Forum Sardegna - Pagina di Ricerca
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.



 Tutti i Forum
 Pagina di Ricerca
 Cerca per: Tutte le Discussioni non-archiviate che contengono messaggi di Umby
Pagina: di 3
  Discussione Autore Risposte Letto Ultimo Messaggio
Presentazioni / Presentazioni
Discussione Calda Rientro 
 1  2
Umby 27 2792 07/02/2010  11:47:06
da: desolina
Discussione Calda Presentazione 
 1  2
rossein 22 2414 27/01/2010  21:42:17
da: Umby
Discussione Calda Presentazione 
 1  2
Gemma 20 2005 16/07/2008  10:53:49
da: Andreaserra
Discussione Calda Orani71 
 1  2  3
Orani71 34 3379 08/07/2008  22:50:29
da: garfiland
Discussione Calda una in più... 
 1  2
morgana09 30 2425 02/07/2008  01:50:10
da: morgana09
Discussione Calda Mi presento... circa!! by Dylan77 
 1  2  3
Dylan77 33 3101 29/06/2008  23:22:12
da: lungunesu
Discussione Calda ciao 
 1  2  3
ballerina92 31 2983 07/06/2008  02:15:18
da: interfolk
Discussione Calda mi presento 
 1  2  3
giramondo 36 3378 20/05/2008  23:11:09
da: astawind
Discussione Calda Sono appena arrivata 
 1  2  3
roma 42 3666 13/05/2008  20:44:23
da: pardula
Discussione Calda ciaoooo 
 1  2  3
gshow 44 3843 12/05/2008  12:52:27
da: Asinella80
Discussione Calda PRESENTAZIONI 
 1  2  3
gabryemme 31 2497 07/05/2008  13:20:35
da: ken
Discussione Calda Ciao a tutti!! 
 1  2  3  4
Sherry76 50 4011 06/05/2008  13:56:40
da: Sherry76
Discussione Calda Ci sono anch'io! 
 1  2  3
valvola 32 2106 05/05/2008  13:42:11
da: ken
Discussione Calda Salve 
 1  2  3
Alby-berto 39 2701 05/05/2008  10:42:41
da: frakayak
Discussione Calda presentazione 
 1  2  3
Giangi 68 38 3209 28/04/2008  14:17:17
da: Andros
Ci sono 3 Pagine di risultati della Ricerca:

Nuovi Messaggi Nuovi Messaggi dall'ultima visita.
Vecchi Messagi Vecchi Messaggi. (Discussione Calda 10 o più risposte.)
Discussione Bloccata Discussione Bloccata.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000