Autore |
Discussione |
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 21/01/2010 : 00:16:01
|
La vita …
Il vento spingeva le nuvole lontano e il cielo era di nuovo luminoso … sereno. La morte portava via il padre orco e la famiglia era di nuovo luminosa … felice.
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: cagliari ~
Membro dal: 08/09/2008 ~
Ultima visita: 13/09/2015
|
 |
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 21/01/2010 : 10:07:19
|
Sognare
Sognare non è vivere è fantasia è desiderio è avventura. sognare è utopia e avere tutto quando in realtà non hai niente. Sognare aiuta a vivere anche avendo poco, ma immaginando di avere tanto. Sognare è pensare che aiutando il prossimo aiuti te stesso. Sognare è …..
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Nevathrad
Utente Maestro

|
Inserito il - 22/01/2010 : 22:47:56
|
Libertà di aprire la propria mente al nuovo senza paure...
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
Membro dal: 13/10/2008 ~
Ultima visita: 05/04/2011
|
 |
|
tonina
Utente Normale

|
Inserito il - 23/01/2010 : 23:01:47
|
la poesia e' l'anima degli esseri umani
anche di quelli che scrivono con la penna
senza impegnare il cuore
queste devo ammattere anno tutte un un un pezzetto di cuore bravi tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: cinisello ~
Membro dal: 19/11/2009 ~
Ultima visita: 31/10/2013
|
 |
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 24/01/2010 : 10:34:00
|
| tonina ha scritto:
la poesia e' l'anima degli esseri umani
anche di quelli che scrivono con la penna
senza impegnare il cuore
queste devo ammattere anno tutte un un un pezzetto di cuore bravi tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

|
 grazie tonina...
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 24/01/2010 : 12:24:10
|
Un uomo ..
Un uomo carico di buste con passo incerto andava per la via, le persone al suo passaggio lo evitavano, si scansavano e lui, a capo chino guardava con affetto il suo compagno, un cane che camminava al suo fianco e andava, Tutti i suoi averi erano dentro le scarpe. Tutta la sua vita dentro quelle buste. Tutto il suo passato nel marsupio che portava al petto. E tutto il suo futuro nelle mani amorevoli dei passanti.
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Nevathrad
Utente Maestro

|
Inserito il - 24/01/2010 : 19:16:05
|
Che bella angiule'!! Mi ha riportato alla mente il drammatico realismo di Umberto D... quel capolavoro di film di De Sica!!!
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 25/01/2010 : 16:08:31
|
| Nevathrad ha scritto:
Che bella angiule'!! Mi ha riportato alla mente il drammatico realismo di Umberto D... quel capolavoro di film di De Sica!!!
|
grazie neva! sei anche una cinefila! probabilmente l'ho visto quel film, ma ho intenzione di guardarlo di nuovo. anche se i film drammatici e commoventi non è chi mi praxianta mera!
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Nevathrad
Utente Maestro

