Forum Sardegna - abbasso il digitale terrestre
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Pensi di conoscere bene la Sardegna? Cosa aspetti allora? Partecipa a "passa la foto"!



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 abbasso il digitale terrestre
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

mareazzurro

Nuovo Utente


Inserito il - 24/11/2008 : 17:38:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mareazzurro Invia a mareazzurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete notato che col cattivo tempo nn arriva nessun segnale? e si sta serate intere senza tv mentre prima , quando c'era cattivo tempo poteva mancare un canale o due, ma gli altri si vedevano bene. Inoltre, chi possiede in un altro ambiente una modesta tv con antenna portatile, cosa deve fare se col digitale terrestre nn arriva segnale? Comprarne una nuova? nn credo!! ho già speso per un secondo decoder e per ben 2 prese scart! e nn voglio gettare via una tv nuova che ha sempre funzionato!!
Ma Voi tutti credete davvero che ci abbiano fatto un favore? nn mi pare che le cose siano migliorate, anzi....si stava meglio prima.
CI HANNO USATO COME CAVIE, come mai la Sicilia nn si è fatta prendere per il naso come noi Sardi?.
nn sarebbe il caso che facessimo una protesta?
io tornerei volentieri al passato. ciao






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: 16/01/2010

Google Sardegna


Pubblicità

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 24/11/2008 : 18:15:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei sicura se il tuo piccolo televisore non riceve il segnale perchè non ha la spina giusta?

Purtroppo non si tratta di essere cavie o meno ,ma le nuove scoperte scientifiche rendono piu'comodo
l'uso del digitale che l'analogico e le proteste servirebbero a poco sopratutto se si deve protestare
contro le nuove tecnologie che in altri campi hanno permesso delle cose che non sarebbero state possibile in altro modo.







  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

giannos
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 24/11/2008 : 18:25:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannos Invia a giannos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di mareazzurro

Avete notato che col cattivo tempo nn arriva nessun segnale? e si sta serate intere senza tv mentre prima , quando c'era cattivo tempo poteva mancare un canale o due, ma gli altri si vedevano bene. Inoltre, chi possiede in un altro ambiente una modesta tv con antenna portatile, cosa deve fare se col digitale terrestre nn arriva segnale? Comprarne una nuova? nn credo!! ho già speso per un secondo decoder e per ben 2 prese scart! e nn voglio gettare via una tv nuova che ha sempre funzionato!!
Ma Voi tutti credete davvero che ci abbiano fatto un favore? nn mi pare che le cose siano migliorate, anzi....si stava meglio prima.
CI HANNO USATO COME CAVIE, come mai la Sicilia nn si è fatta prendere per il naso come noi Sardi?.
nn sarebbe il caso che facessimo una protesta?
io tornerei volentieri al passato. ciao

sono d'accordo con te, si stava meglio prima. Ma il mondo vaà avanti
e con lui tutti noi,tecnologia compresa. Speriamo bene in futuro
quando tutta l'Italia sarà sul digitale.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: del campidano  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 16/03/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 24/11/2008 : 18:27:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di mareazzurro

Avete notato che col cattivo tempo nn arriva nessun segnale? e si sta serate intere senza tv mentre prima , quando c'era cattivo tempo poteva mancare un canale o due, ma gli altri si vedevano bene. Inoltre, chi possiede in un altro ambiente una modesta tv con antenna portatile, cosa deve fare se col digitale terrestre nn arriva segnale? Comprarne una nuova? nn credo!! ho già speso per un secondo decoder e per ben 2 prese scart! e nn voglio gettare via una tv nuova che ha sempre funzionato!!
Ma Voi tutti credete davvero che ci abbiano fatto un favore? nn mi pare che le cose siano migliorate, anzi....si stava meglio prima.
CI HANNO USATO COME CAVIE, come mai la Sicilia nn si è fatta prendere per il naso come noi Sardi?.
nn sarebbe il caso che facessimo una protesta?
io tornerei volentieri al passato. ciao


quì nonostante il brutto tempo si vede tutto benissimo e in ogni caso col digitale si è guadagnato tantissimo in ricezione.. la tv si vede perfettamente






  Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 24/11/2008 : 18:33:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono contento del digitale!
ci sono più canali e le immagini sono nettamente più nitide







  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 24/11/2008 : 18:35:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so in che parte di Sardegna tu abiti, posso dire che in provincia di Oristano e cioè a Villasant'antonio il segnale TV era ed è tuttora un optional, praticamente essendo in mezzo alle colline e dentro una conca non tutti ricevevano il segnale e quindi la ricezione e la qualità video erano da schifo, ma almeno tra migliaia di pallini bianchi riuscivi ad intravedere che forse sotto c'era un film o un telegiornale (strano ma le pubblicità invece si vedevano benissimo) mentre ora puoi cambiare qualsiasi canale che l'unica cosa che riesci a vedere è la scritta "NO SIGNAL" e tanti hanno provveduto ad installare la parabola e prendere almeno i canali in chiaro dal satellite, se poi c'è un film o una partita o la formula 1 allora oscurano anche quelli e ciao

