Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: I Centri di Recupero della Fauna Selvatica sono gestiti dall’Ente Foreste della Sardegna ed effettuano oltre 600 ricoveri l’anno la maggioranza dei quali (530) riguardano gli uccelli selvatici, ma anche ungulati selvatici (cervi, daini, cinghiali, mufloni), piccoli mammiferi selvatici e anche tartarughe.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Miniere e minerali di Sardegna
 Bonorva: Tumore e leucemia.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
UtBlocc Inserito il - 07/05/2008 : 13:53:52
Anni addietro durante un convegno tenutosi all'ospedale di Bonorva, il grande oncologo Prof. Veronesi, aveva ipotizzato che, vista l'alta percentuale di tumori alla prostata e alla mammella, sarebbe stato opportuno fare degli studi e delle ricerche del perchè. Disse: potrebbe essere una qualità di pietra, l'acqua, la terra...ecc
Ora in un anno 5 casi di leucemia, Francesco è morto a 15 anni, un mio amico è gravissimo all'ospedale di Cagliari, gli altri stanno discretamente. Nessuno in questi anni si è mosso. Finalmente il Sindaco pare si sia sensibilizzato e spero che la ricerca vada avanti.VOGLIAMO LA SALUTEEEEE
ASPETTIAMO ANCORA QUALCHE ALTRO CASO?
CHE FINE FANNO LE TASSE CHE PAGHIAMO PER LA SANITA'?
NON E' POSSIBILE CHE A BONORVA I GIOVANI DEVONO MORIRE PER IL VOSTRO MENEFREGHISMO.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rosmery Inserito il - 22/05/2008 : 11:45:41
Sai,sono parecchio preoccupata per quello che ho letto su Capofrasca.......,perchè pensandoci a fondo,ancora ogggi si pesca.Oltretutto c'è una specie di lagunetta ai pidi di questa struttura(la conosco bene perchè mio fratello vi ha fatto il militare) dove ancora oggi la gente và di nascosto a pescar le vongole nonostante sappiano che non possono......pensa l'ignoranza.....
Ma se a mio parere "è contaminata" la zona,lo è anche tutto il territorio circostante che comprende sia tutto Marceddi con tanto di ristorante ecc....ma sopratutto Arborea,dove vi sono le più grandi aziende di latte che alimentano tutta la Sardegna e anche oltre........Dimmi tu se sbaglio.......
Pier Paolo Saba Inserito il - 21/05/2008 : 17:11:11
Buonasera MallY Giorgia, benvenuta.
Come avrai osservato, questa sezione è piuttosto sguarnita nonostante l’importantissimo caso trattato e che, volente o nolente, invece, dovrebbe interessare tutti noi.

Ho sottolineato questo aspetto tragico del “menefreghismo” dilagante che si registra oramai incontrollato, lasciando così, che i nostri Amministratori continuino nei loro sporchi malaffari
Trascurando invece, come hai ben detto, il settore più importante.. La Salute.
Infatti, i tanti, troppi soldi che vengono spesi a vanvera come per le campagne elettorali e mille altre str…ate , mentre, invece, dovrebbero essere destinati alla Sanità, all’Istruzione ed informazione VERA, ed a tantissime altre in modo da permettere di risollevarci dallo stato di generale abbandono in cui ci hanno lasciato…

Spero che abbia letto tutti i post che sono stati inseriti e, spero davvero tanto, che voglia essere sempre più presente alle nostre discussioni.
Ti ringrazio per esserti avvicinata e per quanto potrai fare d’ora in poi, anche in previsione dell’annunciata conferenza stampa che intendo proporre.

Per il momento ti saluto caramente… a presto

P. Paolo
rosmery Inserito il - 21/05/2008 : 16:57:12
MallY sono daccordo con te,e sono indignata quando tagliano i fondi alla sanità che dovrebbe primeggiare,non essere all'ultimo posto!!!!!
E davvero sconcertante sapere che non riusciamo a curare il nostro mondo,ma riusciamo solo ad inquinarlo....

Ma io sono fiduciosa....l'unione fà la forza e noi italiani tutti insieme riusciremo a far qualcosa ne sono sicura!!!!
Come il mio povero cognato diceva...mai arrendersi,se solo c'è una sola speranza...lui non sì è mai arreso ed è riuscito anche se poi il destino ha voluto diversamente.E noi come possiamo arrenderci,se non per noi stessi,almeno per i nostri cari,e i nostri figli.

MAI arrendersi!!!!!!!!!!!
rosmery Inserito il - 21/05/2008 : 16:47:23
Intanto la nuova discussione l'ho aperta sul forum.....poi vediamo come proseguono gli altri........non l'hai letta???

Sono contenta che hai optato per questa opportunità della conferenza stampa,GRAN BEL INIZIO!!!Bravo,si deve sapere,INFORMAZIONE MASSIMA!!!!!!NON SI DEVE NASCONDERE PIù NULLA......SIAMO TUTTI ADULTI ORMAI,DOBBIAMO TUTELARE IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI;PERCHE'RIBADISCO VIVIAMO TUTTI NELLA STESSA TERRA!!!
mallygiorgia Inserito il - 21/05/2008 : 16:07:46
Non ho parole............e ci consideriamo un paese civile?quando nn riusciamo nemmeno a prenderci cura dello stato di salute dei nostri figli.......Spendiamo tanti soldi in cose inutili come le campagne elettorali o altro......e poi mettiamo i tagli alla sanita.................
Pier Paolo Saba Inserito il - 21/05/2008 : 15:22:19
rosmery ha scritto:

Ciao Pierpaolo,ho notato che la cosa non interessa a molti,voglio perciò stimolare di più l'interesse dei...ragazzi,proviamo ad aprire un'altra discussione,perchè mi sà che non si è ben capita la gravità della cosa....proviamoci assieme,ok???