|
Inserito il - 25/01/2010 : 17:51:38
|
| angiuleddu ha scritto:
| Nevathrad ha scritto:
|
grazie neva! sei anche una cinefila! probabilmente l'ho visto quel film, ma ho intenzione di guardarlo di nuovo. anche se i film drammatici e commoventi non è chi mi praxianta mera!
|
Perchè le reazioni che avresti ti metterebbero troppo a nudo? Però se ci pensi, la commozione che suscita la drammaticità della disperazione di un uomo va oltre la commozione fine a se stessa, no??? Quindi, alla fine c'è commozione e commozione... quella liberatoria che ti fa piangere solo perchè il film (che spesso non è nemmeno drammatico) riesce a coinvolgerti e a sconvolgerti fino a tirarti fuori quel groviglio di emozioni che è nascosto da qualche parte in te, e la commozione per la partecipazione intensa a fatti realmente drammatici. E, in fondo, la soglia delle emozioni è diversa per ognuno di noi... Se uno si sceglie il film, oltretutto, riesce anche a darsi un contegno nel pianto!!!! 
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 26/01/2010 : 22:54:21
|
| Nevathrad ha scritto:
| angiuleddu ha scritto:
| Nevathrad ha scritto:
|
|
Perchè le reazioni che avresti ti metterebbero troppo a nudo? Però se ci pensi, la commozione che suscita la drammaticità della disperazione di un uomo va oltre la commozione fine a se stessa, no??? Quindi, alla fine c'è commozione e commozione... quella liberatoria che ti fa piangere solo perchè il film (che spesso non è nemmeno drammatico) riesce a coinvolgerti e a sconvolgerti fino a tirarti fuori quel groviglio di emozioni che è nascosto da qualche parte in te, e la commozione per la partecipazione intensa a fatti realmente drammatici. E, in fondo, la soglia delle emozioni è diversa per ognuno di noi... Se uno si sceglie il film, oltretutto, riesce anche a darsi un contegno nel pianto!!!! 
|
...... ho dato un'occhiata al film Umberto D.... per guardarlo devo prepararmi psicologicamente tra l'altro mi sembra più attuale che mai l'argomento trattato. lo guarderò e ... poi farò la recensione nel salottino (forse)
|
Modificato da - angiuleddu in data 26/01/2010 22:54:53 |
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Nevathrad
Utente Maestro

|
Inserito il - 27/01/2010 : 07:43:57
|
| angiuleddu ha scritto:
| Nevathrad ha scritto:
| angiuleddu ha scritto:
| Nevathrad ha scritto:
|
|
|
...... ho dato un'occhiata al film Umberto D.... per guardarlo devo prepararmi psicologicamente tra l'altro mi sembra più attuale che mai l'argomento trattato. lo guarderò e ... poi farò la recensione nel salottino (forse)
|
Altrochè se è attuale!!! Purtroppo non è altrettanto attuale la compostezza e la dignità del protagonista, l'amore profondo che nutre per il suo compagno di vita a quattro zampe...
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

|
Inserito il - 27/01/2010 : 19:32:42
|
Vita
in realtà lui era soltanto una cavia, un attore inconsapevole della sua parte.
Vita
E se tra breve il padrone della terra decide di sfrattarci per ripulire la sua proprietà?
|
|
 Tuerredda
Teulada (Ca)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
callas
Salottino
Utente Senior

|
Inserito il - 28/01/2010 : 10:19:01
|
| angiuleddu ha scritto:
Un uomo ..
Un uomo carico di buste con passo incerto andava per la via, le persone al suo passaggio lo evitavano, si scansavano e lui, a capo chino guardava con affetto il suo compagno, un cane che camminava al suo fianco e andava, Tutti i suoi averi erano dentro le scarpe. Tutta la sua vita dentro quelle buste. Tutto il suo passato nel marsupio che portava al petto. E tutto il suo futuro nelle mani amorevoli dei passanti.
|
angiulè..... ..se tocchi l'argomento..emarginati...barboni....nn resisto.... bravissimo....
|
Modificato da - callas in data 28/01/2010 10:20:24 |
|
 Golfo di Marinella
Porto Rotondo
|
Regione Liguria ~
Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot) ~
Membro dal: 05/07/2008 ~
Ultima visita: 22/12/2012
|
 |
|
Flore
Salottino
Utente Master

|
Inserito il - 28/01/2010 : 17:12:49
|
| angiuleddu ha scritto:
Vita
E se tra breve il padrone della terra decide di sfrattarci per ripulire la sua proprietà? [/center]
|
Direi che farebbe solo bene e di muoversi a farlo, visto che siamo dei pessimi affittuari.
|
|
Grazia Orsù, dunque.....
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 14/01/2009 ~
Ultima visita: 10/07/2012
|
 |
|
Nevathrad
Utente Maestro

|
Inserito il - 28/01/2010 : 17:45:11
|
| Flore ha scritto:
Direi che farebbe solo bene e di muoversi a farlo, visto che siamo dei pessimi affittuari.
|
Fiùùùù... mi sa che mi salvo, ho casa di proprietà!!! 
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Discussione |
|