| Autore |
Discussione |
|
Anto
Salottino
Utente Master

|
Inserito il - 01/07/2009 : 20:06:05
|
Ho ancora parecchio da fare Ignazio....sono anche un po' disperata. Quest'estate devo proprio riuscire a chiudere....ci vediamo tra settembre e ottobre?...ma se non piove............PIOVE PIOVE!!!! a.
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Nuoro ~
Città: nuoro ~
Membro dal: 30/10/2008 ~
Ultima visita: 03/03/2016
|
 |
|
|
Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 02/07/2009 : 11:10:10
|
| antonia pessei ha scritto:
Ho ancora parecchio da fare Ignazio....sono anche un po' disperata. Quest'estate devo proprio riuscire a chiudere....ci vediamo tra settembre e ottobre?...ma se non piove............PIOVE PIOVE!!!! a.
|
ma certo che piove Antonia , io ho gia' un appuntamento con i miei funghetti e non solo ...
ignazio
|
|
|
ciao Ignazio ---- http://www.apasseggionelbosco.it/ ---- Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Masullese abit capoterrra ~
Membro dal: 28/08/2008 ~
Ultima visita: 12/06/2014
|
 |
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro

|
Inserito il - 03/07/2009 : 13:31:04
|
| Boletus Sardus ha scritto:
| maria ha scritto:
Wau sei ritornato   credevo che ti eri trasformato in Fungo ahhaahhaa   ma e commestibile quel Tartuffo ciao dal Belgio
|
 ciaoooo ci sto provando visto che di funghi in questo periodo nemmeno l'ombra forse dalle tue parti qualcosina si potrebbe trovave lo scorzone e' un tartuffo commestibilissimo anche se in sardegna viene cercato e commercializzato pochissimo se non per nulla ma in altre zone d'italia ha un buon mercato
P.S. quando vieni in sardegna se in periodo buono si organizza e si va a funghi dalle tue parti 
ciao , ignazio
|
Ciao neanche da noi niente funghi per il momento  solo nei negozi  Certo che dalle mia parti a Nuoro ce ne son tanti di funghi prima pero adesso non so e da un'eternita che nn ci son andata ero ancora piccola e andavo con il babbo ma quanti ne racoglievamo   ciao bona die e unu saludu dae su Belgio
|
|
|
 Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Estero ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
 |
|
|
Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 04/07/2009 : 09:52:57
|
| maria ha scritto:
| maria ha scritto:
Wau sei ritornato   credevo che ti eri trasformato in Fungo ahhaahhaa   ma e commestibile quel Tartuffo ciao dal Belgio
|
 ciaoooo ci sto provando visto che di funghi in questo periodo nemmeno l'ombra forse dalle tue parti qualcosina si potrebbe trovave lo scorzone e' un tartuffo commestibilissimo anche se in sardegna viene cercato e commercializzato pochissimo se non per nulla ma in altre zone d'italia ha un buon mercato
P.S. quando vieni in sardegna se in periodo buono si organizza e si va a funghi dalle tue parti 
ciao , ignazio
|
Ciao neanche da noi niente funghi per il momento  solo nei negozi  Certo che dalle mia parti a Nuoro ce ne son tanti di funghi prima pero adesso non so e da un'eternita che nn ci son andata ero ancora piccola e andavo con il babbo ma quanti ne racoglievamo   ciao bona die e unu saludu dae su Belgio
|
ciaoo Maria , buon giorno dalla calda sardegna ... mi spiace che neppure li ci siano funghi qui' proprio tutto secco se non piove a breve siamo fregati pure quest'anno almeno per la raccolta di certi funghetti
ignazio
|
|
|
ciao Ignazio ---- http://www.apasseggionelbosco.it/ ---- Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria |
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro

|
Inserito il - 06/07/2009 : 14:43:38
|
| maria ha scritto:
| maria ha scritto:
|
ciao , ignazio
|
|
ciaoo Maria , buon giorno dalla calda sardegna ... mi spiace che neppure li ci siano funghi qui' proprio tutto secco se non piove a breve siamo fregati pure quest'anno almeno per la raccolta di certi funghetti
ignazio
|
Ciao anche dal caloroso Belgio allora mi sa che dovresti venire tu a fare la raccolta dei funghi ma Belghi
  dal Belgio
|
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
 |
|
|
Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 06/07/2009 : 22:11:57
|
Ciao anche dal caloroso Belgio allora mi sa che dovresti venire tu a fare la raccolta dei funghi ma Belghi
  dal Belgio [/quote]
  be visto che stai dietro l'angolo mi sa che una passeggiatina la vengo a fare volenrieri ... ma forse qui bei porcini neri sardi trovati nel nuorese sono piu' saporiti ,forse e' meglio aspettare 
ignazio
|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
maria
Salottino
Utente Maestro

|
Inserito il - 07/07/2009 : 14:34:53
|
  dal Belgio
|
  be visto che stai dietro l'angolo mi sa che una passeggiatina la vengo a fare volenrieri ... ma forse qui bei porcini neri sardi trovati nel nuorese sono piu' saporiti ,forse e' meglio aspettare 
ignazio [/quote]
    Ciao Ignazio Ma sai ce buona birra se nn trovi i funghi qui in Belgio 
|
|
|
Nuoro
|
Regione Estero ~
|
 |
|
|
Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 28/09/2009 : 01:58:02
|
finalmente le piogge sono arrivate abbondanti e cosi' anche la terra si risveglia e comincia a donarci dei bellissimi frutti alcuni ottimi altri meno altri da guardare e non toccare 
Boletus permagnificus
commestibile ma non di pregio

|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 28/09/2009 : 02:00:26
|
Boletus permagnificus

|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 28/09/2009 : 02:02:18
|
Xerocomus roseoalbidus

|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 28/09/2009 : 02:05:08
|
Ganoderma lucidum
lignicolo non commestibile in quanto duro legnoso 

|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 28/09/2009 : 02:06:28
|
Ganoderma lucidum

|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 28/09/2009 : 02:09:04
|
Pleurotus ostreatus
e un ottimo commestibile lo stesso che si trova nei supermecati

|
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
|
SuEntu
Salottino
Utente Medio

|
Inserito il - 28/09/2009 : 06:04:42
|
Ma l'ultimo è "Su Feurrazzu", cioè quello che cresce vicino alla ferula? Uno dei funghi più saporiti, specialmente arrostito sulla brace con uno spicchio d'aglio e olio d'oliva .... mmmmmmm

|
|
|
Alberto Monte Arci |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 03/07/2007 ~
Ultima visita: 21/04/2024
|
 |
|
|
laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

|
Inserito il - 28/09/2009 : 10:17:40
|
Xerocomus roseoalbidus... ma è comestibile?lo trovo spesso ma non lo raccolgo nel dubbio perchè non aprite una discussione sulla nuova enciclopedia dei funghi?così parliamo un pò li io non sono un conoscitore di funghi ma mi piace tanto andare in campagna a cercarli faccio parte della pro loco di Iglesias, il 15 novembre organizzeremo la 16^ mostra micologica in collaborazione col gruppo micologico di San Gavino, presto vi farò sapere meglio
|
|
|
 Tramonto a Porto Cauli - Masua
Iglesias (CI)
|
Regione Sardegna ~
Città: Iglesias ~
Membro dal: 25/09/2007 ~
Ultima visita: 02/06/2020