Forum Sardegna - Caccia al Tesoro!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Domus de Janas Il nome popolare significa letteralmente "case delle fate" ma in realtà esse sono delle tombe scavate nella roccia dalle popolazioni che vissero in Sardegna nel Neolitico, prime fra tutte quelle della cosiddetta "cultura di Ozieri", che fiorisce nel periodo compreso fra il 4000 e il 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Itinerari in Sardegna
 Caccia al Tesoro!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 17

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 17/09/2006 : 12:36:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono davvero le Cascate di "Sa Spendula" a Villacidro !!
Nuragica che giro hai fatto ? *hihi

Ciao e buon pranzo a tutti





 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 17/09/2006 : 14:03:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sarrabus72

Sono davvero le Cascate di "Sa Spendula" a Villacidro !!
Nuragica che giro hai fatto ? *hihi

Ciao e buon pranzo a tutti

E' vero confrontando le foto ....è proprio la cascata de"sa spendula"


C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 17/09/2006 : 14:46:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Buon Giorno a tutti
Ma doveeeee seiiii ???
Stai andando verso Ortacesus ? Da li direzione Mandas ?
Quattromori ma e la direzione giusta ??

Ciao

Brava Sarrabus... Dopo che Agresti mi ha tirata fuori dal nuraghe Piscu di Suelli, girando qua e la alla cieca mi son ritrovata ad Ortacesus, (Unico comune sardo dove si allevano struzzi.. e ce ne sono in gran quantita')
Ora aspetto che Battoro si faccia vivo, se le cascate son quelle citate da Cisto..
cerco di raggiungerlo.. Perchè è Quattromori che partendo da Villanovaforru si è fermato li per riempire i marigasa. ( non sono passata da Mandas.. seno' mi toccada a torrai agoa.)



____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




Modificato da - Nuragica in data 17/09/2006 14:48:06

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 17/09/2006 : 17:23:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da quattromori

mi sono avviato e ho dovuto compiere una deviazione per rifornirmi di acqua. sapete ragazzi il viaggio è lungo, molto lungo...




Battoro fammi capire!! Se e' stata solo una deviazione per rifornirti di acqua.... dopo tornerai indietro nella giusta via presumo!!? Quindi non devo raggiungerti alle cascate....Io intanto faccio l'autostop..




Saranno affidabili i conduttori??

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 17/09/2006 : 17:30:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ufff.... ma quanto siete andati avanti in un giorno solo?!?!?!?!?! Per una volta che avevo riconosciuto la foto al volo... Non avete idea di quanto abbia dovuto lavorare ultimamente su Sa Spendula...
E anche sugli struzzi ero preparatissima... come al solito arrivo in ritardo!!! Ufffff!!!!
Grazie barby per l'approvazione!!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 17/09/2006 : 21:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cisto

vediamo vediamo, magari potrebbe essere "sa Spendula" con tanti pini intorno???



bene cisto! esatto.
1 punto anche per te. io ora piazzo le tende per la notte ma non so se nuragica sia in cammino. missà che se quel carro le ha dato un passaggio, le ci vorrà un bel pò per arrivare all'appuntamento.

________________________
www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it




 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 17/09/2006 : 21:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uff la sapevo pure io della cascata de Sa Spendula (ma l'acqua scende veramente??)...

_______________________________________________________________________________




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 17/09/2006 : 22:03:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Agresti

uff la sapevo pure io della cascata de Sa Spendula (ma l'acqua scende veramente??)...



come no? anche se quella foto l'ho fatta in pieno inverno

________________________
www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it




 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 17/09/2006 : 22:09:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ojjjjjjjjjjj!!! Ojjjjjjjjjjjjjjjjjjj!!!
MI seu tottu pistada in cussu carru!!!
Ho attraversato tutta la marmilla coricata
in mezzo alle fascine .. Ad un certo punto
il padrone del mezzo arrivato a destinazione
mi ha gentilmente pregato di scendere.
Ho una sete tremenda.. di Battoro manco l'ombra!!
Qui' in zona dovrei trovare dell'acqua fresca!!



Mah!!! Che ne dite?? Ho letto un cartello che mi faceva pensare questo ....... i laccusu pero' mi sembrano vuoti... dove saro' questa volta??

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 17/09/2006 : 22:19:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dalle parti di isili, c'erano dei pozzi.....

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 17/09/2006 : 22:32:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da quattromori

Citazione:
Messaggio inserito da Agresti

uff la sapevo pure io della cascata de Sa Spendula (ma l'acqua scende veramente??)...



come no? anche se quella foto l'ho fatta in pieno inverno

________________________
www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it


proprio perchè l'ho vista in pieno inverno (gennaio), mi son stupita che non scendesse un goccio d'acqua

_______________________________________________________________________________




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 17/09/2006 : 22:38:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolas

dalle parti di isili, c'erano dei pozzi.....





Non credo che il signore col carro a buoi mi abbia fatto
passare da Isili.... L'ho trovato nella zona di Sanluri,
dopo essere passata da ortacesus , Guasila ecc...
Appena salita sul carretto mi seu drommia....

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 17/09/2006 : 22:48:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Agresti
proprio perchè l'ho vista in pieno inverno (gennaio), mi son stupita che non scendesse un goccio d'acqua



era un periodo di intense piogge ed in effetti quella cascata va a corrente alternata. era la prima volta che la vedevo così carica.

________________________
www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it




 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 18/09/2006 : 19:20:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hihuuhuuuu,
Dove siete finiti ?
ce lo date un aiutinooooo piccolo piccolo ???

Ciao





 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 18/09/2006 : 21:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sarrabus72

Hihuuhuuuu,
Dove siete finiti ?
ce lo date un aiutinooooo piccolo piccolo ???

Ciao

Sarrabus.. leggi attentamente cio' che ho scritto
nel post quando ho inserito l'ultima foto.. cio' che leggi non è scritto per caso

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 17 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000