 ~
Ultima visita: 02/12/2010
|
 |
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 05/06/2010 : 18:22:37
|
| nube che corre ha scritto:
..dovremmo stare più attenti a quel filo , invece a volte lo crediamo indistruttibile..
hai ragione
|
ma, eppure ho sempre fatto così? ma in questa strada non passava mai nessuno.....e abarrausu frigausu!
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 05/06/2010 : 20:18:44
|
fine di un amore. quando ho visto il tuo sguardo duro come la selce, ho capito che la porta del tuo cuore ormai era chiusa, ed io non avevo la chiave.
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 06/06/2010 : 09:10:43
|
Gli anni.
Gli anni passano. Anche quando dormiamo le lancette del nostro tempo continuano a girare. Non riposano, non si stancano. Anche quando ci sembra che le giornate siano più lunghe. Anche quando ci sembra che le giornate siano più corte, è il signore del tempo che ci sta imbrogliando. Le giornate sono sempre uguali, minuto dopo minuto ora dopo ora. Sempre ventiquattro. E noi? Guardiamo chi ci sta attorno. Chi non ci sta più intorno, e pensiamo di essere fortunati di vivere meno di una tartaruga e meno di tanti altri animali che vivono alla giornata fregandosene di guardare la tv o di leggere i giornali.
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|