PS
stavo rispondendo a Nerazzurro






Modificato da - Baballotto in data 24/11/2008 18:37:06

  Firma di Baballotto 


 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 24/11/2008 : 18:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io volevo invece chiedere una cosa...perche' sono andata a guardarmi il funziomento di questo "digitale terrestre" ecc ecc....e data la mia scarsissima conoscenza, non ho saputo darmi una risposta nonostante le richerche.
Ma il maltempo puo' essere davvero la causa o sarebbe da ricercarsi in qualcos'altro?
Inoltre non sono d'accordo che col forte vento la tv analogica si vedesse meglio.....a meno che l'antenna non fosse ancorata con cemento armato!!!!!!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

PeppeLuisiPala

Utente Attivo



Inserito il - 24/11/2008 : 18:37:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeppeLuisiPala Invia a PeppeLuisiPala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agresti ha scritto:

Messaggio di mareazzurro

Avete notato che col cattivo tempo nn arriva nessun segnale? e si sta serate intere senza tv mentre prima , quando c'era cattivo tempo poteva mancare un canale o due, ma gli altri si vedevano bene. Inoltre, chi possiede in un altro ambiente una modesta tv con antenna portatile, cosa deve fare se col digitale terrestre nn arriva segnale? Comprarne una nuova? nn credo!! ho già speso per un secondo decoder e per ben 2 prese scart! e nn voglio gettare via una tv nuova che ha sempre funzionato!!
Ma Voi tutti credete davvero che ci abbiano fatto un favore? nn mi pare che le cose siano migliorate, anzi....si stava meglio prima.
CI HANNO USATO COME CAVIE, come mai la Sicilia nn si è fatta prendere per il naso come noi Sardi?.
nn sarebbe il caso che facessimo una protesta?
io tornerei volentieri al passato. ciao


quì nonostante il brutto tempo si vede tutto benissimo e in ogni caso col digitale si è guadagnato tantissimo in ricezione.. la tv si vede perfettamente


...beh...
no cantes meda a boghe manna...
si da una parte su signale didzitale d'at s'immadzine bella e giara,...
dae s'atera parte,...
tempus bonu o malu,...
apo 'idu chi su retzire no est continuu,...
est anda e torra.
Fortuna chi apo galu su satellitare,...
mancari su signale siet adzigu pius pagu lughidu,...
in cumpensu,est raru chi sich'andet...


saludos...






  Firma di PeppeLuisiPala 
Nois no tenimos neghe si
no semus italianos e...
at a esser sa malasorte chi...
no l'amus a esser MAI!



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: BoSardigna - chi... no est italia  ~  Messaggi: 750  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 24/11/2008 : 18:37:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appunto .... e poi diciamo che in Cittá o Paesi abbastanza urmanizzati ... il segnale prende bene ... spostandosi un pó nell´entro terra ... CIAO !!!






  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master



Inserito il - 24/11/2008 : 18:41:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vediamo se riesco ad essere utile.
Allora, il passaggio dall'analogico al digitale terrestre è (o dovrebbe essere) una disposizione Europea e tutti presto o tardi dovranno adeguarsi.
Lo scopo, è molto semplice .... quello di aumentare i canali e soprattutto, quello di avere dei canali interattivi e a pagamento.
Fatta la premessa, passiamo alla tecnica.
L'analogico è un sistema progressivo, praticamente è un segnale di una certa intensità (o potenza) che può essere ricevuto con potenze variabili a seconda della distanza dai ripetitori o dagli ostacoli sul tragitto. Cerco di fare un esempio semplice per capire ..... prendete una torcia a pile, se le pile sono cariche la luce è intensa, se le pile sono parzialmente esaurite la luce proporzionalmente è più flebile. (chiaro il concetto?)
Il digitale invece è un segnale, cosidetto on-off, ossia o c'è o non c'è. Ecco perchè se l'intensità del segnale si attenua i canali spariscono.
Meglio? Peggio? Purtroppo non sta a me giudicare, quando funziona correttamente la qualità audio-video è sicuramente migliore! Per il fatto tecnico di chi trasmette il vantaggio sta nel fatto che ritrasmettere i canali è decisamente meno costoso, ritrasmettendo vari canali in poche frequenze che poi verranno decodificati ... dal decoder.
Un altro vantaggio (tanto per chiamarlo tale) è che si può partecipare a giochi interattivi, vedere le trame dei programmi, o vari altri servizi ancora in fase di sviluppo ..... quando è nata la "TV analogica" esisteva solo il 1° canale RAI, in seguito il secondo, poi le Tv private ecc. penso che ci troviamo in momento evolutivo della televisione, si tratta solo di attendere. (anche i cellulari all'inizio non erano un granchè, oggi nessuno ne fa più a meno)
Penso che la lamentela di mareazzurro sia rivolta, oltre ai suddetti problemi causati dal tipo di trasmissione, al tipo di scart o al suo "cablaggio", probabilmente incompatibile con il suo televisore, ma non conoscendo il dettaglio della sua difficolà non posso essergli di ulteriore aiuto ....







  Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

mareazzurro

Nuovo Utente


Inserito il - 24/11/2008 : 18:52:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mareazzurro Invia a mareazzurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io dico solamente che oggi a villasimius, nn si riceve nulla:segnale debole, questo è quello che appare. nn si tratta di spine o cavi difettosi, fino a ieri si vedeva......
nemmeno mia madre, che a tal proposito ha dovuto acquistare una nuova tv con decoder incorporato, nn vede nulla dalle ore16,00.
io stavo meglio prima.






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: 16/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 24/11/2008 : 18:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma tutto questo non lo metto in dubbio .... il fattore é che .... é stato messo un servizio - che in pratica non riceve in maniera uguale dappertutto !

Al mio paese che sta in mezzo a un sacco di montagne .... chi sta dalla parte giusta prende ... e altri no ... ora per compensare si sono installati la parabola satellitare, cosi i canali che non si prendono con la prima si vedono con la seconda







  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 24/11/2008 : 18:59:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in camera mia non c'è la presa che mi permette di collegare la tv all'antenna condominiale.
sono andato a chiedere se era possibile, comprando un'antenna portatile compattibile al digitale terrestre,vedere qualcosa; mi hanno risposto di risparmiarmi quei soldi.
dato che non volevo comprare un cavo di 13m per collegarmi alla presa di un'altra camera ho provato comunque con un'antenna portatile che utilizzavo prima dello switch-off
vedo molto bene quasi tutti i canali, a volte sparisce sardegna1-2-3-4-5, ma rai,mediaset, la7 i canali musicali,bbc ed altri, li vedo benissimo
so che Iglesias è servita da molti ripetitori (serpedì,punta s.michele, campu spina, campo pisano e s.antioco) sicuramente da noi c'è molta copertura di segnale.
bisogna protestare e chiedere che il segnale sia ricevuto da tutti
ci hanno obbligato al cambiamento,quindi ora sono "loro" ad essere obbligati a garantirci il miglior servizio possibile!







  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master



Inserito il - 24/11/2008 : 19:00:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che non sono titolare di nessuna licenza di trasmissione in digitale!
Sono d'accordo con voi che ancora "fa schifo" stavo solo chiarendo in che punto ci troviamo nell'evoluzione delle telecomunicazioni!
Ps Anche il "satellitare" ha i suoi problemi, il satellite si trova a 10.000 Km dalla terra, quindi, se fa vento e sposta l'antenna più di 2 o 3 gradi .... il problema non cambia!
.... ma non prendetevela con me (non sono ambasciatore e ancor meno porto pena)







Modificato da - McCurry in data 24/11/2008 19:02:11

  Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

mareazzurro

Nuovo Utente


Inserito il - 24/11/2008 : 19:17:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mareazzurro Invia a mareazzurro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io invece sottolineo ancora una volta che ne hanno approfittato, altro che isola pilota!!!!. Sapete quanti anziani e vecchietti hanno dovuto chiamare il tecnico (e pagarlo) per sincronizzare il decoder? nn è così difficile, ma nn è comunque alla portata degli anziani. Io mi lamento perchè son tornata indietro, ci son dei gg che alcuni canali nn si vedono. poi in camera da letto, dove tenevo la tv portatile, prima vedevo tutto , ora vedo solo puntini.





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: 16/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 24/11/2008 : 19:38:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bohhh....
noi qui la televisione digitale ce l'abbiamo da parecchio (finalmente ho capito di cosa si tratta!!) ma tutti questi problemi non li abbiamo......
A mio parere e' solo questione di tempo, finche il servizio non verra' migliorato.....
Tina.....anni fa a Goni, avevano lo stesso problema con la TV analogica, non c'erano ripetitori vicino e pertanto vista la posizione in un "fosso" tra le montagne, era praticamente impossibile guardare la TV (cioe' magari la guardavi pure, ma non si vedeva nulla!!!!)....
Ma col tempo le cose si sono aggiustate....

Per quanto riguarda i vecchietti che sono stati 'fregati'...il problema non e' la tv digitale, ma la disonesta' di certi elementi!







Modificato da - ziama in data 24/11/2008 19:39:31

  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000