ROSMARY… letto anche il link su Cagliari… Grazie per il contributo.

E’ vero… come avevo preannunciato… Nonostante la vastissima documentazione che stiamo accumulando è l’ulteriore presente reperibile in rete, oltre a quella che dovrebbe essere il Bagaglio informativo personale… si continua impassibili a trascurare il gravissimo stato che stimo vivendo, e che, volenti o nolenti, accelererà il processo di distruzione di massa.

Avevo già detto: Che razza strana i sardi…

A questo punto credo che la svolta possa avvenire solo con la convocazione di una Conferenza Stampa. Per questo mi preoccuperò di contattare le emittenti locali, compresa VIVEOLINA, e tutti i giornali regionali. Così facendo la gente dovrebbe sentirsi stimolata ad una maggiore sensibilità verso il problema.
La convocazione la propongo a nome dell’ O.D.D.I.I. il quale essendo oramai un organismo ufficiale a carattere Nazionale ed Internazionale non potrà, certamente, essere ignorato.

Intanto dimmi cosa proponi, insomma, cosa intendi per: proviamo ad aprire una nuova discussione… come intenderesti improntarla per coinvolgere maggiormente i forumisti?

Attendo una tua in merito….


Pier Paolo Saba Inserito il - 21/05/2008 : 14:37:51
I nuovi Mostri... Parte seconda......

http://img177.imageshack.us/img177/...mpoveps9.jpghttp://img58.imageshack.us/img58/16...eritofl5.jpg


ancora una... e se non ci basta....


la dificile connivenza.... Poi....
Tutto si dissolverà in una bolla di fuoco....

Davvero non ci basta ancora?!!!

rosmery Inserito il - 21/05/2008 : 13:22:10
http://italy.indymedia.org/news/200..._comment.php

leggete anche questo sullo scempio e l'avvelenamento del territtorio sardo...........
rosmery Inserito il - 21/05/2008 : 13:04:03
Peccato,pierpaolo non si vede il link.....

Leggiti questa interessantissima notizia invece lo trovata spulciando su internet.......
http://www.articolo21.info/notizia.php?id=6550
Pier Paolo Saba Inserito il - 21/05/2008 : 12:02:05
L’inesauribile ROSMAY, stretta collaboratrice straordinaria… mi ha fornito un'altra serie di dati su Capo Frasca che vi invito a leggere con particolare attenzione…..un piccolo appunto ma di grande importanza ecco il link.
http://www.ccsnews.it/dettaglio.asp...%20PARTE%20-

Le immagini seguenti…. I commenti aggiuntivi…. Aspettano di essere commentati da voi tutti… NON CREDETE?
Innanzi a simili orrori NON SI PUO’ rimanere impassibili!!
Aspetto vostre nuove.


Morte da leucemia... probabile uranio...
I nuovi mostri! Effeti dell'uranio impoverito.
Ciò che nei nostri cieli.....
Dai giornali Italiani... Le vergonose false notizie...
Se le poniamo nel cesso, come suggerito dalla vignetta, non sarebbe forse l'idea migliore?
Voi, cosa ne pensate?....
rosmery Inserito il - 21/05/2008 : 11:54:12
Leggi quest'altro link.....che ho trovato su CAGLIARI

http://www.legambientesardegna.com/...osferico.htm
rosmery Inserito il - 21/05/2008 : 10:16:44
Ciao Pierpaolo,ho notato che la cosa non interessa a molti,voglio perciò stimolare di più l'interesse dei...ragazzi,proviamo ad aprire un'altra discussione,perchè mi sà che non si è ben capita la gravità della cosa....proviamoci assieme,ok???
rosmery Inserito il - 21/05/2008 : 09:43:19
Ho trovato altro su Capo frasca.......un piccolo appunto ma di grande importanza ecco il link.
http://www.ccsnews.it/dettaglio.asp...%20PARTE%20-
rosmery Inserito il - 21/05/2008 : 07:38:14
Grazie,pierpaolo aspetto con ansia,intanto sto leggendo tutti i link che mi stai postando,e cerca cerca sto trovando di tutto........sopratutto sulla mia zona.....ho trovato ad esempio una documentazione dellla regione sardegna dove dichhiara apertamente l'allarme idrogeologico della mia zona e sopratutto del mio paese e di quelli vicini.......e nessuno ne sà niente..........Come l'ho fatto leggere a mio marito è sceso dalle nuvole !!! E spiegato molto benne,e descrive punto per punto i posti più pericolosi e in grave situazione.......

Ma non andiamo fuori tema......continuamo a parlare del nostro argomento...aspetto con ansia tua risposta....ciao
Pier Paolo Saba Inserito il - 21/05/2008 : 01:05:36
Cara Rosmay
Quanto prima, ti farò saperequalcosa di più in tema
Per quanto ne sappia, attualmente, dovrebbero essere sicuri e garanti.....
A scanso di equivoci mi documenterò più approfonditamente....

A presto
P. Paolo

P.S. Se vuoi leggere il post pubblicato sull’Oddi Sardegna… vai su:http://www. Tirrenide.blogspot.com

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000